FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Giornata "normale"
Roma - 20 gennaio 2007
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #1
Una giornata "normale": così abbiamo chiamato l'incontro che si terrà a Roma - quartiere EUR - nei prossimi giorni.

Da sempre abbiamo avuto la necessità di muoverci con meno ottiche possibile, sia per ridurre il peso della nostra attrezzatura, sia per dare vita a quella creatività che spesso viene ingabbiata tra ghiere zoom e cambi ottiche.

Dedicheremo quindi questa giornata all'uso di ottiche normali, preferibilmente fisse.

IPB Immagine

Ecco il programma e tutte le informazioni utili per l'incontro.

Mancano alcuni dettagli da definire, come il pranzo, ma potremo essere più precisi soltanto conoscendo il numero approssimativo dei partecipanti.

A presto!!

Dan
miz
Messaggio: #2
Perfetto, non vedo l'ora che arrivi il 20!!!

Pollice.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #3
io ci sarò !!!

e anche io non vedo l'ora wink.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #4
Io vi penserò intensamente....... in quei giorni sono a Milano x lavoro....
Buon divertimento.

Luca
biga1
Messaggio: #5
Sto iniziando il conto alla rovescia non vedo l’ora. biggrin.gif


Ciao
rolling_beat
Messaggio: #6
eh, lo zietto(miz) me lo aveva preannunciato questo raduno....
se non lavoro ci vengo di sicuro!
invierò la conferma quando asarò più certo..... cool.gif

p.s.: e posso scattere col 50ino su DX invece che col 35?misà che a breve lo prendo....
ciro207
Messaggio: #7
QUOTE(rolling_beat @ Jan 6 2007, 12:02 AM) *

p.s.: e posso scattere col 50ino su DX invece che col 35?misà che a breve lo prendo....

Eh no... questo non è possibile biggrin.gif Copriresti l'angolo di campo di un 75mm.
Ma vedo in firma un 18.55 che potremo, previa autorizzazione, bloccarti sulla focale 35mm con del favoloso scotch! !:D biggrin.gif
Gattestro
Messaggio: #8
Due domandine due:
1) Venendo da fuori Roma, il luogo dell'appuntamento è sulla destra o sulla sinistra della piazza?
2) Probabile che per quella data abbia già venduto il 18-70. Nel caso (remoto, invero) che si verifichi tale evento mancherei di focali "normali": mi concedete il 50mm, porto il 12-24 o mi costringete a comprare una usa e getta? laugh.gif

Messaggio modificato da Gattestro il Jan 6 2007, 07:40 PM
ciro207
Messaggio: #9
Venendo da fuori Roma direi di vederci sul lato destro. Anche se in fondo alla fine sulla piazza, seppur grande, ci si incontra.

Per quanto riguarda la focale se vuoi usare il 50ino devi farlo su una FF.
Oppure non vendere il 18.70
Oppure vedrai che un'ottica da prestare si trova. wink.gif

Ciao

Dan
rolling_beat
Messaggio: #10
QUOTE(ciro207 @ Jan 6 2007, 09:10 AM) *

Eh no... questo non è possibile biggrin.gif Copriresti l'angolo di campo di un 75mm.
Ma vedo in firma un 18.55 che potremo, previa autorizzazione, bloccarti sulla focale 35mm con del favoloso scotch! !:D biggrin.gif



e lo sapevo...vabbè scotcheremo il 18-55.... biggrin.gif
albertofurlan
Messaggio: #11

Grande Daniele....

Ci saro sicuramente !!!!! cool.gif
Knight
Nikonista
Messaggio: #12
Ottima iniziativa!

Per me sarebbe possibile solo dal pomeriggio.

Va bene uguale?

Buone foto

Fabrizio
16ale16
Messaggio: #13
Ciao a tutti.
Ho letto il programma e mi interessa un sacco, anche se dovrò usare il 18-70 a 35mm, per avendo il 50/1.8 che è un obiettivo normale, anche se copre 75mm sul digitale... dry.gif dry.gif

Vorrei sapere un paio di cose però circa il programma:
1. Pausa pranzo: significa pausa ristorante? pausa pranzo al sacco? pausa come? tongue.gif
2. sono previsti ingressi in musei-palazzi a pagamento?

Grazie per le risposte e spero davvero di esserci.

Alessandro Raffaeli
Messaggio: #14
La giornata si svilupperà anche nel pomeriggio quindi Fabry vieni quando vuoi, circa il pranzo stiamo cercando di capire il numero per poter organizzare qualcosa di serio!!
ciro207
Messaggio: #15
In base al numero dei partecipanti stiamo pensando al pranzo. Abbiamo 3 ristoranti da vagliare in base alle richiesti con prezzi molto differenti. Vi teniamo aggiornati ovviamente

Per quanto riguarda ingressi non mi pare ci sia nulla che abbia bisogno di ticket.

Forza.... che lo scotch è pronto biggrin.gif
rolling_beat
Messaggio: #16
ok ragazzi...a meno che non ci sia un grosso imprevisto io ci sono...ora compilo il modulo ufficiale.... biggrin.gif
biga1
Messaggio: #17
QUOTE(ciro207 @ Jan 8 2007, 06:43 PM) *

In base al numero dei partecipanti stiamo pensando al pranzo. Abbiamo 3 ristoranti da vagliare in base alle richiesti con prezzi molto differenti. Vi teniamo aggiornati ovviamente

Per quanto riguarda ingressi non mi pare ci sia nulla che abbia bisogno di ticket.

Forza.... che lo scotch è pronto biggrin.gif


Che bello ce ne pure uno con vista sul eni e laghetto.. tongue.gif

Ciao.
falko
Messaggio: #18
Quasi sicuramente ci sarò, a breve darò conferma.
Approfitto per un saluto globale biggrin.gif

Knight
Nikonista
Messaggio: #19
Allora contatemi pure, dalle 15.00 in poi.

A presto

Fabrizio
joshid
Messaggio: #20
QUOTE(ciro207 @ Jan 6 2007, 09:10 AM) *

Eh no... questo non è possibile biggrin.gif Copriresti l'angolo di campo di un 75mm.
Ma vedo in firma un 18.55 che potremo, previa autorizzazione, bloccarti sulla focale 35mm con del favoloso scotch! !:D biggrin.gif



Questa cosa dello scotch già me l'avevano raccontata...dan mi metti paura... biggrin.gif

verrò anche io con l'obiettivo "scocciato"...cioè con il nastro adesivo biggrin.gif
joshid
Messaggio: #21
QUOTE(joshi_d @ Jan 9 2007, 02:21 PM) *

...

verrò anche io con l'obiettivo "scocciato"...cioè con il nastro adesivo biggrin.gif



spè blink.gif !!! io non sono iscritto al circolo ma posso venire lo stesso? unsure.gif

biggrin.gif
ciro207
Messaggio: #22
QUOTE(joshi_d @ Jan 9 2007, 02:40 PM) *

spè blink.gif !!! io non sono iscritto al circolo ma posso venire lo stesso? unsure.gif

biggrin.gif

Certo nessun problema wink.gif
miz
Messaggio: #23
da quel che leggo saremo (e già, anch'io..) con gli obiettivi avvolti da nastro di carta.

Secondo me usciranno molte foto incentrate sull'argomento...
rolleyes.gif
joshid
Messaggio: #24
QUOTE(ciro207 @ Jan 9 2007, 06:55 PM) *

Certo nessun problema wink.gif


grassie. io +1 dalle 15.00...ora mando l'email...

a tutto scotchhhhhhhhh biggrin.gif
rolling_beat
Messaggio: #25
QUOTE(miz @ Jan 9 2007, 07:01 PM) *

Secondo me usciranno molte foto incentrate sull'argomento...
rolleyes.gif


...ecco mi hai rubato l'idea! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >