FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti
a ripetizione
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #1
Scusate per ciò che vi mostrerò biggrin.gif Non è proprio il mio campo (per ora). L'idea è nata quanto ci siamo ritrovati al Roseto Comunale per fotografare fiori. Durante una pausa per scherzare ho fatto qualche ritratto, visto che mi piaceva l'inquadratura ho pensato di ritrarre tutti gli amici romani nella stessa maniera.... ho pensato io tongue.gif Manco pe' niente.

Ne fosse venuto uno uguale. Per ogni ritratto c'era qualcosa di diverso da valorizzare, le tonalità che secondo me si abbinavano ai soggetti erano sempre diverse. E' rimasto uguale solo il diaframma e la messa a fuoco sullo stesso occhio per tutti.

Vi mostro i meno peggio

Alberto:

user posted image

Giuseppe

user posted image
ciro207
Messaggio: #2
Francesco:

user posted image

Franco:

user posted image
ciro207
Messaggio: #3
il sottoscritto (ripreso da Giuseppe, postproduzione personale)

user posted image

Chiedo scusa agli altri amici se li ho sottoposti alla sessione di ripresa, ma gli scatti non meritano. Spero di regalarvi qualcosa di buona alla prossima occasione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
tutti un po piatti...

.oesse.
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #5
il taglio e l'idea mi piacciono molto...un po' meno la PP
nisant
Messaggio: #6
A me questa immersione nella luce piace. Pollice.gif

Originale, come scelta, direi.
Mette molto in risalto gli occhi, soprattutto quelli scuri.
Le prime due sopra le altre.

Bell'esperimento.

Ciao.
Antonio
albertofurlan
Messaggio: #7

Hola Dan !!!

Come sai l'idea mi piace !! ma farei diversi esperimenti.

Essendo tutti dei primissimi piani avrei cercato una nitidezza/contrasto altissima

e poi come prima cosa :

1) elimina la zip che esce dal mento di francesco
2) togliti la venuzza nel tuo occhio

P.S in B/N come erano?
enrico.cocco
Messaggio: #8
Ciao,
io questa la vedo così (forse è il mio monitor biggrin.gif) , però è soggettivo.

Buone cose

Enrico

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
mrflanger
Messaggio: #9
Hai utilizzato un punto di ripresa abbastanza insolito ma particolare. Tra tutte preferisco la seconda in quanto maggiormente "emotiva"; nella prima trovo un po' troppo disturbo nell'osservare le alte luci a sinistra, nella terza le sopracciglia ed il naso sono un po' troppo grandangolandate (passami il termine), la quarta un po' troppo "rosea" e la quinta un po' slavata.
Ciro, non sono cattivo come sembro, anzi per le prime foto sportive che pubblicherò, esigo un tuo intervento...
Anyway hai fatto un bel lavoro... però mi piacerebbe sapere che focale hai utilizzato smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Dunque Dan... parere (e gusto) personale.. tra tutte quella che mi piace maggiormente è la prima, mi piace la sua cromia...che ben si mescola con il verde delle foglie che le fanno da sfondo.
Quelle che mi convincono meno sono la 2^ e quella di Franco...non riesco ad interpretarle...
...quella di Francesco senza la zip (toglila!) e con l'occhio sx (per chi guarda) non coperto sarebbe stata fulminante (merito dei suoi occhi!) ti sarebbe bastato abbassarti un pelino.

cmq...buona sperimentazione, continua! wink.gif

Messaggio modificato da Fabio Capoccia il May 18 2006, 07:59 PM
ciro207
Messaggio: #11
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ May 18 2006, 05:23 PM)
2) togliti la venuzza nel tuo occhio
*


Ma scherzi?! E' la cosa che mi piace di più biggrin.gif

Come dicevo è stato per gioco e quindi ho scattato alla meno peggio, poi invece ho immaginato potesse venirne fuori qualcosa di buono.
Quella di Franco è quella che mi lascia più insoddisfatto. In testa ce l'ho ben chiara come la vorrei, ma non sono in grado di postprodurla in tale maniera.

Vorrei esaltare i suoi occhi e renderli di ghiaccio, dando una tonalità fredda alla pella, ma sono sempre oltre il limite della decenza

Per le altre grazie.gif dei consigli. Per quello che posso sistemerò queste, ma probabilmente rimetterò in moto la mia ottica unica degli ultimi tempi: 35 f2 biggrin.gif

Grazie di cuore per l'aiuto
miz
Messaggio: #12
Dani, complimenti per la sperimentazione. Le trovo anch'io un po' piatte, ma comunque quelle che preferisco sono quella di Alberto e quella di Franco. Giuseppe è troppo sparato e Francesco troppo cupo e nascosto.
smile.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #13
mi piace quela di francesco le altre mi inquietano un pò... tongue.gif
miz
Messaggio: #14
Ovviamente la migliore è quella di Daniele tongue.gif
gongolo
Messaggio: #15
Chiedo venia, visti solo ora e io che li aspettavo nel topic del roseto smile.gif
Innanzi tutto non è una zip, ma un amuleto contro le frodi telefoniche.... vabbè, secondo poi, che vuol dire il commento del naso e delle sopracciglia troppo grandangolate? che ce li ho grossi!?!? mad.gif
scherzo, bravo Dan che sperimenti, qui dicono tutti che fanno schifo allora mi accodo anche io, però intanto la mia me la sono salvata wink.gif

Alle prossime sessioni per farti da modello e assistenten porta cabaret di pastarelle, magari prima però ce le mangiamo.

Francesco
nonnoGG
Messaggio: #16
QUOTE(ciro207)
vi mostro i meno peggio ...


biggrin.gif +-->
QUOTE( biggrin.gif )
io questa la vedo così ...

... povero Franco (olim Roberto), ma guarda come t'hanno ridotto questi! mad.gif

Fortuna che quella del nonno è stata "respinta" dal sensore di Daniele, non oso nemmeno immaginare il risultato di una conversione in BW. ph34r.gif

nonnoGG

Messaggio modificato da nonnoGG il May 20 2006, 08:29 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio