FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Appia Antica
Andata e ritorno
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #1
Apriamo un W/NW piuttosto che il solito Life, perchè rispecchia maggiormente la mattinata passata insieme. Era parecchio che non scattavo in compagnia di Francesco!

Quindi una semplice passeggiata, quattro chiacchiere, qualche racconto, qualche lezione, anche se Francesco è proprio uno studente indisciplinato tongue.gif Poi dice di aver capito e invece nulla biggrin.gif

Così dopo averlo sopportato per un pochetto, la sovrintendenza ha deciso di seppellire la mia pazienza

user posted image

Questo è il primo tratto che prendiamo in considerazione dell'Appia Antica
andiamo da Via di Tor Carbone a Via di Torricola. Ma vorremmo coprirla tutta prima o poi
gongolo
Messaggio: #2
Lo aspetto, lo scarrozzo sul mio bolide a due ruote, mi becco tutta l'aria fredda del primo mattino e lui giù a darmi bacchettate sulle dita, poi come pretende che io possa fare buoni scatti?!?

L'impegno e la voglia c'erano tutti, poi assisto a questa scena...

user posted image

...ormai la sua, per i fiori, è una fissa e finisce l'incanto. Rimetto in sacca tutta l'attrezzatura. mad.gif
ciro207
Messaggio: #3
Come appunto dice Fra... ormai per i fiori ho una certa passione, gioco forza, mentre aspetto i suoi scatti in IR ho praticamente mezz'ora di tempo libero da dedicare allo scopo

user posted image
gongolo
Messaggio: #4
Mentre sfoggia il suo pollice verde, non vi dico di che colore le altre dita, provo ad usar quel trabiccolo che gli hanno venduto come treppiedi per cimentarmi nell'IR con D200.

Colpa proprio di detto arnese tutto sgraffiato e ammaccato, le tre prove non sono venute e mi tocca ripiegare sul classico.

user posted image

Messaggio modificato da gongolo il May 5 2006, 04:53 PM
ciro207
Messaggio: #5
Chissa perchè non l'ha preso da quest'altra inquadratura!!

user posted image

Messaggio modificato da ciro207 il May 5 2006, 04:55 PM
lucacavallari
Messaggio: #6
QUOTE(ciro207 @ May 5 2006, 04:48 PM)
Come appunto dice Fra... ormai per i fiori ho una certa passione, gioco forza, mentre aspetto i suoi scatti in IR ho praticamente mezz'ora di tempo libero da dedicare allo scopo

user posted image
*


complimenti biggrin.gif
carina la scritta sulla lapidina della S.A.R.
Luca
gongolo
Messaggio: #7
Dopo che Dan ha chiamato le nuvole a raccolta, posso approfittarne anche io...

.. ma ormai sono lontano dal cippo

user posted image
ciro207
Messaggio: #8
Non c'è niente da fare... ormai sono dipendente da fiori, piante, animaletti!! biggrin.gif

user posted image

Per questo scatto ci siamo inerpicati su un muretto, addentrati nell'erba alta, bagnati le scarpe!! Però in compenso Francesco ha imparato un po' di CLS! tongue.gif
gongolo
Messaggio: #9
QUOTE(ciro207 @ May 5 2006, 05:59 PM)
[...]
http://www.danieleleoni.com/gallery/albums...ca/_DSC4305.jpg

Per questo scatto ci siamo inerpicati su un muretto, addentrati nell'erba alta, bagnati le scarpe!! Però in compenso Francesco ha imparato un po' di CLS!  tongue.gif
*


... e Daniele ha perso invece il sostegno dell'SB800...e allora torna indietro a cercarlo tra foglie, rugiada, mostri vari e cani da combattimento...

Nel frattempo ci si sofferma su di una cancellata che funge da ingresso per una residenza privata...

user posted image

...come se la passano male.
gongolo
Messaggio: #10
Causa compagno di foto, scampagnate e video scrittura un pò rinco, attivo il mode stand by: si è scordato che doveva uscire alle 18.00 vorrà dire che riprenderemo più tardi.

Saluti

Francesco
gongolo
Messaggio: #11
stand by mode off... smile.gif

Francesco
ciro207
Messaggio: #12
Dopo una piccola interruzione, si continua.

Su consiglio di Fra (almeno stavolta ci ha preso) sono salito un po' più in alto così sono "apparsi" i fiori gialli in inquadratura biggrin.gif

user posted image
gongolo
Messaggio: #13
Ormai Daniele mi è diventato georgico e anche un pò bucolico... scorazza tutto nudo con la D200 appesa al collo in mezzo a prati, spighe, pollini..e ame ha lasciato tutti i vestiti usandomi a mo' di sherpa... io quasi quasi lo chiudo fuori e me ne vado rolleyes.gif

user posted image
ciro207
Messaggio: #14
Non avendo il grandangolo, sua Maestà Francesco mi ha prestato il 17.35 (non è il 12.24, ma il suo dovere lo fa egregiamente)

user posted image
gongolo
Messaggio: #15
Purtroppo lo scatto migliore a lungo ricercato, i riflessi degli alberi in una pozza tra i vecchi sanpietrini che lastricavano la via Appia è un file corrotto, forse si è preso qualche malattia dalla donnina che era alle mie spalle mentre cercavo l'angolazione migliore...

...è giunta quindi l'ora di volgere indietro i nostri passi...

user posted image
ciro207
Messaggio: #16
Il tempo è quasi finito.. dobbiamo rientrare arriviamo fino in fondo a Via di Torricola e si torna indietro.

Sulla strada incontriamo un bel papavero

user posted image

ma soprattutto le antenne che avevo fotografato qualche giorno prima

user posted image
ciro207
Messaggio: #17
Sulla strada del ritorno due piccole collinette e sole a favore

user posted image

user posted image

Gli scatti sono finiti, rimane una piacevole giornata, scorazzato sul sellino dello scooter con un cavalletto che pericolosamente sfiorava le altre auto.

Alla prossima puntata biggrin.gif
gongolo
Messaggio: #18
Vado a fare il pieno per il prossimo giro...
bye

Francesco
gigiodvd
Messaggio: #19
al di la del fatto che scorrendo le vostre le immagini mi sentivo una pallina da ping-pong, vi posso fare solo dei veri complimenti. il giochetto mi è piaciuto.

gigiodvd
miz
Messaggio: #20
no comment biggrin.gif

non per altro, ma perchè le foto di Francesco non si vedono!!!

Aspetto che siano di nuovo visibili per dare un giudizio più pertinente, per il momento vado a memoria su ciò che ho visto, e devo dire che il posto merita e voi siete stati bravissimi.
smile.gif
gongolo
Messaggio: #21
Davvero non si vedono le foto? io le vedo benissimo...

boh

Francesco
ciro207
Messaggio: #22
Confermo la buona visione delle foto di Francesco... poi se non piacciono è un altro discorso biggrin.gif tongue.gif
carlovig
Messaggio: #23
simpatica ed originale esposizione, belle foto. Bravi 7+
un saluto
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #24
pure io, no comment! biggrin.gif
begli scatti in particolare l'ultima di Francesco, e le ultime due di Daniele, secondo me, sono quelle più rappresentative del posto.
non sono collinette ma tombe romane biggrin.gif .
Ciao Marco
PS
Francesco la tua firma in al centro delle foto nun se pò vede biggrin.gif
miz
Messaggio: #25
E sì Francesco, ieri sera verso le 10 le foto non si vedevano e non era accessibile neppure il tuo sito personale, forse un temporaneo problema al server.

Il posto è splendido, ci sono angoli in cui si respira l'aria di secoli e secoli fa, e altri in cui la storia sta a braccetto con i colori e le forme tipiche della campagna romana. Siete riusciti a mostrare tuto ciò con foto molto belle, alcune forse con le ombre un po' troppo chiuse, ma sicuramente tutte pulite, ben composte e ben equilibrate anche nei colori.
Bravi davvero, queste vostre uscite a 2 sono decisamente proficue, ne aspettiamo altre.
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >