FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
The River
Rispondi Nuova Discussione
Fullongo
Messaggio: #1
Non è il mio genere ma voglio buttarmi...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 10.2 MB


Fulvio
gabriele mannelli
Messaggio: #2
ed hai fatto bene, apre benissimo questo fotogramma!!

le canoe creano un ventaglio piacevole in connubio con quello creato dal cielo, solo leggermente smorzato dalla nuvoletta centrale...

peccato per il micromosso che toglie dettaglio all'immagine, visto il tempo di scatto direi che è piuttosoto ferma rolleyes.gif

a me piace! non ci vedrei male una buona conversione in tuo stile street messicano.gif
Brunosereni
Messaggio: #3
in full detail è proprio spettacolare!!

Bruno
WilliamDPS
Messaggio: #4
molto bella complimenti,

eri al posto giusto al momento giusto, visto il cielo e la foschia perfetti

ciao william

Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
Ciao ...

piace anche a me, ha composto al meglio in una situazione non facile con tutte quelle canoe ...!!!

Atmosfera interessante ...!!!

Unica cosa che ti consiglio è di dare ua ridimensionatina al file e magari una sistematina in post ....!!!

Puoi leggere questo tutorial ...!!!
archisal
Messaggio: #6
Foto composta molto bene. Bella l'atmosfera. Un leggero intervento in post su livelli, contrasto e colori e ci sei. Complimenti!

Ciao
Salvatore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
bellissima gestione tecnica delle forme,una piacevolissima immagine !
Max Lucotti
Messaggio: #8
bellissima composizione, ottima atmosfera, mi disturba un pò la prua delle barche sfuocate in primo piano.
Avessi avuto un trepiede e messo un diaframma più chiuso poteva venire ancora meglio... oppure potevi osare un pò di più alzando gli iso e chiudendo il diaframma... la d700 te lo permetteva wink.gif

Ciao

Max
claudio-rossi
Messaggio: #9
Quoto chi mi ha preceduto per lo sfocato in primo piano, per il resto un bellissimo scatto.

Ciao

Claudio
banzai85
Messaggio: #10
Molto bella anche per me...dà proprio l'idea di essere lì...personalmente aumentarei un pochino la vividezza generale e molto (agendo con una maschera di livello) quella delle canoe, per far uscire tutti gli svariati colori che le contraddistinguono...
cobbretto
Messaggio: #11
Molto bene complimenti.
Fullongo
Messaggio: #12
grazie a tutti per i commenti e i consigli.
Chiedo scusa per le dimensioni del file, avevo ridimensionato ma in fase di caricamento ho postato il file errato. Chiedo scusa anche per lo sfocato, ma provengo dallo street e li lo uso istintivamente (farò attenzione la prossima volta). Il cvalletto lo avrei portato volentieri, ma tra vestiario e fotocamera sono riuscito a far stare tutto in un bagaglio a mano da 8 Kg (e pensare che ho portato pure la caffettiera da 4 tazze...eheh).
Mi soffermerei invece sul consiglio di come far uscire colori etc con il magheggio sui livelli! So giocherellare appena con PS...qualcuno mi potrebbe spiegare un po' più precisamente cosa fare?
Grazie ancora.
Fulvio
Gianluca Massimiani
Messaggio: #13
Ciao, la foto a mio avviso è davvero splendida. Peccato per lo sfocato e forse se ci fossero sate un pò meno barche ne avrebbe giovato anche la compo... ma naturalmente su quello potevi farci ben poco biggrin.gif Rimane comunque bella bella!
Per il resto concordo anche io sulla saturazione dei colori delle barche. Non sono un mago di PS ma io semplicemente aprirei un livello "saturazione colori" e aumenterei la saturazione delle barche (rosso, verde e blu), non una roba eccessiva, giusto un poco secondo me... poi applichi una maschera al livello e con un pennello fai agire la saturazione solo sulla zona delle barche... Io in genere faccio così, poi magari qualcuno più esperto di me conosce sicuramente altre strade per ottenere lo stesso risultato o addirittura migliore. Spero di esserti stato utile. Complimenti ancora per la foto!!!

Un saluto. Gianluca
wabe47
Messaggio: #14
Bellissima, complimenti
Fullongo
Messaggio: #15
QUOTE(Gianluca Massimiani @ Feb 4 2012, 09:18 PM) *
Ciao, la foto a mio avviso è davvero splendida. Peccato per lo sfocato e forse se ci fossero sate un pò meno barche ne avrebbe giovato anche la compo... ma naturalmente su quello potevi farci ben poco biggrin.gif Rimane comunque bella bella!
Per il resto concordo anche io sulla saturazione dei colori delle barche. Non sono un mago di PS ma io semplicemente aprirei un livello "saturazione colori" e aumenterei la saturazione delle barche (rosso, verde e blu), non una roba eccessiva, giusto un poco secondo me... poi applichi una maschera al livello e con un pennello fai agire la saturazione solo sulla zona delle barche... Io in genere faccio così, poi magari qualcuno più esperto di me conosce sicuramente altre strade per ottenere lo stesso risultato o addirittura migliore. Spero di esserti stato utile. Complimenti ancora per la foto!!!

Un saluto. Gianluca


credo di aver capito...provo e vi faccio vedere, ok?
;-)
giophoto78
Messaggio: #16
QUOTE(Fullongo @ Feb 1 2012, 10:59 PM) *
Non è il mio genere ma voglio buttarmi...

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201202/gallery_4f29ab71a1b1f_005.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 10.2 MB</a>

Fulvio



Bello scatto e ottima nella sua composizione, buoni i colori.
Complimenti,

Un saluto,
Giovanni
mauriziot
Messaggio: #17
molto bella e ben composta,

ma il posto dov'è?

un saluto.
mt
Fullongo
Messaggio: #18
QUOTE(mauriziot @ Feb 5 2012, 08:08 AM) *
molto bella e ben composta,

ma il posto dov'è?

un saluto.
mt


È un piccolo villaggio che si trova in Laos settentrionale a circa 2 ore di navigazione da Luang Prabang. Non ci sono strade o altri mezzi per raggiungerlo se non il fiume Nham Khan, un affluente del Mekong.
Il fiume oltre che mezzo di comunicazione è fonte di vita per i Laotiani, Fornisce cibo, acqua e la mattina ci si lava, con l'alternarsi delle piene fertilizza il terreno e per questo gli orti privati delle famiglie si trovano sul bagnasciuga (oltre che per comodità nell'irrigare)... Accoglie i nuovi nati e culla le ceneri di chi passa a nuova vita.
Ecco perchè ho accentrato il titolo sul concetto.
Grazie per le visite, sono molto contento dell'accoglienza.
Ciao
Fulvio
Patrizio Gattabria
Messaggio: #19
Ottimo colpo d'occhio.... ma avrei usato tempi, ISO e diaframma diversi...infatti leggo: 1000 ISO, 1/25sec.e diaframma 2,8.. hmmm.gif

Un saluto
Patrizio
albè
Messaggio: #20
Fulvio...non sarà il tuo genere ma ti difendi alla grande...molto spettacolare questa sgrandangolata...complimenti.

Ciao Albè
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio