FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
178 Pagine: V  « < 161 162 163 164 165 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
ROBERT59
Messaggio: #4051
altre del Lago Bianco

IPB Immagine



IPB Immagine




victorzero
Messaggio: #4052
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 13 2019, 10:40 AM) *
Alessandro, da quello che ho capito comunque qualcosa posso fare ed in pratica ho provato con un'altra foto ad aumentarne la qualita' nella fase di conversione da nef a jpeg e la posterizzazione o banding che si dica e' praticamente scomparsa.....e per quello che ho capito e' dovuto alla eccessiva compressione della foto: 1) chiaramente nella d810 ho voluto impostare una compressione del nef senza perdita di qualita', 2) il nef e' a 16bit ed ogni volta che si converte a jpeg diventa 8bit con la conseguente ovvia perdita di fattori, 3) per poterla postare sul forum o web devo dare alla conversione del jpeg un'ulteriore compressione e non devo esagerare altrimenti il fenomeno si amplifica sino a rendere la foto sgradevole; ovviamente di parla di paesaggi con parte buona di cielo e con la presenza del sole. Purtroppo come ho fatto presente piu' volte non ho photoshop ed utilizzo capture nxd.....quindi.....ho ultimamente acquistato il pacchetto adobe photoshop elements 2019 che utilizzo prevalentemente per ridurre il rumore eccessivo su foto in avifauna ma che comunque mi converte la foto in 8bit. In pratica sembra che io possa ovviare all'inconveniente sempre con capture nxd alzando la qualita' del jpeg (diciamo 3 o 4000mega) rispetto alla massima compressione che puo' portare come ho riscontrato grazie alla tua osservazione con altre foto che postero' in futuro.
ciao Gianfranco
grazie Maurizio
ciao Gianfranco


Pollice.gif
Ciao

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4053
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 13 2019, 10:51 AM) *

Che belle le ultime due, bravo già, forse un filo meno di esposizione Pollice.gif
ROBERT59
Messaggio: #4054
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 13 2019, 07:52 PM) *
Che belle le ultime due, bravo già, forse un filo meno di esposizione Pollice.gif
grazie Maurizio
ciao Gianfranco
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #4055
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 13 2019, 10:51 AM) *


Belle proposte, fanno venir voglia di andarci. Bravo per l'impegno.

Alessandro
gio.67
Messaggio: #4056
un paio di scatti di stamattina vicino casa mia
IPB Immagine


IPB Immagine

ROBERT59
Messaggio: #4057
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 14 2019, 12:59 PM) *
Belle proposte, fanno venir voglia di andarci. Bravo per l'impegno.

Alessandro
grazie Alessandro....finche' ne avro' le forze.....nel prossimo futuro postero' qualche foto di qualche altro bel laghetto a 2400m di altezza con treppiede+d810+nisi holder+pola circolare+filtri a lastra nisi nd1000+gnd 0,9 soft.....se vuoi un altr'anno ci possiamo mettere daccordo anche con Maurizio e ci andiamo assieme (a proposito, se tutto andra' bene, ho in mente un bel posticino dove sono stato l'anno scorso il prossimo autunno (ottobre) e sarei gia' intenzionato a ritornarci con Maurizio se vorrai essere dei nostri....
ciao Gianfranco
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #4058
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 15 2019, 12:32 PM) *
grazie Alessandro....finche' ne avro' le forze.....nel prossimo futuro postero' qualche foto di qualche altro bel laghetto a 2400m di altezza con treppiede+d810+nisi holder+pola circolare+filtri a lastra nisi nd1000+gnd 0,9 soft.....se vuoi un altr'anno ci possiamo mettere daccordo anche con Maurizio e ci andiamo assieme (a proposito, se tutto andra' bene, ho in mente un bel posticino dove sono stato l'anno scorso il prossimo autunno (ottobre) e sarei gia' intenzionato a ritornarci con Maurizio se vorrai essere dei nostri....
ciao Gianfranco


Grazie per la gradita proposta ; se appena possibile farò di tutto per esserci.

Alessandro
ROBERT59
Messaggio: #4059
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 15 2019, 08:21 PM) *
Grazie per la gradita proposta ; se appena possibile farò di tutto per esserci.

Alessandro
ok Alessandro....occorre naturalmente fare conciliare: tempo atmosferico. presenza colori autunnali (ho la webcam) e nnss disponibilita' a tal proposito ci sentiremo anche con Maurizio
ciao Gianfranco
RobyMi1
Messaggio: #4060
Venerdì previsioni davano bel tempo e temperature moderate. Quale miglior occasione per quattro scatti in quota?

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Già inserite in paesaggio, rendo disponibili anche per gli utilizzatori della vetusta 810
gio.67
Messaggio: #4061
QUOTE(RobyMi1 @ Sep 16 2019, 12:03 PM) *
Venerdì previsioni davano bel tempo e temperature moderate. Quale miglior occasione per quattro scatti in quota?













Già inserite in paesaggio, rendo disponibili anche per gli utilizzatori della vetusta 810

Bellissima serie, ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4062
QUOTE(gio.67 @ Sep 15 2019, 08:57 AM) *
un paio di scatti di stamattina vicino casa mia




Bella la prima orizzontale una buona Alba Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #4063
Visto che da un pò manco, due scatti di stamattina all'alba :

IPB Immagine



IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4064
Ti sei dato alla Macro sfenata smile.gif due belle immagini, lo sfondo scuro risalta molto il soggetto Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #4065
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 19 2019, 10:18 AM) *
Ti sei dato alla Macro sfenata smile.gif due belle immagini, lo sfondo scuro risalta molto il soggetto Pollice.gif

messicano.gif Mi piace svegliarmi presto la mattina quando le farfalle ancora dormono, la luce è scarsa ma non dura e nessuno in giro. Certo avessi una mia piscinetta per far fare il bagnetto ai martini magari farei altri scatti smile.gif

Grazie Maurizio.

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4066
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Sep 19 2019, 07:07 PM) *
messicano.gif Mi piace svegliarmi presto la mattina quando le farfalle ancora dormono, la luce è scarsa ma non dura e nessuno in giro. Certo avessi una mia piscinetta per far fare il bagnetto ai martini magari farei altri scatti smile.gif

Grazie Maurizio.

Alessandro

Quello che non piace fare a me, magari se provo poi mi abituo smile.gif
piace anche a me la macro, ma la pigrizia di non alzarsi non ci va tanto d'accordo ohmy.gif
marmo
Messaggio: #4067
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 20 2019, 02:06 PM) *
Quello che non piace fare a me, magari se provo poi mi abituo smile.gif
piace anche a me la macro, ma la pigrizia di non alzarsi non ci va tanto d'accordo ohmy.gif

non ti piace alzarti presto.....ma per i martini parti a notte fonda!!!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4068
QUOTE(marmo @ Sep 21 2019, 09:31 AM) *
non ti piace alzarti presto.....ma per i martini parti a notte fonda!!!!!

Esatto, ma se parto e vado lontano con appuntamnedo devo e vado,
ma fare le m,acro vicino a casa negli stagni non mi allzo tongue.gif
ROBERT59
Messaggio: #4069
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 21 2019, 11:54 AM) *
Esatto, ma se parto e vado lontano con appuntamnedo devo e vado,
ma fare le m,acro vicino a casa negli stagni non mi allzo tongue.gif
sono daccordo con l'Alessandro per quanto riguarda le farfalle per forza di cose altrimenti dopo che il sole si e' alzato sono inarrestabili.....ma ragazzi se volete venire con me in montagna altro che alzarsi presto.....dovete....esiste un detto latino "carpe diem" che comunque vale ancora di piu' in fotografia (ma non sempre per avifauna) cogli l'attimo, certo come ho avvisato Maurizio per telefono, per trovarsi ad una certa altezza non oltre un certo orario.....purtroppo dovrete attendere le mie ultime panoramiche ma vi assicuro che ne e' valsa la pena alzarsi alle 4 con lo zaino pieno (d810+treppiede+holder nisi + 3 filtri a lastra ecc.ecc.farsi 1200m di dislivello e percorrere un'ora e mezza nel bosco con nebbia fitta....ma poi.....
un abbraccio ed un saluto a tutti
ciao Gianfranco


buongiorno a tutti:
IPB Immagine

ecco il bellissimo Lago Sruer.....con mia grande sorpresa ancora con dei piccoli iceberg di ghiaccio che conferiscono a questo laghetto un tocco in piu'.....sono rimasto affascinato anche dai suoi colori naturali e dalla presenza delle rocce circostanti con dei residui colorati, probabilmente sabbia, sul ghiaccio

IPB Immagine



sotto, il Lago Vannino

IPB Immagine



IPB Immagine

MarcoDomenicoMuggianu
Messaggio: #4070
Qualche scatto degli ultimi "raggi" d'estate in Sardegna messicano.gif
IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti e buona luce a tutti
Marco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4071
Era un po’ che non passavo e devo dire che, tra Monti, mare e farfalle se ne vedono delle belle...
Bravi ragazzi smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4072
Ciao Ragazzi... vi informo che domenica sarò presente dopo le ore 10 in Piazza Palazzo in Città a Torino
se passate allo stand Nikon vi farò provare le ultime novità e non solo, non mancherà anche qualche gadget smile.gif
iscrivetevi a Italia Photo Marathon 2019
vi aspetto wink.gif
ROBERT59
Messaggio: #4073
QUOTE(barrosh @ Sep 24 2019, 07:39 PM) *
Qualche scatto degli ultimi "raggi" d'estate in Sardegna messicano.gif









Saluti e buona luce a tutti
Marco
grazie Marco anche a te....sempre bella la Sardegna
ciao Gianfranco


QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 24 2019, 08:23 PM) *
Era un po’ che non passavo e devo dire che, tra Monti, mare e farfalle se ne vedono delle belle...
Bravi ragazzi smile.gif
grazie Alessandro
ciao Gianfranco
gio.67
Messaggio: #4074
quarto d'altno (VE)...riflessi sacri..con 14-24
IPB Immagine

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #4075
QUOTE(ROBERT59 @ Sep 24 2019, 11:33 AM) *
sono daccordo con l'Alessandro per quanto riguarda le farfalle per forza di cose altrimenti dopo che il sole si e' alzato sono inarrestabili.....ma ragazzi se volete venire con me in montagna altro che alzarsi presto.....dovete....esiste un detto latino "carpe diem" che comunque vale ancora di piu' in fotografia (ma non sempre per avifauna) cogli l'attimo, certo come ho avvisato Maurizio per telefono, per trovarsi ad una certa altezza non oltre un certo orario.....purtroppo dovrete attendere le mie ultime panoramiche ma vi assicuro che ne e' valsa la pena alzarsi alle 4 con lo zaino pieno (d810+treppiede+holder nisi + 3 filtri a lastra ecc.ecc.farsi 1200m di dislivello e percorrere un'ora e mezza nel bosco con nebbia fitta....ma poi.....
un abbraccio ed un saluto a tutti
ciao Gianfranco
buongiorno a tutti:
ecco il bellissimo Lago Sruer.....con mia grande sorpresa ancora con dei piccoli iceberg di ghiaccio che conferiscono a questo laghetto un tocco in piu'.....sono rimasto affascinato anche dai suoi colori naturali e dalla presenza delle rocce circostanti con dei residui colorati, probabilmente sabbia, sul ghiaccio




sotto, il Lago Vannino







Belle Gianfranco, senza fatica non si hanno risultati, a meno di non chiamarsi "Gastone" smile.gif

QUOTE(barrosh @ Sep 24 2019, 07:39 PM) *
Qualche scatto degli ultimi "raggi" d'estate in Sardegna messicano.gif









Saluti e buona luce a tutti
Marco


Bei posti e buone proposte dalla Sardegna, bravo

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 24 2019, 08:23 PM) *
Era un po’ che non passavo e devo dire che, tra Monti, mare e farfalle se ne vedono delle belle...
Bravi ragazzi smile.gif


Fai male a non passare Alessandro, ci hai tradito per la Z6 smile.gif

QUOTE(gio.67 @ Sep 25 2019, 06:20 PM) *
quarto d'altno (VE)...riflessi sacri..con 14-24



Bello scorcio ben gestito.

Un tramonto di ieri sera a Montigny le Bretonneux
IPB Immagine



Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
178 Pagine: V  « < 161 162 163 164 165 > »