FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70/300 Vr
preso oggi
Rispondi Nuova Discussione
alabama
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Oggi mi sono deciso e ho fatto l'acquisto, ho preso il 70/300 vr!
Violevo però avere delle delucidazioni sullo stabilizzatore, nel senso:
quando è attivo, riscontro un tempo di posa diverso da quando è spento? perchè non mi sembra che vari!
Grazie!
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #2
Non cambia il tempo di posa che l'automatismo ti regola,ma la possibilita' di scattare con tempi di posa molto piu' lunghi senza ritrovarsi con l'immagine mossa.
In pratica se a mano libera a 300mm e' consigliabile non scattare a meno di 1/300 s,con vr attivo riesci a scattare anche ad 1/20 s (esempio)

Ti assicuro che la differenza e' cospicua! biggrin.gif
lucabres
Messaggio: #3
QUOTE(alabama @ Feb 9 2007, 12:41 AM) *

Ciao a tutti!
Oggi mi sono deciso e ho fatto l'acquisto, ho preso il 70/300 vr!
Violevo però avere delle delucidazioni sullo stabilizzatore, nel senso:
quando è attivo, riscontro un tempo di posa diverso da quando è spento? perchè non mi sembra che vari!
Grazie!


L'ho preso appena uscito, e ha già fatto un giretto in safari in Tanzania col quale avrò fatto 1800 scatti.... il vr è una bella cosa... ma non tiene fermi gli animali... :-)

Ciao
alabama
Messaggio: #4
Capito, grazie mille!
Davvero fantastico questo obiettivo!
Posto una foto che ho fatto prima a 300mm, ridimensionata per l'upload!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Senn
Messaggio: #5
QUOTE(lucabres @ Feb 8 2007, 11:08 PM) *

L'ho preso appena uscito, e ha già fatto un giretto in safari in Tanzania col quale avrò fatto 1800 scatti.... il vr è una bella cosa... ma non tiene fermi gli animali... :-)

Ciao


No, per quello non è dotato, ma in Nikon ci stanno lavorando cool.gif

Lo mostreresti qualche scatto dalla Tanzania con il 70-300???
lucabres
Messaggio: #6
QUOTE(sennmarco @ Feb 9 2007, 11:00 AM) *

No, per quello non è dotato, ma in Nikon ci stanno lavorando cool.gif

Lo mostreresti qualche scatto dalla Tanzania con il 70-300???

Lo farei volentieri sono in tutto 2002, fatti con la d200 e la 8700 e ora sto selezionando, poi le metto in un life, tempo permettendo.
Al momento mi son promesso di pubblicare nulla... anche se non vedo l'ora di farlo...
un po di pazienza.

marcoxxx1978
Messaggio: #7
scusa se te lo dico ma non mi sembra un granchè a 300mm....magari prova a farci vedere cosa riesce a fare da 70 a 200... wink.gif
Franco_
Messaggio: #8
QUOTE(alabama @ Feb 8 2007, 11:20 PM) *

Capito, grazie mille!
Davvero fantastico questo obiettivo!
Posto una foto che ho fatto prima a 300mm, ridimensionata per l'upload!


Secondo me hai esagerato: 1/13" f/13 a 300mm... con 1/30" avresti ottenuto una foto più nitida.
Avresti potuto aprire maggiormente il diaframma e diminuire il tempo di esposizione... e poi raddrizzare la foto, visto che i campanili pendono a destra smile.gif
alabama
Messaggio: #9
Ripeto....ho fatto degli scatti così alla veloce, per il gusto di provarlo e bom, devo ancora farla la prova vera e propria....eh comunque più nitido di così era dura perchè la giornata era parecchio nebbiosa!
Marco Senn
Messaggio: #10
Stamattina, 180mm f11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
jullare74
Messaggio: #11
scusate se cambio un po discorso.
Ma non c è modo di applicare un moltiplicatore di focale a sto 70-300 vr?
Paolo Inselvini
Messaggio: #12
QUOTE(jullare74 @ Feb 19 2007, 01:35 PM) *

scusate se cambio un po discorso.
Ma non c è modo di applicare un moltiplicatore di focale a sto 70-300 vr?


Dubito che si possa, ma anche se si potesse diventerebbe troppo buio essendo già un 5.6 di diaframma.

Paolo
Ernesto Torti
Messaggio: #13
QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 9 2007, 11:54 PM) *

scusa se te lo dico ma non mi sembra un granchè a 300mm....magari prova a farci vedere cosa riesce a fare da 70 a 200... wink.gif


Non è un granchè ? A 300mm.....bisogna imparare a tirarci fuori il massimo... rolleyes.gif

Ecco le mie a 300mm :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao !

alcarbo
Messaggio: #14
QUOTE(jullare74 @ Feb 19 2007, 02:35 PM) *

scusate se cambio un po discorso.
Ma non c è modo di applicare un moltiplicatore di focale a sto 70-300 vr?

Ho il 70-300 vr e con il kenko 1,4 professional 300 si duplica e mantiene sia AF che esposizione.

La qualità sarà forse scarsa per la perdita di luminiosità (dovrei stampare per dirlo) però funziona
alcarbo
Messaggio: #15
Chiedo venia e preciso meglio.

Con un TC 1,4 certo non duplico (si passa da 100 a 140 e non a 200) ed in ogni caso risulta molto sconsigliato perchè anche l'1,4 porta un sensibile calo qualitativo specialmente alle focali più lunghe e diventerebbe veramente troppo poco luminoso con rischio alla fine di perdere l'autofocus
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio