FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Autonomia EN-EL3e su D80 e D200
Rispondi Nuova Discussione
lancer
Messaggio: #26
Ma 250 scatti sono pochi?
magari fatti utilizzando ottiche VR, flash, monitor e giocherellando con l'Af.
L'autonomia infatti dipende da parecchie variabili, non penso si possa stabilire una regola ma, dopo 2 mesi di D80, credo di essere anch'io a livello dei 200/250 scatti con la En.El3, sono solo alla seconda ricarica per cui non mi pronuncio, mentre con le stilo da 2500 mAh arrivo a quasi 500.
alabama
Messaggio: #27
No no infatti...però penso che scattando foto senza senza usare noise reduction e usando il display per il minimo indisensabile si arrivi oltre le 250!
Poi è chiaro che ci son troppe variabili in gioco per dare una stima esatta dell'autonomia!
templare22
Messaggio: #28
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 28 2007, 09:25 AM) *

Io ho dati d'autonomia maggiori ma, ovvio, dipende dal modo di utilizzo e se stiamo valutando l'autonomia di una batteria "formata".

Beh… c'è poco di pazzesco. Se usiamo, ad esempio, dieci litri di benzina su una utilitaria o su una fuoriserie...
…scopriremo che la seconda, a parità di alimentazione, farà meno chilometri ma questi probabilmente in minor tempo, con maggiore spunto in salita ed il tutto in un abitacolo probabilmente più confortevole magari anche climatizzato.

La D80 ha maggiore risoluzione e questa comporta maggiore consumo energetico partendo dalla acquisizione, amplificazione, trattazione analogica del segnale, gestione buffer quindi elaborazione e salvataggio. Anche il monitor assorbe di più in quanto più grande e diversamente illuminato anche per offrire l'interessante potenzialità di visione ad ampio angolo di visione.

In definitiva, trovo l'autonomia D80 abbinata ad una EN-EL3e formata, assolutamente adeguata per il fine preposto.

G.M.



Grazie x la cortese risposta. E'da poco che sono passato al digitale e quindi devo ancora imparare. Il confronto l'ho fatto con la D70 di mio cognato a parità di condizioni e quindi mi sembrava esagerata la differenza di scatti. Ma che vuol dire formata?? La batteria io l'ho caricata in tutto due volte.
Grazie comunque x la sua gentilezza.
acdonofr
Messaggio: #29
Non è stato mai tra i miei pensieri l'autonomia della mia D80...sin dai primi scatti ho visto come sia "dura" a morire ...anche in situazioni d'uso sfavorevoli ..e non ho mai avuto la necessità di comprare una seconda batteria....la durata tra una carica e l'altra?....dipende dall'uso che si fa della D80 almeno per quanto mi riguarda vado dai 280 scatti ai 360 smile.gif circa...ciaoooooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2