FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Paparazzando
Rispondi Nuova Discussione
fotoandy
Messaggio: #1
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Beccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.2 KB

bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
io mi vergognerei come un ladro rolleyes.gif
fotoandy
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 6 2011, 09:37 PM) *
io mi vergognerei come un ladro rolleyes.gif



Scusa, ma a fare cosa ti vergogneresti ???? Non capisco!!!!!!!! hmmm.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(fotoandy @ Oct 6 2011, 09:57 PM) *
Scusa, ma a fare cosa ti vergogneresti ???? Non capisco!!!!!!!! hmmm.gif
a fotografare come ha fatto il tuo soggetto.... senza chiedere il permesso alle ragazze distese a prendere il sole.
fotoandy
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 6 2011, 11:50 PM) *
a fotografare come ha fatto il tuo soggetto.... senza chiedere il permesso alle ragazze distese a prendere il sole.


Se e' per questo la ragazza l'ho fotografata anch'io............poi lei se ne e' accorta e alla fine ci ha regalato anche qualche posa fantastica e sorridendo se ne e' andata. texano.gif
Cesare44
Messaggio: #6
QUOTE(fotoandy @ Oct 7 2011, 08:38 AM) *
Se e' per questo la ragazza l'ho fotografata anch'io............poi lei se ne e' accorta e alla fine ci ha regalato anche qualche posa fantastica e sorridendo se ne e' andata. texano.gif

ciao,
la foto non è male e hai colto una situazione che ci può stare.

Ma le foto rubate, non sempre sono gradite, nel caso contrario mi sentirei alquanto imbarazzato.
Per questo questo anche io quoto bergat@tiscali.it.
buone foto
cere86
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Oct 8 2011, 09:46 AM) *
ciao,
la foto non è male e hai colto una situazione che ci può stare.

Ma le foto rubate, non sempre sono gradite, nel caso contrario mi sentirei alquanto imbarazzato.
Per questo questo anche io quoto bergat@tiscali.it.
buone foto



Condivido in toto... wink.gif Mi sento imbarazzato anche quando chiedo tongue.gif

Lo scatto mi piace comunque Pollice.gif
fotoandy
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ Oct 8 2011, 09:46 AM) *
ciao,
la foto non è male e hai colto una situazione che ci può stare.

Ma le foto rubate, non sempre sono gradite, nel caso contrario mi sentirei alquanto imbarazzato.
Per questo questo anche io quoto bergat@tiscali.it.
buone foto



Scusa, ma come fa una foto rubata, ad essere gradita? Visto che e' rubata il soggetto non sa che e' stato fotografato quindi vien da se che non puo' gradire. Quindi........................comunque se leggi bene il post ho anche scritto che la ragazza dopo ci ha regalato anche delle pose fantastiche quindi secondo me GRADIVA e come.

LA fotografia e' anche questo saper "cogliere l'attimo" c'e' chi ci ha fatto i miliardi con le foto rubbbate.

Cesare44
Messaggio: #9
ciao,
non voglio fare polemiche, rispondo solo per farti capire che non metto in discussione il tuo scatto.

La tua foto, non isola il soggetto, ma lo rappresenta in una situazione dove ci sono almeno due attori, la ragazza e il fotografo che sta rubando una foto.

Quello del fotografo, per me, ma non solo come vedi dalle risposte al tuo 3D, è una foto rubata.

Il fatto che poi abbia gradito non significa nulla, perché mentre scattavi, non potevi sapere se poi avrebbe gradito.

Dato che ha gradito, vuol dire che ti ha visto, e se non avesse gradito?

Rispondendo a bergat@tiscali.it , non capisci cosa ci sia da vergognarsi.

Appunto, non hai capito.

Messaggio modificato da Cesare44 il Oct 8 2011, 04:41 PM
fotoandy
Messaggio: #10
QUOTE(Cesare44 @ Oct 8 2011, 05:40 PM) *
ciao,
non voglio fare polemiche, rispondo solo per farti capire che non metto in discussione il tuo scatto.

La tua foto, non isola il soggetto, ma lo rappresenta in una situazione dove ci sono almeno due attori, la ragazza e il fotografo che sta rubando una foto.

Quello del fotografo, per me, ma non solo come vedi dalle risposte al tuo 3D, è una foto rubata.

Il fatto che poi abbia gradito non significa nulla, perché mentre scattavi, non potevi sapere se poi avrebbe gradito.

Dato che ha gradito, vuol dire che ti ha visto, e se non avesse gradito?

Rispondendo a bergat@tiscali.it , non capisci cosa ci sia da vergognarsi.

Appunto, non hai capito.




.........................................no comment................................. texano.gif texano.gif
aldosartori
Messaggio: #11
lo scatto dello scatto è bello, poi scusate la ragazza è veramente carina, l'avrei fotografata anche io e secondo me un "non gradire" ci può anche stare smile.gif
fotoandy
Messaggio: #12
Io sono all'incirca 25 anni che fotografo e sinceramente non mi e' mai capitato di sentirmi dire da chi ho fotografato "non gradisco" o cose simili..........................anzi una volta ora che ci penso mi e' capitato, ma era un clochard ma li il discorso e' diverso e aveva ragione.............gli sono entrato in casa (in strada) calpestando la sua privaci e mi sono scusato. Non credo che oggigiorno le cose siano cambiate ..........almeno lo spero, comunque io
continuero sulla mia strada.

Aldo73 grazie per il commento.

Messaggio modificato da fotoandy il Oct 12 2011, 06:52 PM
Alex20
Messaggio: #13
Non vorrei fare sterile polemiche, ma, credo, che il 99% delle foto che ognuno di noi ha scattato tra la gente ed alla gente siano rubate nel senso che cogliere attimi fuggenti e particolari e non, della vita di tutti i giorni di chi ci circonda, intrinsecamente presuppone la non consapevolezza del soggetto fotografato di essere ripreso, né sarebbe possibile chiedere il permesso prima, proprio perché l'attimo è fuggente.
Semmai il problema è chi si è fotografato mentre faceva che cosa, ovvero la foto ritrae un soggetto in situazioni intime e/o comunque afferenti la propria sfera strettamente personale la cui pubblicazione possa essere in qualche modo offensiva ???
Sono in errore ??!!

Alex
aldosartori
Messaggio: #14
QUOTE(Alex20 @ Oct 13 2011, 08:16 AM) *
Non vorrei fare sterile polemiche, ma, credo, che il 99% delle foto che ognuno di noi ha scattato tra la gente ed alla gente siano rubate nel senso che cogliere attimi fuggenti e particolari e non, della vita di tutti i giorni di chi ci circonda, intrinsecamente presuppone la non consapevolezza del soggetto fotografato di essere ripreso, né sarebbe possibile chiedere il permesso prima, proprio perché l'attimo è fuggente.
Semmai il problema è chi si è fotografato mentre faceva che cosa, ovvero la foto ritrae un soggetto in situazioni intime e/o comunque afferenti la propria sfera strettamente personale la cui pubblicazione possa essere in qualche modo offensiva ???
Sono in errore ??!!

Alex

non credo tu sia in errore, ma credo che qui il discorso stia per entrare in un argomento che esula l'oggetto della discussioen stessa che credo sia la fotografia in se scattata fa fotoandy che da principiante ritengo veramente bella per la spontaneità della scena stessa....

Saluti
Aldo
Cesare44
Messaggio: #15
QUOTE(Alex20 @ Oct 13 2011, 08:16 AM) *
Non vorrei fare sterile polemiche, ma, credo, che il 99% delle foto che ognuno di noi ha scattato tra la gente ed alla gente siano rubate nel senso che cogliere attimi fuggenti e particolari e non, della vita di tutti i giorni di chi ci circonda, intrinsecamente presuppone la non consapevolezza del soggetto fotografato di essere ripreso, né sarebbe possibile chiedere il permesso prima, proprio perché l'attimo è fuggente.
Semmai il problema è chi si è fotografato mentre faceva che cosa, ovvero la foto ritrae un soggetto in situazioni intime e/o comunque afferenti la propria sfera strettamente personale la cui pubblicazione possa essere in qualche modo offensiva ???
Sono in errore ??!!

Alex

ciao,
nemmeno io voglio fare sterili polemiche e, ti rispondo solo perché da come scrivi, si capisce che lo fai in tono garbato.

Se hai letto la prima mia risposta, io non mi riferivo all'autore del 3D che, come titolo della foto mette paparazzando e come didascalia ... beccato....

Quello, anche per mè è un attimo fuggente, tanto è vero che la foto non la trovo male.

Cmq paparazzando chi? Una qualunque ragazza carina come se ne incontrano migliaia tutti i giorni?

Fai un crop immaginario sulla ragazza, e dimmi cosa ci trovi di particolare, dato che io non vedo null'altro di quanto detto sopra.

Attenzione, non sono contrario alle foto "rubate", ma per me, lo street o il reportage è una cosa completamente diversa.

Io cerco una situazione particolare, un attimo fuggente, come dici ma sempre in un contesto inusuale. Non certo riferito alla sfera intima, come quello sottolineato in rosso, ma cmq qualcosa che mi colpisca per la sua peculiarità.

Altrimenti, girando per Roma, potrei scattare, ogni volta, migliaia di foto a turisti e non, solo riprendendoli in quanto persone.

Poi, scusami, ma proprio mi sfugge, se parliamo espressamente del tizio beccato in foto che attimo fuggente ci avrà trovato in una ragazza seduta immobile su un prato?

Isolandola da un contesto qualsiasi e ritraendola come vogliamo definire lo scatto?
Reportage, street photography? Non credo proprio qui a Roma, quel tipo di foto lo chiamiamo in un altro modo. messicano.gif

Sei ancora sicuro che il 99% delle foto "rubate", non mi riferisco alla foto in questione siano primi piani o ritratti di persone ignare come sembra fare il soggetto della foto?

buona giornata
fotoandy
Messaggio: #16
QUOTE(Alex20 @ Oct 13 2011, 08:16 AM) *
Non vorrei fare sterile polemiche, ma, credo, che il 99% delle foto che ognuno di noi ha scattato tra la gente ed alla gente siano rubate nel senso che cogliere attimi fuggenti e particolari e non, della vita di tutti i giorni di chi ci circonda, intrinsecamente presuppone la non consapevolezza del soggetto fotografato di essere ripreso, né sarebbe possibile chiedere il permesso prima, proprio perché l'attimo è fuggente.
Semmai il problema è chi si è fotografato mentre faceva che cosa, ovvero la foto ritrae un soggetto in situazioni intime e/o comunque afferenti la propria sfera strettamente personale la cui pubblicazione possa essere in qualche modo offensiva ???
Sono in errore ??!!

Alex



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Digitos
Messaggio: #17
QUOTE(Alex20 @ Oct 13 2011, 08:16 AM) *
Non vorrei fare sterile polemiche, ma, credo, che il 99% delle foto che ognuno di noi ha scattato tra la gente ed alla gente siano rubate nel senso che cogliere attimi fuggenti e particolari e non, della vita di tutti i giorni di chi ci circonda, intrinsecamente presuppone la non consapevolezza del soggetto fotografato di essere ripreso, né sarebbe possibile chiedere il permesso prima, proprio perché l'attimo è fuggente.
Semmai il problema è chi si è fotografato mentre faceva che cosa, ovvero la foto ritrae un soggetto in situazioni intime e/o comunque afferenti la propria sfera strettamente personale la cui pubblicazione possa essere in qualche modo offensiva ???
Sono in errore ??!!

Alex


Assolutamente d'accordo.

La storia della fotografia è fatta di foto rubate.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
evvai!!!mi ci metto anch'io e chiedo ad alcuni:"ma siete fotografi si o no ??"
La vergogna sarà pure un rispettoso lato del nostro esere umani ma da fotografo.....prima scatto e poi si vedrà,intanto la foto che desideravo fare ce l'ho!.......chi parla di vergogna e non della foto proposta lo fà perchè non ha trovato ancora ....."la titina"
fotoandy
Messaggio: #19
QUOTE(DAP @ Oct 20 2011, 09:50 AM) *
evvai!!!mi ci metto anch'io e chiedo ad alcuni:"ma siete fotografi si o no ??"
La vergogna sarà pure un rispettoso lato del nostro esere umani ma da fotografo.....prima scatto e poi si vedrà,intanto la foto che desideravo fare ce l'ho!.......chi parla di vergogna e non della foto proposta lo fà perchè non ha trovato ancora ....."la titina"



Pensavo di essere l'unico a pensarla cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Cesare44
Messaggio: #20
QUOTE(DAP @ Oct 20 2011, 09:50 AM) *
evvai!!!mi ci metto anch'io e chiedo ad alcuni:"ma siete fotografi si o no ??"
La vergogna sarà pure un rispettoso lato del nostro esere umani ma da fotografo.....prima scatto e poi si vedrà,intanto la foto che desideravo fare ce l'ho!.......chi parla di vergogna e non della foto proposta lo fà perchè non ha trovato ancora ....."la titina"

ti rispondo solo per dirti che qui su questo 3D, si è commentata la foto ed eventualmente un comportamento che può non piacere e di cui al posto del soggetto in foto ci saremmo vergognati.

Nessuno mi sembra abbia detto all'autore di vergognarsi per la foto postata, al contrario, si è solo criticato il comportamento del soggetto in foto. Bastava leggere i commenti.

L'autore del 3D non è d'accordo e lo ha ribadito più volte senza esprimere ironia verso le persone che hanno risposto.

Al contrario tuo, che il sarcasmo fuori luogo, lo rivolgi direttamente alle persone che hanno osato esprimere dissenso con quel modo di fare, cioè scattare foto alle titine, come le chiami tu, solo per collezionare figurine.

Se quello per te è il tuo stile fotografico, liberissimo di praticarlo e di sbandierarlo sul forum, ma sempre esprimendo concetti e preferenze sul modo di fotigrafare, senza senza esprimere guidizi sulla gente che la pensa in modo diametralmente diverso.

Messaggio modificato da Cesare44 il Oct 21 2011, 03:26 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Cesare44 @ Oct 21 2011, 04:21 PM) *
ti rispondo solo per dirti che qui su questo 3D, si è commentata la foto ed eventualmente un comportamento che può non piacere e di cui al posto del soggetto in foto ci saremmo vergognati.

Nessuno mi sembra abbia detto all'autore di vergognarsi per la foto postata, al contrario, si è solo criticato il comportamento del soggetto in foto. Bastava leggere i commenti.

L'autore del 3D non è d'accordo e lo ha ribadito più volte senza esprimere ironia verso le persone che hanno risposto.

Al contrario tuo, che il sarcasmo fuori luogo, lo rivolgi direttamente alle persone che hanno osato esprimere dissenso con quel modo di fare, cioè scattare foto alle titine, come le chiami tu, solo per collezionare figurine.

Se quello per te è il tuo stile fotografico, liberissimo di praticarlo e di sbandierarlo sul forum, ma sempre esprimendo concetti e preferenze sul modo di fotigrafare, senza senza esprimere guidizi sulla gente che la pensa in modo diametralmente diverso.

ti rispondo solo per dirti che su questo 3d i primi commenti non erano relativi alla foto(come dovrebbe) ma ad un comportamento di cui al posto del soggetto vi sareste vergognati......il soggetto della foto secondo me è il ragazzo che fotografa la ragazza,o sbaglio?!e se ha una macchina in mano.....è un fotografo! per cui da fotografo ho risposto che prima preferisco fare la foto e poi si vedrà......aggiungo che ,nel caso fossi poi assalito da vergogna o rimorsi ,permetti che possano essere cavolacci miei e che se posto una foto voi fareste bene a dire semplicemente cose che riguardano l'esecuzione della stessa?..............la "titina" ,virgolettata ,è un termine che ha usato il signore del primo commento mentre mi rispondeva in un altro 3d che io ho ironicamente usato per salutarlo e non è un termine con il quale solitamente indico una ragazza che appunto ho chiamato "ragazza" nel post precedente................per finire caro il bel cesare,continua a foro le tue foto e divertiti,non ti permettere di darmi lezioni altre che non siano di fotografia,non parlare di stile o di sbandieramenti ,.....per il semplice motivo che sarebbe difficile farlo,non creare situazione da cui possa nascere l'infantile voglia di litigare con la tastiera............passo e chiudo
fotoandy
Messaggio: #22
Boni!!!!!!!!! boni!!!!!!!!!!!! state boni!!!!!!!!!!!!!!!
Cesare44
Messaggio: #23
QUOTE(DAP @ Oct 21 2011, 06:02 PM) *
ti rispondo solo per dirti che su questo 3d i primi commenti non erano relativi alla foto(come dovrebbe) ma ad un comportamento di cui al posto del soggetto vi sareste vergognati......il soggetto della foto secondo me è il ragazzo che fotografa la ragazza,o sbaglio?!e se ha una macchina in mano.....è un fotografo! per cui da fotografo ho risposto che prima preferisco fare la foto e poi si vedrà......aggiungo che ,nel caso fossi poi assalito da vergogna o rimorsi ,permetti che possano essere cavolacci miei e che se posto una foto voi fareste bene a dire semplicemente cose che riguardano l'esecuzione della stessa?..............la "titina" ,virgolettata ,è un termine che ha usato il signore del primo commento mentre mi rispondeva in un altro 3d che io ho ironicamente usato per salutarlo e non è un termine con il quale solitamente indico una ragazza che appunto ho chiamato "ragazza" nel post precedente................per finire caro il bel cesare,continua a foro le tue foto e divertiti,non ti permettere di darmi lezioni altre che non siano di fotografia,non parlare di stile o di sbandieramenti ,.....per il semplice motivo che sarebbe difficile farlo,non creare situazione da cui possa nascere l'infantile voglia di litigare con la tastiera............passo e chiudo

di darti lezioni di stile non ci penso proprio, credimi se ti dico che sei l'ultimo dei miei pensieri.

Ti ho solo fatto notare che tu ti sei permesso di criticare e ironizzare sulle persone e non sui comportamenti come ho fatto io.
fine delle trasmissioni.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Cesare44 @ Oct 21 2011, 09:54 PM) *
di darti lezioni di stile non ci penso proprio, credimi se ti dico che sei l'ultimo dei miei pensieri.

Ti ho solo fatto notare che tu ti sei permesso di criticare e ironizzare sulle persone e non sui comportamenti come ho fatto io.
fine delle trasmissioni.

tu non ti devi permettere di farmi notare niente della sfera comportamentale di un fotografo,di un soggetto fotografato o di un altro che fotografa o di un altro ancora che fa quel che gli pare e neanche di pensare che le trasmissioni debbano finire quandi lo dici tu...pensa di commentare le foto e a non fare come l'amico tuo quotato che per 2 volte di seguito si è manifestato su altro invece che sulla foto scattata.....e che pretesa hai quando dici che sono l'ultimo dei tuoi pensieri! che io ,possa sentirmi tristemente escluso dai pensieri di una testa ,come altre migliaia, piena di parcheggio da trovare,da bollette da pagare,da che famo stasera a da come vestirsi stamattina!!!lascia perde cesere!
yari92
Messaggio: #25
NON FATE I MORALISTI!!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >