FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto Bianco E Nero Col 50mm
Imparando ad usare le ottiche fisse !!
Rispondi Nuova Discussione
Krav Randal
Messaggi: 78
Messaggio: #1
Inserisco questi tre scatti fatti cercando d'imparare ad usare le ottiche fisse nei ritratti, nella speranza che mi vengano criticate e commentate , come sempre per condividere e migliorare. All'interno del forum ci sono un sacco di esperti da cui imparare, spero veramente che qualcuno mi aiuti !!
Sparate a zero ragazzi....sono qui per questo... grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.904
Utente Assiduo
Messaggio: #2
la prima non la guardo...con quell' occhio plasticoso mi fà paura... biggrin.gif scherzo
la seconda è buona come composizione....giusta l'altezza degli occhi nel terzo superiore.....
sono sottoesposte tutte, la luce è da gestire un pò meglio...più diffusa e soffusa......
e come saprai la messa fuoco và nell'occhio più vicino a te....
la conversione è vero che và a gusto personale...però un buon soggetto (fotografico) così merita di più secondo me

ciao alle prossime
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Krav Randal
Messaggi: 78
Messaggio: #3
e come saprai la messa fuoco và nell'occhio più vicino a te....
ciao alle prossime
[/quote]

Ti ringrazio del commento critico, lo aprezzo molto, hai ragione sulla PP va ha gusti, ed ad oggi i miei limiti si vedono tutti anche sulle luci casalinghe,di tutto ciò che hai detto mi giustifico solo su di una cosa, purtroppo la mia D5100 soffre col 5omm di uno sgradevole front back focus, e come ben saprai non possiede la regolazione fine del punto AF.... non per nulla ho intanzione di cambiare corpo macchina !!
Comunque grazie davvero trarro spunto !! grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi