FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon F6
Rispondi Nuova Discussione
gi75
NPU
Messaggio: #1
Si..l'ho trovata usata (per modo di dire, avrà fatto 3 rulli) a un ottimo prezzo e non ho resistito. Venduta la F100 e un bel 70/200 della concorrenza (Sigma) e ho fatto patta. C'è un club F6? Ho fatto un paio di rulli nel week-end e sono per ora rimasto strabiliato dell'autofocus. Nonostante io scatti prevalentemente con esposizione a Semi-spot ho voluto provare a scattare solamente in matrix (da quanto ho letto pare sia infallibile e perfetto..).
Pensate sia il caso di aggiungere anche un MB-40 (non tanto per l'autonomia ma per ergonomia e scatto verticale) poichè ho paura che si appesantisca troppo.
Comunque sono veramente entusiasta, ok anche l'F100 è fantastica, ma qui mi sembra un altro pianeta...

p.s.: mi è venuto solo un cruccio, numeri di matricola sotto il 2000 hanno dati problemi? Non vorrei avere strane sorprese..va be che il negoziante un anno di garanzia me l'ha data e poi è anche Nital..
 
Nuova Discussione
Risposte
bubovitt
NPA
Messaggio: #2
Da quando possiedo la F6 (dall'inizio 2006) è diventata la macchina che uso abitualmente, relegando il ruolo di "seconde" a F5 e F100. Ho fin dall'inizio acquistato anche l'impugnatura verticale, che la farà pesare di più ma la bilancia perfettamente e aggiunge le due ghiere dei tempi e diaframmi proprio per l'uso in verticale. Rispetto alla F5 ha delle migliorie che reputo importanti come quella di avere un mirino molto più luminoso (finalmente alla pari della Canon EOS1V), l'area di messa a fuoco/esposizione non più indicata dalle poco visibili freccette laterali, ma dai più razionali led che s'illuminano; delle ghiere per l'uso in verticale e che mancavano nella F5 ho già detto; un autofocus più rapido e preciso. Il pulsante di scatto è talmente sensibile che più di una volta mi è "partito il colpo" metre prendevo l'esposizione. Forse a qualcuno non è piaciuto che il pentaprisma non sia più sostituibile con altri modelli, ma personalmente lo considero un non-problema per l'uso che ne faccio.
Saluti.
Vittorio

Posta in questo topic
gi75   Nikon F6   Jan 22 2008, 09:49 PM
bm2-964   Se continuero' a scattare anche in analogico n...   Jan 22 2008, 10:43 PM
edate7   Se ha lo stesso autofocus della F5 è veramente str...   Jan 25 2008, 12:27 AM
nano70  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio