FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Problema Con 180-600 Z6ii
Strano Alone sugli scatti
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #26
QUOTE(t_raffaele @ Mar 13 2024, 12:10 AM) *
Ciao Maury, ci eravamo sentiti telefonicamente, pare abbiano ricevuto il tutto e stanno verificando il problema.

Ok bene se avete problemi sono qua
grazie Carissimo wink.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 13 2024, 08:29 AM) *
Ok bene se avete problemi sono qua
grazie Carissimo wink.gif

Pollice.gif grazie caro, attendiamo...
barbatrukko
Messaggio: #28
Salve a tutti,
il problema è stato risolto, scrivo qui due note per aggiornare/informare tutti.

Ho mandato l'obiettivo in assistenza a LTR (tramite il rivenditore da cui l'avevo acquistato).
Fatti i primi test LTR non ha trovato problemi sull'ottica e mi ha chiesto l'invio anche della fotocamera (Z6ii).
Ho inviato anche fotocamera e dopo non poche prove sono riusciti a replicare il problema (da quanto ho capito) anche facendo dei video (io ne ho fatti pochissimi).
Da quanto riportato il problema era sull'otturatore. Di fatto lo hanno sostituito ed il problema si è risolto.....
La cosa strana è che loro dicono che questo problema (mai riscontrato in 2 anni) si verificava solo con le focali lunghe, ma in realtà più che sulle focali lunghe credo con particolari schemi ottici, perchè con il 70-200 a 200mm non è emerso, mentre con il 180-600 a 180mm è emerso....Quindi credo sia legato allo schema ottico del 180-600.

Ho fatto un primo giro di prova cercando di fare lo stesso tipo di foto che avevo fatto il giorno che ho riscontrato il problema.... e sembra non esserci più.
Farò altri test alla prossima giornata di bel tempo.

un saluto
_Lucky_
Messaggio: #29
Grazie per averci riportato come si e' conclusa la vicenda. L'importante e' che adesso il problema non si manifesti piu'.
Certo pero' che e' ben strano... Generalmente se ci sono problemi di otturatore, sulle foto si rilevano zone scure piu' o meno ampie, e non degli "archi" sottili e trasparenti....
In ogni caso non possiamo che prendere atto di quanto indicato da LTR. Un plauso a quest'ultima per aver comunque risolto il problema.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #30
QUOTE(barbatrukko @ Mar 21 2024, 09:46 AM) *
Salve a tutti,
il problema è stato risolto, scrivo qui due note per aggiornare/informare tutti.

Ho mandato l'obiettivo in assistenza a LTR (tramite il rivenditore da cui l'avevo acquistato).
Fatti i primi test LTR non ha trovato problemi sull'ottica e mi ha chiesto l'invio anche della fotocamera (Z6ii).
Ho inviato anche fotocamera e dopo non poche prove sono riusciti a replicare il problema (da quanto ho capito) anche facendo dei video (io ne ho fatti pochissimi).
Da quanto riportato il problema era sull'otturatore. Di fatto lo hanno sostituito ed il problema si è risolto.....
La cosa strana è che loro dicono che questo problema (mai riscontrato in 2 anni) si verificava solo con le focali lunghe, ma in realtà più che sulle focali lunghe credo con particolari schemi ottici, perchè con il 70-200 a 200mm non è emerso, mentre con il 180-600 a 180mm è emerso....Quindi credo sia legato allo schema ottico del 180-600.

Ho fatto un primo giro di prova cercando di fare lo stesso tipo di foto che avevo fatto il giorno che ho riscontrato il problema.... e sembra non esserci più.
Farò altri test alla prossima giornata di bel tempo.

un saluto

Come ci siamo detti x telefono, non tutto a volte è dato a sapere...
Ad ogni modo, bisogna prendere atto che il problema è stato risolto
Attendiamo le tue foto nelle sezioni di tuo gradimento.
Un abbraccio!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
QUOTE(barbatrukko @ Mar 21 2024, 09:46 AM) *
Salve a tutti,
il problema è stato risolto, scrivo qui due note per aggiornare/informare tutti.

Ho mandato l'obiettivo in assistenza a LTR (tramite il rivenditore da cui l'avevo acquistato).
Fatti i primi test LTR non ha trovato problemi sull'ottica e mi ha chiesto l'invio anche della fotocamera (Z6ii).
Ho inviato anche fotocamera e dopo non poche prove sono riusciti a replicare il problema (da quanto ho capito) anche facendo dei video (io ne ho fatti pochissimi).
Da quanto riportato il problema era sull'otturatore. Di fatto lo hanno sostituito ed il problema si è risolto.....
La cosa strana è che loro dicono che questo problema (mai riscontrato in 2 anni) si verificava solo con le focali lunghe, ma in realtà più che sulle focali lunghe credo con particolari schemi ottici, perchè con il 70-200 a 200mm non è emerso, mentre con il 180-600 a 180mm è emerso....Quindi credo sia legato allo schema ottico del 180-600.

Ho fatto un primo giro di prova cercando di fare lo stesso tipo di foto che avevo fatto il giorno che ho riscontrato il problema.... e sembra non esserci più.
Farò altri test alla prossima giornata di bel tempo.

un saluto


Ottimo l'importante è risolvere e con LTR non ci sono dubbi Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6657 27-04-2024 14:22
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55
2 Pagine: V  < 1 2