FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Accensione D70
lampeggio led
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
dopo un mesetto che non utilzzavo la mia d70, all'accensione lampeggia il led della card e non si accende, quando riesce a farlo ci sono palesi errori di esposizione.
Dalle informazioni del sito nital leggo che potrebmi a nbe trattarsi di anomalia di alcune d70. dove posso rivolgermi a Napoli ? sono costretto a mandare la macchina alla ltr di torino
grazie

gennaro
Maga84
Messaggio: #2
QUOTE(gechiet @ Feb 25 2006, 06:52 PM)
sono costretto a mandare la macchina alla ltr di torino
*



Esatto!!!
Sei stato colpito anche tu dal virus del led verde lampeggiante!
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Maga84 @ Feb 25 2006, 06:55 PM)
Esatto!!!
Sei stato colpito anche tu dal virus del led verde lampeggiante!
Ciao
*


grazie, lo faro'. aspetto che nital mi dia informazioni visto che se ne assume le responsabilitaà dichiarando la sussistenza di apparecchi difettosi.
Maga84
Messaggio: #4
QUOTE(gechiet @ Feb 26 2006, 07:15 PM)
grazie, lo faro'. aspetto che nital mi dia informazioni visto che se ne assume le responsabilitaà dichiarando la sussistenza di apparecchi difettosi.
*



Da quel che ho capito anche io, dovrebbe essere un'assistenza in garanzia!
Ciao
Maurizio1966
Messaggio: #5
Ciao, hai provato a sostituire la memoria? Io ho avuto di questi problemi con la memory card (microchip). Sostituita con una Compact Flash il problema è sparito.

Ciao ciao biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Maga84 @ Feb 26 2006, 07:29 PM)
Da quel che ho capito anche io, dovrebbe essere un'assistenza in garanzia!
Ciao
*


fatto, con diverse memorie, di varie capacità e provando a sostituire anche la batteria.
grazie
stefano50
Messaggio: #7
guru.gif
Ho rilevato lo stesso problema, dopo circa 15 giorni che non utilzzavo la mia D70. All'accensione lampeggia il led verde della card e la fotocamera non si accende in alcun modo.
Ho provato a cambiare la card con diversi modelli, non ottenendo alcun risultato.
Idem con una batteria nuova.
Sono costretto ad invire la macchina a Torino.
Ciao a tutti.

Stefano
nonnoGG
Messaggio: #8
QUOTE(gechiet @ Feb 25 2006, 06:52 PM)
dopo un mesetto che non utilzzavo la mia d70, all'accensione lampeggia il led della card e non si accende, quando riesce a farlo ci sono palesi errori di esposizione.
Dalle informazioni del sito nital leggo che potrebmi a nbe trattarsi di anomalia di alcune d70. dove posso rivolgermi a Napoli ? sono costretto a mandare la macchina alla ltr di torino
grazie

gennaro
*


Puoi fare ancora qualche tentativo:
1) rimuovi obiettivo, compact flash e batteria;
2) lascia passare una buona mezz'ora, soprattutto senza la batteria inserita;
3) rimonta l'obiettivo;
4) rimonta la batteria e osserva sul display esterno la comparsa di [E];
5) rimonta la CF e controlla il led verde dopo una decina di secondi: se continua a lampeggiare allora è il famigerato BGLOD, hai diritto all'intervento gratuito anche fuori garanzia, come da comunicato "estratto" dal sito europeo:
Avviso per gli utilizzatori della Nikon D70
E' stato riscontrato un problema ad un componente elettronico relativo al sistema esposimetrico che, in rare occasioni, pregiudica il corretto funzionamento in alcune fotocamere D70. Se riscontrate questo problema nella vostra fotocamera, Nikon provvederà a sostituire gratuitamente i componenti in oggetto anche se la garanzia è scaduta. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che questo problema. Per controllare se la vostra fotocamera è soggetta a questo problema, vi preghiamo di leggere la seguente descrizione dell'anomalia.

Come posso determinare se la mia fotocamera è difettosa?
Con la memory card inserita: la spia verde della scheda di memoria lampeggia continuamente e la fotocamera non risponde ad alcuni comandi.
Con la memory card non inserita: la fotocamera non si accende nonostante l'indicatore della batteria segnali una piena carica.


Come posso contattare il supporto Nikon?
Dovrete essere registrati sul sito di Supporto Nikon. Assicuratevi che tutti i vostri dati personali siano registrati ed aggiornati, poichè saranno usati per restituirvi il prodotto. Dovrete registrare anche la vostra D70 con il relativo numero di serie.


Se può tranquillizzarti la mia si è bloccata almeno venti volte, ma con cinque-dieci minuti senza batteria si è sempre ripresa senza problemi. provare non costa nulla.
Anche con la F80, che ha molte parti in comune con la D70, ho avuto (pochi) disturbi analoghi, tutti risolti allo stesso modo.

Da notizie apprese tramite entrambi i laboratori di assistenza locali (C.S.A. e Dear Camera), l'intrevento viene effettuato direttamente da LTR a Torino, quindi hai tre possibilità per la riparazione gratuita:
1) spedire (a tue spese) direttamente la macchina alla LTR con le cautele del caso;
2) consegnarla al tuo venditore ufficiale NITAL che a sua volta la invia alla LTR;
3) consegnarla all'assistenza competente di zona che provvede anche all'imballo appropriato ed alla spedizione alla LTR.

Riguardo ai tempi ... mi hanno parlato di 4-5 settimane.

Spero che il tuo problema si risolva bene e presto, auguri.

nonnoGG

Messaggio modificato da nonnoGG il Mar 26 2006, 01:14 PM
beddazzo
Messaggio: #9
Grazie al vs. post ho finalmente capito cosa aveva la mia D70 e stamane è già partita x Torino tramite negoziante!!

Grazie raga!
stefano50
Messaggio: #10
grazie.gif
Grazie per il suggerimento, ma avevo già provato tutte le possibili alternative, purtroppo senza esito positivo.

Vi saprò dire come andrà la riparazione e quanto tempo occorrerà.

Saluti a tutti.
glucs
Messaggio: #11
QUOTE(stefano50 @ Mar 29 2006, 08:22 PM)
grazie.gif
Grazie per il suggerimento, ma avevo già provato tutte le possibili alternative, purtroppo senza esito positivo.

Vi saprò dire come andrà la riparazione e quanto tempo occorrerà.

Saluti a tutti.
*




Salve!
Confermo che ho avuto lo stesso problema che la LTR ha risolto brillantemente.
Dopo circa 2 settimane ho riavuto la macchina perfettamente funzionante. Pare si tratti di una lotto di processori Sony difettosi che ha coinvolto un centinaio di macchine in italia.

Buona Fortuna!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(stefano50 @ Mar 26 2006, 12:00 PM)
guru.gif
Ho rilevato lo stesso problema, dopo circa 15 giorni che non utilzzavo la mia D70. All'accensione lampeggia il led verde della card e la fotocamera non si accende in alcun modo.
Ho provato a cambiare la card con diversi modelli, non ottenendo alcun risultato.
Idem con una batteria nuova.
Sono costretto ad invire la macchina a Torino.
Ciao a tutti.

Stefano
*


rolleyes.gif

il 28 febbraio ho mandato la mia d70 alla ltr per il tramite del negozio fnac.
Proprio oggi mi e' stato riferito dalla ltr dell'avvenuto intervento di ripristino e vari controlli effettuati.
la bambina e' in viaggio da Torino, mi auguro - e sono fiducioso in tal senso - di riabbracciarla nel suo splendore.
Vi terrò informati
stefano50
Messaggio: #13
Come accennato, a causa della mancata accensione e del continuo lampegggiare del led verde, ho spedito la mia Nikon alla LTR di Torino.

Mi è stata restituita in circa 2 settimane completamente funzionante e senza alcuna spesa.

Grazie Nikon.

Stefano
Simone Cesana
Messaggio: #14
tutto è bene quel che finisce bene!!
ciao
simone cesana
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
SOLO OGGI MI RENDO CONTO DI NON AVERE RINGRAZIATO LA LTR. LA BAMBINA E' RITORNATA, PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E PULITA
GRAZIE biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio