FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Upgrade Pc Desktop
Rispondi Nuova Discussione
il donda
Messaggio: #1
buongiorno a tutti, siccome mi sono reso conto che su questo forum ci sono persone molto esperte in campo informatico (a differenza del sottoscritto che non ne capisce quasi nulla) provo a chiedere informazioni.

ho un PC desktop un po' datato (ha circa 6 anni) che uso principalmente per:
- tenere la contabilità con excel
- controllare la posta con outlook
- navigare raramente in internet
- sviluppare i raw con lightroom 4 (unico software che richiede un po' di prestazione)

è un PC ACER ASPIRE M5100 che ha le seguenti caratteristiche di base:

- SO Windows 7 professional
- CPU AMD ATHLON 64 X2 6000+
- RAM 4gb DDRII
- SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD 2400 pro 128mb

l'ho appena riformattato, installando solo i software sopra elencati e cambiando SO e devo dire che ne ha guadagnato in velocità

il monitor è uno scarsissimo COMPAQ da 14" ed è la prima cosa che vorrei cambiare
l'idea è quella di prendere un DELL U2412, ma temo (correggetemi se sbaglio) che la mia scheda video non sia sufficiente per questo monitor (la risoluzione massima che supporta è 1920x1080, mentre quella del monitor è 1920x1200)

sapreste consigliarmi (se effettivamente va cambiata) una scheda video nuova?
e, oltre a questa modifica, cosa altro poteri cambiare per rendere il PC più performante senza svenarmi (pensavo di aumentare la RAM con altri 4gb)?



grazie mille

matteo
endriu85
Messaggio: #2
Leggendo la scheda tecnica del tuo pc mi sembra di capire che siano supportati solo 4 gb di ram.