FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La D70 Non Dorme Mai
..di nuovo LTR?
Rispondi Nuova Discussione
MarcoPagin
Messaggio: #1
dry.gif

Il titolo di questo post è da leggere in senso ironico (diciamo così...); purtroppo questa mattina mi sono accorto che la mia D70 non si spegne.
Girando il consueto interruttore su "OFF" la macchina resta accesa e continua a funzionare regolarmente. Ho provato a togliere e rimettere la batteria, formattare e quant'altro...ma resta accesa. Sconforto. unsure.gif
Credo, in fin dei conti, che si tratti di un problema abbastanza banale: un contatto sporco/ossidato (anche se la macchina ha solo pochi mesi, lo escluderei) oppure un filo staccato.......bhà.........

.....resta comunque che non mi piace l'idea che la macchina resti con questo problema: ergo, dovrò rispedirla al LTR con tutta la trafila che ne segue e il tempo di forzata separazione....proprio adesso che è in arrivo un nuovo obbiettivo 105 macro... mad.gif
Tra l'altro l'avevo spedita in assistenza non più di 3 mesi fa per il back-focus; problema pienamente risolto dai tecnici, ma comunque è una scocciatura rispedirla a riparare nuovamente.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Nessuno estrae la bacchetta magica e mi risolve questo problema senza spedire la macchina?

Donne e sensori.....gioie e dolori! rolleyes.gif
cds
Messaggio: #2
Ciao,

esiste sulla d70 la possibilita' di fare un reset hw? Non so se puo' aiutare....

Parlavi di backfocus: cos'e'?

Ciao,
D.
aron
Messaggio: #3
Mi pare che un'altro utente avesse risontrato lo stesso problema di non spegnimento....
Prova a fare una ricerca.
Anche per il backfocus si sono spesi fiumi e fiumi di parole, e dovrebbe essere facile trovare discussioni in merito.
Ciao a tutti.
MarcoPagin
Messaggio: #4
Ho provato a fare una ricerca ma sembra non esserci nulla...
Intanto ho già stampato il modulo di invio materiale... unsure.gif ...mi sa tanto che questa sera comincerò a compilarlo nuovamente.

Fulmine.gif
aleximage
Messaggio: #5
In questo caso io proverei a resettare la macchina; il tasto reset si trova sul fondello dal lato dove ci sono i connettori usb, tv ecc., prova a premerlo con la punta di una matita o di una penna.
MarcoPagin
Messaggio: #6
Negativo pseletti, ho provato, ma questa funzione non cambia le cose.... si resetta l'ora e la data...ma...un momento.....sto descrivendo in tempo reale quello che sta succedendo...... ohmy.gif sembra funzionare!!!
Anzi: FUNZIONA!!! laugh.gif ...troppo felice!!!

Eppure è una delle prime cose che ho fatto quella di resettare ma dapprima non dava alcun risultato, seppur l'avessi fatto più di una volta; adesso mentre rispondevo al tuo post ho ripetuto ancora una volta il reset e..... forse mi hai portato fortuna tu o il solo fatto di aver stampato il modulo dell'assitenza nital l'ha spaventa....BHA! hmmm.gif ora sembra tutto a posto .......anche se questo comportmento è decisamente insolito.

Ciò significa che il pulsante "on-off" non toglie l'alimentazione alla circuiteria della macchina (infatti anche se su "off" resta sempre l'indicazione del n° di fotogrammi rimanenti).

Bhe! tutto è bene....... applausi.gif ...sperando che non accada più...vi ringrazio della partecipazione e dei consigli. Pseletti, se mi spedisci un feticcio, giuro che lo uso al posto del corno portafortuna biggrin.gif
aleximage
Messaggio: #7
Purtroppo in tutte le apparecchiature elettroniche complesse (e la D70 lo è) succede che il sistema vada in blocco, capita con i computer, con i telefoni cellulari ecc., i progettisti lo sanno ed è per questo che inseriscono i tasti di reset. Comunque sono contento che si sia sbloccata! A me era successo stando diverso tempo vicino a linee ad alta tensione con relativi campi elettromagnetici
Denis Calamia
Messaggio: #8
QUOTE (MarcoPagin @ Oct 29 2004, 03:16 PM)
Negativo pseletti, ho provato, ma questa funzione non cambia le cose.... si resetta l'ora e la data...ma...un momento.....sto descrivendo in tempo reale quello che sta succedendo...... ohmy.gif sembra funzionare!!!
Anzi: FUNZIONA!!! laugh.gif ...troppo felice!!!

Eppure è una delle prime cose che ho fatto quella di resettare ma dapprima non dava alcun risultato, seppur l'avessi fatto più di una volta; adesso mentre rispondevo al tuo post ho ripetuto ancora una volta il reset e..... forse mi hai portato fortuna tu o il solo fatto di aver stampato il modulo dell'assitenza nital l'ha spaventa....BHA! hmmm.gif ora sembra tutto a posto .......anche se questo comportmento è decisamente insolito.

Ciò significa che il pulsante "on-off" non toglie l'alimentazione alla circuiteria della macchina (infatti anche se su "off" resta sempre l'indicazione del n° di fotogrammi rimanenti).

Bhe! tutto è bene....... applausi.gif ...sperando che non accada più...vi ringrazio della partecipazione e dei consigli. Pseletti, se mi spedisci un feticcio, giuro che lo uso al posto del corno portafortuna biggrin.gif

Beh...che dire,sei stato fortunato!! Adesso goditi adesso il tuo bel 105.. wink.gif
genesi10
Messaggio: #9
QUOTE (MarcoPagin @ Oct 29 2004, 04:16 PM)
Negativo pseletti, ho provato, ma questa funzione non cambia le cose.... si resetta l'ora e la data...ma...un momento.....sto descrivendo in tempo reale quello che sta succedendo...... ohmy.gif sembra funzionare!!!
Anzi: FUNZIONA!!! laugh.gif ...troppo felice!!!

Eppure è una delle prime cose che ho fatto quella di resettare ma dapprima non dava alcun risultato, seppur l'avessi fatto più di una volta; adesso mentre rispondevo al tuo post ho ripetuto ancora una volta il reset e..... forse mi hai portato fortuna tu o il solo fatto di aver stampato il modulo dell'assitenza nital l'ha spaventa....BHA! hmmm.gif ora sembra tutto a posto .......anche se questo comportmento è decisamente insolito.

Ciò significa che il pulsante "on-off" non toglie l'alimentazione alla circuiteria della macchina (infatti anche se su "off" resta sempre l'indicazione del n° di fotogrammi rimanenti).

Bhe! tutto è bene....... applausi.gif ...sperando che non accada più...vi ringrazio della partecipazione e dei consigli. Pseletti, se mi spedisci un feticcio, giuro che lo uso al posto del corno portafortuna biggrin.gif

Ciao a tutti quando si resetta con il relativo interruttore reset di qualsiasi macchina o pc bisogna tenere premuto per alcuni secondi (contare almeno fino a trenta tongue.gif )solo così il relativo tasto ripristinerà il tutto Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ciao Marco
circa un mese fa è successo anche a me
stavo facendo dello still , spegnevo e acendevo perchè
andavo al computer a vedere lo scatto
mi sono accorto che non si spegneva
lo portate alla LTR
circa venti giorni dopo era come nuova ciao

cacciatori di immagini
MarcoPagin
Messaggio: #11
Fortunatamente me la sono cavata senza portarla al LTR. E' bastato resettarla come alcuni utenti mi hanno suggerito (per la verità l'avevo già fatto, ma dal principio non funzionava....bhò).
Quindi...toccando ferro........dovesse ricapitare, ricorda che basta un reset, non serve l'LTR.

Ciao.
hausdorf79
Messaggio: #12
Come si fa il reset hardware???
MarcoPagin
Messaggio: #13
Accanto alla filettatura femmina per l'attaco al cavalletto (quindi capovolgi la macchina) troverai un minuscolo pulsantino (appositamente scomodo).
Se lo premi a lungo con qualcosa di appuntito la macchina resetterà tutti i suoi parametri al settaggio di default.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Purtoppo a me non è bastato
il rest
in quanto
il selettore si e rotto
e la LTR me la dovuto sostituire

ciao

cacciatori di immagini
DAF
Messaggio: #15
...prova con una martellata all'altezza del pentamirror.... blink.gif ma mi raccomando secca e decisa altrimenti il reset non và....o come suggerisce qualcuno martella per trenta secondi.....forse è meglio biggrin.gif biggrin.gif
carlofio2000
Messaggio: #16
QUOTE (DAF @ Oct 31 2004, 10:37 AM)
...prova con una martellata all'altezza del pentamirror.... blink.gif ma mi raccomando secca e decisa altrimenti il reset non và....o come suggerisce qualcuno martella per trenta secondi.....forse è meglio biggrin.gif biggrin.gif

Tu lo fai con il 70-200 VR montato vero? Ho sentito dire che il VR
smorza le vibrazioni delle martellate...
DAF
Messaggio: #17
...esatto... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio