FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip D7000 Della Pixel Per D7000
, fantastico
Rispondi Nuova Discussione
toro9970
Iscritto
Messaggio: #1
Come da descrizione e avendo letto delle ottime recensioni ho preso il Pixel BG per la d7000.
Tutto ok. Anche la vite che si attacca al cavalletto sembra saldata su una piastra che effettivamente si vede.
La ghiera di chiusura è ben calibrata e chiude bene fino in fondo capendo quando si è alla fine. Tutto il contrario dei meike dove la ghiera balla e hanno dei laschi. Qui la cosa è meglio dell'originale che ho provato in un negozio. A dirla tutta l'originale sembra una copia.

Ghiere ok e finiture ok. Simpatico il tappetino antiscivolo sul fondo che sembra incollare la macchina. Con le 6 aa il peso si sente ma questo vale per tutti. Anzi l'originale pesa qualcosa in più dunque sono soddisfatto perchè alla fine anche se non è tropicalizzato come il nikon costa 1/4 dell'originale.

Spedizione in un giorno con il solito sito senza aste on line che comincia con a e finisce con n. Cosa pretendere di più? Ordinato alla mattina e ricevuto alle 13 del giorno dopo.

Queste le mie prime impressioni. Qualcuno di voi usa questa marca?
 
Nuova Discussione
Risposte
LoriSSS
NPU
Messaggio: #2
Nel mio esemplare era difettoso il contatto che avvisa l'avvenuta apertura della slitta porta batteria. Era dovuto all'astina della levetta troppo corta che non schiacciava a sufficienza il contatto... Modificandola in modo reversibile ho risolto (ma in fin dei conti quello era un problema minimo)

Aprendolo, comunque, ho anche notato quanto fosse mal assemblato (alcuni fili erano quasi tagliati perché schiacciati) e l'economicità dei materiali (plastica troppo molle e sottile e ingranaggi della vite di blocco lassi e di ottone).

Tuttavia il problema principale è la completa mancanza di stabilità strutturale: Il meike anche se stretto da farsi venire i lividi alle dita si piega tutto e flette in maniera importante. Rende completamente inutile qualunque treppiede e fa un po' paura vedere come si muove con un obiettivo pesante.

Il primo difetto immagino sia sporadico e al massimo legato ad un lotto di produzione, quindi non generalizzerò su quello, ma la questione riguardante la stabilità credo accomuni tutti.
__
In conclusione posso dire che ero curioso e ho voluto provarlo. Il battery grip lo trovo comodo, ma aspetterò un originale (che ho provato) usato.
Secondo me il prezzo onesto sarebbe:
meike: 30 euro
originale: 100-120 euro

Messaggio modificato da LoriSSS il Feb 4 2014, 01:21 PM
Nikorra
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(LoriSSS @ Feb 4 2014, 01:18 PM) *
Nel mio esemplare era difettoso il contatto che avvisa l'avvenuta apertura della slitta porta batteria. Era dovuto all'astina della levetta troppo corta che non schiacciava a sufficienza il contatto... Modificandola in modo reversibile ho risolto (ma in fin dei conti quello era un problema minimo)

Aprendolo, comunque, ho anche notato quanto fosse mal assemblato (alcuni fili erano quasi tagliati perché schiacciati) e l'economicità dei materiali (plastica troppo molle e sottile e ingranaggi della vite di blocco lassi e di ottone).

Tuttavia il problema principale è la completa mancanza di stabilità strutturale: Il meike anche se stretto da farsi venire i lividi alle dita si piega tutto e flette in maniera importante. Rende completamente inutile qualunque treppiede e fa un po' paura vedere come si muove con un obiettivo pesante.

Il primo difetto immagino sia sporadico e al massimo legato ad un lotto di produzione, quindi non generalizzerò su quello, ma la questione riguardante la stabilità credo accomuni tutti.
__
In conclusione posso dire che ero curioso e ho voluto provarlo. Il battery grip lo trovo comodo, ma aspetterò un originale (che ho provato) usato.
Secondo me il prezzo onesto sarebbe:
meike: 30 euro
originale: 100-120 euro



Comincio a pensare che Meike marchi lotti prodotti in fabbriche differenti e non sotto il suo completo controllo, perchè nessuno dei problemi da te riscontrati si è mai manifestato nel mio nè in quello di miei conoscenti.
La cosa non fa statistica, però non ho di che lamentarmi nè ho mai sentito lamentele in merito così gravi come le tue.
Certo l'originale è un'altra cosa, ma non è tutto questo chissà che...
Mah! saro stato fortunato...!

Posta in questo topic
toro9970   Battery Grip D7000 Della Pixel Per D7000   Mar 8 2013, 09:18 PM
Nikorra   Il sito sarebbe amazon?   Mar 9 2013, 07:51 AM
toro9970  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio