Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
toro9970
Come da descrizione e avendo letto delle ottime recensioni ho preso il Pixel BG per la d7000.
Tutto ok. Anche la vite che si attacca al cavalletto sembra saldata su una piastra che effettivamente si vede.
La ghiera di chiusura è ben calibrata e chiude bene fino in fondo capendo quando si è alla fine. Tutto il contrario dei meike dove la ghiera balla e hanno dei laschi. Qui la cosa è meglio dell'originale che ho provato in un negozio. A dirla tutta l'originale sembra una copia.

Ghiere ok e finiture ok. Simpatico il tappetino antiscivolo sul fondo che sembra incollare la macchina. Con le 6 aa il peso si sente ma questo vale per tutti. Anzi l'originale pesa qualcosa in più dunque sono soddisfatto perchè alla fine anche se non è tropicalizzato come il nikon costa 1/4 dell'originale.

Spedizione in un giorno con il solito sito senza aste on line che comincia con a e finisce con n. Cosa pretendere di più? Ordinato alla mattina e ricevuto alle 13 del giorno dopo.

Queste le mie prime impressioni. Qualcuno di voi usa questa marca?
Nikorra
Il sito sarebbe amazon?
toro9970
QUOTE(Nikorra @ Mar 9 2013, 07:51 AM) *
Il sito sarebbe amazon?




yesss
Romaneman
QUOTE(toro9970 @ Mar 8 2013, 10:18 PM) *
Come da descrizione e avendo letto delle ottime recensioni ho preso il Pixel BG per la d7000.
Tutto ok. Anche la vite che si attacca al cavalletto sembra saldata su una piastra che effettivamente si vede.
La ghiera di chiusura è ben calibrata e chiude bene fino in fondo capendo quando si è alla fine. Tutto il contrario dei meike dove la ghiera balla e hanno dei laschi. Qui la cosa è meglio dell'originale che ho provato in un negozio. A dirla tutta l'originale sembra una copia.

Ghiere ok e finiture ok. Simpatico il tappetino antiscivolo sul fondo che sembra incollare la macchina. Con le 6 aa il peso si sente ma questo vale per tutti. Anzi l'originale pesa qualcosa in più dunque sono soddisfatto perchè alla fine anche se non è tropicalizzato come il nikon costa 1/4 dell'originale.

Spedizione in un giorno con il solito sito senza aste on line che comincia con a e finisce con n. Cosa pretendere di più? Ordinato alla mattina e ricevuto alle 13 del giorno dopo.

Queste le mie prime impressioni. Qualcuno di voi usa questa marca?

Scusami sto sul sito che hai indicato ma non capisco quale hai preso visto che ne parli molto bene mi puoi dare qualche info di più grazie Emanuele
toro9970
QUOTE(Romaneman @ Apr 4 2013, 12:38 PM) *
Scusami sto sul sito che hai indicato ma non capisco quale hai preso visto che ne parli molto bene mi puoi dare qualche info di più grazie Emanuele



http://www.ebay.it/itm/Pixel-VERTAX-BATTER...=item5aec863765



ti inserisco il link della baia perchè su amazon non lo vendono piu'. Comunque è lo stesso venditore e lo stesso prodotto.
Come noterai ha il bilancere come quello del corpo macchina che è molto piu' preciso dell'originale. Inoltre ha la staffa di supporto per l'aggancio del cavalletto. Da quando lo uso mi trovo benissimo ed è fatto da Dio.
ampere56
Carissimo amico ,anchio ho una D7000 ed ho l'esigenza del battery pack.Ora ti chiedo quella che ha comprato della Pixel và bene , perchè alcuni battery hanno bruciato le macchine.Da quanto tempo ce l'hai.Vorrei ulteriori ragguagli prima di acquistarlo!..Tante grazie e a presto...
pql89
secondo me si potrebbe chiedere alla pixel di costruire anche i corpi macchina al posto di nikon!
Enrico_Luzi
che funzioni non ci sono dubbi
per quel che riguarda il fatto che sia fatto meglio dell'originale nutro seri dubbi.
ho toccato con mano altri 2 BG non originali molto venduti; ho sempre avuto BG originali sulle mie macchine; tra originale e copia ci sono delle differenze tutte a favore degli originali partendo dai materiali usati.
Inoltre bisogna anche mettere in conto che eventuali problemi legati all'elettronica che possano procurare danni fanno decadere la garanzia.
Ho sempre, come tanti altri, consigliato BG e batterie originali e ripeto sempre l'esperienza di un amico che si è visto giustamente negare la garanzia quando dopo aver spedito la macchina in assistenza gli hanno chiesto la batteria colpevole di essere esplosa nella macchina.
Dato che la batteria non era originale, ma di nota marca, la garanzia è decaduta!!!
spendere 1000€ per la macchina e lesinare su batterie e BG non ha senso!
pql89
ma il punto non è neanche questo... ognuno fa l'uso che vuole della propria attrezzatura! poi io ho usato anche il bg meike sulla d3100 perché non esisteva l'orgiginale... ed ero contentissimo che ci fosse questo compatibile! però se nikon costruisce una fotocamera ed un bg dedicato... magari sarà fatto in un certo modo... se altri prendono questo bg e lo imitano... magari funzionerà benissimo...ma l'hanno imitato! e poi non ho capito in cosa è addirittura meglio dell'originale!?!? già il fatto che il nikon è tropicalizzato e questa cineseria non lo è magari significa che sono costruiti con criteri diversi!!!
Enrico_Luzi
non credo possano essere uguali o anche meglio degli originali vista l'enorme differenza di prezzo.
Io insisto che quel che riguarda la parte elettrica è sempre meglio andare sull'originale.
esiste anche il mercato dell'usato
gigisani
Ciao a tutti,
mi inserisco in questo argomento solo per manifestare la mia delusione riguardo alcuni aspetti del BG originale Nikon.
Sarà un caso, ma il mio ha manifestato un grave difetto di tenuta della verniciatura nera sulle parti in magnesio.
Il magnesio è resistente agli urti e più leggero dell'alluminio dal 30 al 35%, secondo la lega specifica. Purtroppo va trattato con finiture chimiche specifiche prima della verniciatura finale.
Sulle parti curve , attorno alle ghiere e bottoni, il mio BG ha perso rapidamente la tinta, lasciando a vista prima il sottofondo grigio chiaro, poi il metallo nudo.
Inoltre la gomma grip anteriore, quella che si raccorda al fusto di impugnatura, si è dilatata ingrandendosi fino a sollevarsi dalla sede, come un pezzo fuori misura!
Una vergogna, materiale usato sempre con cura e usurato solo portando l'oggetto a tracolla o negli attriti di inserimento in borsa fotografica o zainetto specifico! E non sono certo rivestiti in carta vetrata!!!
Ho un altro BG, questo abbinato ad una D300, che però non riporta assolutamente alcun tipo di usura.
Atto finale ed infame: ho fatto inviare dal mio venditore il BG al riparatore Nital convenzionato a Milano di poco entro la scadenza di due anni, e questo lo ha tenuto per ben tre settimane, facendo scadere nominalmente la garanzia e rispondendo alla fine con una richiesta di lavorazione da confermare, consistente in 270 € per sostituzione gusci e gomme, come "fuori garanzia"!!!
Mi sono tenuto il BG così com'era e ieri me ne sono disfatto, permutando il tutto per un nuovo corpo di D7100.
Credo che se troverò un BG anche non in magnesio, ma onesto di prezzo e prestazioni, andrà benissimo, anche se non originale!

Ciao,
Gigi
danielg45
Bg originale meglio ma non ai prezzi richiesti che diconsi furto. Io con d800 ho preso Pixl vartax e lo trovo ottimo. Naturalmente ho messo una batteria originale. Ho speso 90 spedito del Bg e non 350€. Che il fatto del BG che fotte la macchina la vedo dura. Semmai sono le batterie scarse nel Bg che fottono la macchina.
gigisani
QUOTE(danielg45 @ May 25 2013, 10:30 AM) *
Bg originale meglio ma non ai prezzi richiesti che diconsi furto. Io con d800 ho preso Pixl vartax e lo trovo ottimo. Naturalmente ho messo una batteria originale. Ho speso 90 spedito del Bg e non 350€. Che il fatto del BG che fotte la macchina la vedo dura. Semmai sono le batterie scarse nel Bg che fottono la macchina.


Anch'io son certo che la batteria originale sia sempre una scelta d'obbligo. Non sarà mai un tale risparmio, da motivare un rischio così pesante!

Ciao,
Gigi
AAleXX
Scusate ma questo BG va a stilo? Io ho quello originale e vorrei sapere se posso fare il contrario cioe' usare le stilo sul bg originale. Non devo farlo, e' solo curiosita'.

Grazie
jack-sparrow
QUOTE(AAleXX @ Jun 19 2013, 05:32 PM) *
Scusate ma questo BG va a stilo? Io ho quello originale e vorrei sapere se posso fare il contrario cioe' usare le stilo sul bg originale. Non devo farlo, e' solo curiosita'.

Grazie


Scusa ma se hai quello originale avrai 2 slot, uno per le stilo e uno per la batteria originale
Antonio Canetti
QUOTE(AAleXX @ Jun 19 2013, 05:32 PM) *
sapere se posso fare il contrario cioe' usare le stilo sul bg originale. Non devo farlo, e' solo curiosita'.



si che lo puoi fare, come ti è stato detto ci vuole il cassetto porta pile a stilo, il vantaggio che aumenti le capacità elettriche, svantaggi un notevole aumento di peso che si sente perchè di solito se ne mettono 8.

Antonio
jack-sparrow
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 19 2013, 06:12 PM) *
si che lo puoi fare, come ti è stato detto ci vuole il cassetto porta pile a stilo, il vantaggio che aumenti le capacità elettriche, svantaggi un notevole aumento di peso che si sente perchè di solito se ne mettono 8.

Antonio


Effettivamente il peso aumenta, anche se le batterie sono 6
Antonio Canetti
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 19 2013, 08:20 PM) *
Effettivamente il peso aumenta, anche se le batterie sono 6



eh allora è più leggero, visto che sei e meno di otto smile.gif


Antonio
AAleXX
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 19 2013, 05:46 PM) *
Scusa ma se hai quello originale avrai 2 slot, uno per le stilo e uno per la batteria originale


Bha a me non sembra di aver visto il portastilo in quello originale e neanche guardando sul sito nital/nikon, controllero' meglio nella scatola
Ric67
io ho un Aputure, pagato 50 euro nuovo. Va benissimo, ha il doppio cassetto in dotazione, quindi o una seconda batteria al litio oppure le stilo.
E' di plastica certo, ma è solido, sta ben ancorato e non da nessun problema. Io lo usato parecchio.
In tutta onestà spendere 290 euro per l'originale mi lascia piuttosto perplesso, non è nulla più che una politica di prezzi, perchè magnesio a parte l'elettronica è roba che costa 1 euro.
Magari su una pro da 3000 euro potrei capire il ragionamento, anzi lo capisco eccome, ma su una D7000 1/3 del prezzo del corpo, per un impugnatura...
jack-sparrow
QUOTE(AAleXX @ Jun 20 2013, 10:10 AM) *
Bha a me non sembra di aver visto il portastilo in quello originale e neanche guardando sul sito nital/nikon, controllero' meglio nella scatola


Se acquisti l'originale, ti viene fornito il kit con due slot, uno per la batteria originale e uno per le stilo, mica costa più di 200 euro per nulla.
Se tu hai acquistato l'originale e non hai lo slot per le stilo, vuol dire che ti hanno fregato
gigisani
Mi è appena arrivato il BG della Pixel.
Confezione onesta, imballi, sacchettino per slitta aggiuntiva ecc.
Sembra veramente ben fatto! Ad un prezzo irrisorio: 58,90!!!!!!!!!!!! spedizione a parte.

Se dovevo godermi un corpo in magnesio che perde il colore, come era il mio precedente per D7000, preferisco piuttosto una onesta plastica, che comunque la marca definisce un "tecnopolimero" di otima qualità.
Ora speriamo che le gomme di rivestimento "grip" rimangano degnamente incollate nelle loro sedi, e il BG farà il suo onesto servizio!

Unico piccolissimo appunto, sinora, per le levette d'apertura a farfalla, che in tutte e due le slitte sono in una plastica piuttosto spessorata, anziché in metallo verniciato come nell'originale.

Ciao,

Gigi
gianpaolo75
Salve sto per acquistare un BG aftermarket in quanto l'originale è troppo caro e, da quanto letto dalle recensioni, nemmeno così eccezionale. Sono indeciso tra il Meike, Pixel, Aputure ed il Walimex. Del primo e del secondo ho trovato qualche recensione addirittura del primo anche un video, mentre degli altri nulla, quale mi consigliate?
Grazie mille e un saluto a tutti
Gianpaolo
dogarga
QUOTE(gmavilia @ Jan 22 2014, 11:16 PM) *
Salve sto per acquistare un BG aftermarket in quanto l'originale è troppo caro e, da quanto letto dalle recensioni, nemmeno così eccezionale. Sono indeciso tra il Meike, Pixel, Aputure ed il Walimex. Del primo e del secondo ho trovato qualche recensione addirittura del primo anche un video, mentre degli altri nulla, quale mi consigliate?
Grazie mille e un saluto a tutti
Gianpaolo


Si anch'io sarei interessato a sapere tra quelli citati prima secondo vuoi qual'è il più affidabile. Infatti le levette in plastica della chiusura del Pixel non mi convincono.
Grazie
gianpaolo75
QUOTE(dogarga @ Feb 2 2014, 05:52 PM) *
Si anch'io sarei interessato a sapere tra quelli citati prima secondo vuoi qual'è il più affidabile. Infatti le levette in plastica della chiusura del Pixel non mi convincono.
Grazie


Appena acquistato il Meike 50 euro con ritiro in sede!!! Da un primo approccio devo dire che non è male per niente!!! I comandi funzionano molto bene, le ghiere sono identiche a quelle della macchinetta, l'unico inconveniente è il piccolo comando per il menu ma dalle foto sembra uguale per dimensioni all'originale. Non ho riscontrato problemi sia con i contatti elettrici (me l'ha rilevato subito sul display sia con la batteria originale che con le batterie AA) sia giochi tra BG e corpo macchina. Sinceramente non ho provato l'originale ma penso che per un quarto del prezzo ne vale la pena!!!
Ps per chi è delle zone di Roma consiglio Drolly by Merlina's eye mi ha fatto lo sconto di 5 euro per il ritiro in sede!!!
gigisani
Ciao,
Col Pixel per D7100 mi trovo ancora benissimo, anche dopo uso estremo come di recente nel deserto Emiratino!
Anche esteticamente si integra bene e con solidità.
Confermo il mio commento precedente,

Ciao,
Gigi
pql89
ragazzi ho letto di sfuggita e rispondo velocemente a quanto ho capito!

1 l'originale ha la slitta per le stilo ed il foderino

2 se volete usare il compatibile vi risparmiate soldi... io non dico che non va ed in realtà ho preso l'originale più per capriccio! ma non inventate o se non sapete non dite sciocchezze... io lo tratto male , non lo pulisco neanche dopo averlo portato in spiaggia col mare agitato... l'ho usato a 50 gradi nel sahara tunisino e nel deserto di sale... sotto una gran bella neve, sotto la pioggia, a -15 gradi... l'ho bagnato completamente alle cascate delle marmore... non è scolorito, non ha le gomme staccate, nessun pezzo pare stia cedendo, il joystick non si è staccato... mi sorge il dubbio che siete voi a non saper tenere le cose...
LoriSSS
Non andate di meike... terribili per quanto riguarda la costruzione
gianpaolo75
QUOTE(LoriSSS @ Feb 3 2014, 09:20 PM) *
Non andate di meike... terribili per quanto riguarda la costruzione


Metterò alla frusta il BG e poi vi riferirò per quel po' che ci ho smanettato nulla da dire!!!
gigisani
QUOTE(pql89 @ Feb 3 2014, 09:19 PM) *
ragazzi ho letto di sfuggita e rispondo velocemente a quanto ho capito!

1 l'originale ha la slitta per le stilo ed il foderino

2 se volete usare il compatibile vi risparmiate soldi... io non dico che non va ed in realtà ho preso l'originale più per capriccio! ma non inventate o se non sapete non dite sciocchezze... io lo tratto male , non lo pulisco neanche dopo averlo portato in spiaggia col mare agitato... l'ho usato a 50 gradi nel sahara tunisino e nel deserto di sale... sotto una gran bella neve, sotto la pioggia, a -15 gradi... l'ho bagnato completamente alle cascate delle marmore... non è scolorito, non ha le gomme staccate, nessun pezzo pare stia cedendo, il joystick non si è staccato... mi sorge il dubbio che siete voi a non saper tenere le cose...



Ciao,
usiamo cautela nel commentare esperienze d'altri con toni assolutistici,
è vero, che ci sono persone che trattano male le attrezzature e poi si meravigliano dello stato di degrado.
E' anche vero però che è cosa nota, da tempo, tra riparatori autorizzati e responsabili vendita Nital, che risultano molti casi di problemi di tenuta della verniciatura nera sulle parti e scocche in lega di magnesio.
E non parlo di usure sulle fotocamere per attriti o colpi contro materiali rigidi, ma problematiche create solamente dal ripetuto posizionamento nelle borse fotografiche o per il sudore delle mani.
Io sono un perfezionista di natura, modellismo di miniature, design ecc. Quindi il minimo graffio mi crea un dispiacere oltre misura. Quando ad es. appoggio la reflex su un piano, faccio attenzione a posizionarla sulla cinghia tracolla. Il mio materiale, quando lo rinnovo per permute verso nuovi modelli, risulta sempre in stato "come nuovo".
Non è normale che un BG originale, nei bordi arrotondati ed intorno a ghiere e pulsanti mostri il grigio del magnesio dopo sei mesi di uso rispettoso ed accurato!!!
(E non sono nemmeno un mostro come ALIEN, che emette liquidi acidi corrosivi! smilinodigitale.gif )

Complimenti pql89 perché a quanto pare ti ritrovi un materiale Nikon prodotto ottimamente (come dovrebbe sempre essere...),

Ciao,
Gigi
gianpaolo75
QUOTE(gigisani @ Feb 4 2014, 10:28 AM) *
Ciao,
usiamo cautela nel commentare esperienze d'altri con toni assolutistici,
è vero, che ci sono persone che trattano male le attrezzature e poi si meravigliano dello stato di degrado.
E' anche vero però che è cosa nota, da tempo, tra riparatori autorizzati e responsabili vendita Nital, che risultano molti casi di problemi di tenuta della verniciatura nera sulle parti e scocche in lega di magnesio.
E non parlo di usure sulle fotocamere per attriti o colpi contro materiali rigidi, ma problematiche create solamente dal ripetuto posizionamento nelle borse fotografiche o per il sudore delle mani.
Io sono un perfezionista di natura, modellismo di miniature, design ecc. Quindi il minimo graffio mi crea un dispiacere oltre misura. Quando ad es. appoggio la reflex su un piano, faccio attenzione a posizionarla sulla cinghia tracolla. Il mio materiale, quando lo rinnovo per permute verso nuovi modelli, risulta sempre in stato "come nuovo".
Non è normale che un BG originale, nei bordi arrotondati ed intorno a ghiere e pulsanti mostri il grigio del magnesio dopo sei mesi di uso rispettoso ed accurato!!!
(E non sono nemmeno un mostro come ALIEN, che emette liquidi acidi corrosivi! smilinodigitale.gif )

Complimenti pql89 perché a quanto pare ti ritrovi un materiale Nikon prodotto ottimamente (come dovrebbe sempre essere...),

Ciao,
Gigi



Comunque sono daccordo con alcuni che lamentano i prezzi esorbitanti di alcuni componenti originali, prima di acquistare il meike ho visto se riuscivo a trovarlo usato ed in due casi ho letto che il BG originale era stato revisionato a causa di problemi addirittura di contatti elettrici e questo secondo me è inammissibile per un BG che costa 200 euro, è vero c'è la garanzia, come su tutti i prodotti, ma la scocciatura di comprare qualcosa che hai pagato tanto e che ti ritrovi a portarla indietro e rimanenrne senza per un periodo è davvero una seccatura!!!
Nikorra
QUOTE(LoriSSS @ Feb 3 2014, 09:20 PM) *
Non andate di meike... terribili per quanto riguarda la costruzione


Non direi, non sarà il massimo ma attualmente, e non è solo il mio parere, è tra i compatibili migliori.
Ce l'ho sotto alla mia D7000 e posso contarne almeno una trentina nel mio fotoclub e tutti ne sono soddisfatti possessori.
Per curiosità, visto che dovresti averne provato almeno uno, puoi dirmi che difetti hai trovato?
LoriSSS
Nel mio esemplare era difettoso il contatto che avvisa l'avvenuta apertura della slitta porta batteria. Era dovuto all'astina della levetta troppo corta che non schiacciava a sufficienza il contatto... Modificandola in modo reversibile ho risolto (ma in fin dei conti quello era un problema minimo)

Aprendolo, comunque, ho anche notato quanto fosse mal assemblato (alcuni fili erano quasi tagliati perché schiacciati) e l'economicità dei materiali (plastica troppo molle e sottile e ingranaggi della vite di blocco lassi e di ottone).

Tuttavia il problema principale è la completa mancanza di stabilità strutturale: Il meike anche se stretto da farsi venire i lividi alle dita si piega tutto e flette in maniera importante. Rende completamente inutile qualunque treppiede e fa un po' paura vedere come si muove con un obiettivo pesante.

Il primo difetto immagino sia sporadico e al massimo legato ad un lotto di produzione, quindi non generalizzerò su quello, ma la questione riguardante la stabilità credo accomuni tutti.
__
In conclusione posso dire che ero curioso e ho voluto provarlo. Il battery grip lo trovo comodo, ma aspetterò un originale (che ho provato) usato.
Secondo me il prezzo onesto sarebbe:
meike: 30 euro
originale: 100-120 euro
gianpaolo75
QUOTE(LoriSSS @ Feb 4 2014, 01:18 PM) *
Nel mio esemplare era difettoso il contatto che avvisa l'avvenuta apertura della slitta porta batteria. Era dovuto all'astina della levetta troppo corta che non schiacciava a sufficienza il contatto... Modificandola in modo reversibile ho risolto (ma in fin dei conti quello era un problema minimo)

Aprendolo, comunque, ho anche notato quanto fosse mal assemblato (alcuni fili erano quasi tagliati perché schiacciati) e l'economicità dei materiali (plastica troppo molle e sottile e ingranaggi della vite di blocco lassi e di ottone).

Tuttavia il problema principale è la completa mancanza di stabilità strutturale: Il meike anche se stretto da farsi venire i lividi alle dita si piega tutto e flette in maniera importante. Rende completamente inutile qualunque treppiede e fa un po' paura vedere come si muove con un obiettivo pesante.

Il primo difetto immagino sia sporadico e al massimo legato ad un lotto di produzione, quindi non generalizzerò su quello, ma la questione riguardante la stabilità credo accomuni tutti.
__
In conclusione posso dire che ero curioso e ho voluto provarlo. Il battery grip lo trovo comodo, ma aspetterò un originale (che ho provato) usato.
Secondo me il prezzo onesto sarebbe:
meike: 30 euro
originale: 100-120 euro


Ribadisco di non aver provato l'originale ma tutti i difetti e le sensazioni che hai avuto io da primo impatto non le ho riscontrate anzi ho provato a fare alcuni scatti sul treppiede sia in orizzontale che verticale e non ho visto flessioni delle plastiche o giochi tra corpo macchina e BG, se devi prende un meike usato a 30 euro fai un piccolo sforzo fino a 50 e compralo nuovo, per quanto riguardo l'originale per quel prezzo non mi fiderei poi a te la scelta
LoriSSS
Se sei rimasto soddisfatto sono contento per te Pollice.gif
Il mio se piegato con modesta forza fletteva... era come se rendesse la macchina una pessima entry level di plasticaccia unsure.gif

No no, i prezzi erano nella mia testa. Ovvero quanto dovrebbero costare da nuovi (magari!) wink.gif
XANDER74
quoto Lorisss, per la 7100 ho il Meike, e confermo tutto quanto già detto…

personalmente lo trovo comunque comodo e con un pochino di manualità si possono togliere tanti difetti, il mio l'ho "modificato" alla grande… se la plastica non fosse così sottile sarebbe il massimo.

comunque evitate di utilizzarlo su cavalletto, anche scordarsi l'alzata preventiva dello specchio fa meno danni biggrin.gif
Nikorra
QUOTE(LoriSSS @ Feb 4 2014, 01:18 PM) *
Nel mio esemplare era difettoso il contatto che avvisa l'avvenuta apertura della slitta porta batteria. Era dovuto all'astina della levetta troppo corta che non schiacciava a sufficienza il contatto... Modificandola in modo reversibile ho risolto (ma in fin dei conti quello era un problema minimo)

Aprendolo, comunque, ho anche notato quanto fosse mal assemblato (alcuni fili erano quasi tagliati perché schiacciati) e l'economicità dei materiali (plastica troppo molle e sottile e ingranaggi della vite di blocco lassi e di ottone).

Tuttavia il problema principale è la completa mancanza di stabilità strutturale: Il meike anche se stretto da farsi venire i lividi alle dita si piega tutto e flette in maniera importante. Rende completamente inutile qualunque treppiede e fa un po' paura vedere come si muove con un obiettivo pesante.

Il primo difetto immagino sia sporadico e al massimo legato ad un lotto di produzione, quindi non generalizzerò su quello, ma la questione riguardante la stabilità credo accomuni tutti.
__
In conclusione posso dire che ero curioso e ho voluto provarlo. Il battery grip lo trovo comodo, ma aspetterò un originale (che ho provato) usato.
Secondo me il prezzo onesto sarebbe:
meike: 30 euro
originale: 100-120 euro



Comincio a pensare che Meike marchi lotti prodotti in fabbriche differenti e non sotto il suo completo controllo, perchè nessuno dei problemi da te riscontrati si è mai manifestato nel mio nè in quello di miei conoscenti.
La cosa non fa statistica, però non ho di che lamentarmi nè ho mai sentito lamentele in merito così gravi come le tue.
Certo l'originale è un'altra cosa, ma non è tutto questo chissà che...
Mah! saro stato fortunato...!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.