FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Bar Formula 1
Una birra fresca dopo un caldo GP
Rispondi Nuova Discussione
Davide-S
Messaggio: #76
La Fia s'è pronunciata sulla questione dei diffusori col "buco"... ovviamente approvandoli.

Questo non fa altro che rendere il campionato meno monotono e finalmente saranno i "big" ad inseguire gli "outsider"... rolleyes.gif
magullo
Messaggio: #77
QUOTE(Davide-S @ Apr 15 2009, 04:46 PM) *
Questo non fa altro che rendere il campionato meno monotono e finalmente saranno i "big" ad inseguire gli "outsider"... rolleyes.gif


Sempre che ci riescano e non diventi un Button-monologo.
Sono più propenso allo sperar in Toyota e Williams, magari facendo il tifo per un super Jarno. Le altre paiono decisamente troppo dietro.
_Led_
Messaggio: #78
QUOTE(magullo @ Apr 16 2009, 03:30 PM) *
Sempre che ci riescano e non diventi un Button-monologo.
Sono più propenso allo sperar in Toyota e Williams, magari facendo il tifo per un super Jarno. Le altre paiono decisamente troppo dietro.


Ho idea che alla McLaren, da bravi spioni, hanno già pronta la macchina col buco: la rivedremo al vertice molto presto.
rickyjungle
Messaggio: #79
mi sa che i "big" farebbero bene a fare come aveva fatto la honda nel 2008... abbandonare lo sviluppo della monoposto corrente e concentrarsi per il prossimo anno, che se non erro introdurrà nuove regole, tanto per mettere ancora in subbuglio un mondo che sta peggiorando a vista d'occhio...(a livello sportivo e di spettacolo intendo)

tanto una volta che arrivano alle ultime 4 gare a giocarsi la vittoria che se ne fanno? tanto a quel punto il mondiale l'avrà già vinto qualcuno...
alcarbo
Messaggio: #80
sarà pur vero che gli ultimi campionati sono stati monopolio di un paio di team..
.. però temo che ora tutti i valori (auto piloti) siano falsati da questa novità tecnica, come accadde un tempo (secoli orsono) con l'effettuo suolo della Lotus (per le minigonne) che finchè non furono scoperte e copiate dominò il campionato, percorrendo le curve a doppia velocità degli altri...

... e se oltre il monogomma facessero un monomarca...????
... finalmente vedremmo davvero chi sono i top drivers...


p.s. ... non vorrei che fossero quelli scomparsi (Villeneuve 1, Senna 1, Peterson ...)
o non più in attività (Schumacher, Hakkinen ecc...).... e non è solo nostalgia del passato, quando le corse erano belle per i sorpassi (o magari con 'sta novità si ricomincia a sorpassare).

p.s. 2 credo che prima della fine dell'anno i valori in campo cambieranno ancora

Messaggio modificato da alcarbo il Apr 16 2009, 04:45 PM
alcarbo
Messaggio: #81
QUOTE(magullo @ Apr 16 2009, 03:30 PM) *
Sempre che ci riescano e non diventi un Button-monologo.
Sono più propenso allo sperar in Toyota e Williams, magari facendo il tifo per un super Jarno. Le altre paiono decisamente troppo dietro.


Certo sarebbe anche bello vedere finalmente un pilota italiano al top o magari campione
Davide-S
Messaggio: #82
Bèh... condivido la paura di un campionato monopolizzato dalla Brown... e spero che i valori cambino nel corso del cmpionato...

però, dietro, ora c'è più spettacolo....
Davide-S
Messaggio: #83
Ma dico...
alla Ferrari la prima ca##ata in Malesia non gli è bastata per imparare la lezione?
Ovviamente, per par condicio, questa volta è toccato a Raikkonen...
Ma con tutte le teste pensanti e pagate, una che funziona non c'è?
Anche il cuoco, con un po' di buonsenso, avrebbe rimandato nuovamente in pista il pilota per evitare un altro patatrac.

Mi fa piacere aver "ritrovato" Kubica e Massa Pollice.gif
alcarbo
Messaggio: #84
1) F1: Massa felice, gara fantastica
Il ferrarista, 'questo podio motivera' tutti per il futuro'

A volte vale più un terzo posto di una vittoria.
Si vede che Felipe si è divertito con la sua rimonta.
Posso capirlo poi, dopo tante amarezze.
La china (non Cina) viene ora risalita... si spera.

2) Alonso sulla Ferrari ? Lo vedrei bene.
Le macchine oltre che farle andare forte, occorre anche prepararle.
Di piloti veloci ce ne sono diversi.
Di collaudatori super (e insieme piloti veloci) pochi.
McLaren e Ferrari, oltre tanti altri fattori, hanno risentito dell'uscita di Alonso e Schumi (secondo me naturalmente)

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 12 2009, 03:52 PM
alcarbo
Messaggio: #85
F1: Jacques Villeneuve, torno in 2010
E' assente dal 2006, quando venne 'lasciato a piedi' dalla Bmw

Non mi sembra il momento più adatto per lui per trovare un buon volante.
Troppi giovani talentuosi in giro e poche macchine competitive.
Davide-S
Messaggio: #86
QUOTE(alcarbo @ Jul 23 2009, 04:05 AM) *
F1: Jacques Villeneuve, torno in 2010
E' assente dal 2006, quando venne 'lasciato a piedi' dalla Bmw

Non mi sembra il momento più adatto per lui per trovare un buon volante.
Troppi giovani talentuosi in giro e poche macchine competitive.


La notizia era girata quando girava l'idea del doppio campionato il che significa sedili e volanti i più a disposizione...

Ma visto che non se ne farà niente, è impossibile che possa tornare...

Cmq Jacques non era male... l'unico errore è stato mollare la Williams per la Bar... mi ricordo che che in quella stagione (1998) non ha fatto neanche un punto ed i ritiri per problemi tecnici erano impressionanti... hmmm.gif

Cmq voglio Alonso e Kubica in Ferrari guru.gif
alcarbo
Messaggio: #87
QUOTE(Davide-S @ Jul 23 2009, 08:10 AM) *
Cmq voglio Alonso e Kubica in Ferrari guru.gif


Pollice.gif e Vettel come collaudatore messicano.gif
Davide-S
Messaggio: #88
QUOTE(alcarbo @ Jul 23 2009, 02:41 PM) *
Pollice.gif e Vettel come collaudatore messicano.gif


Io ci metterei hamilton come secondo tester... messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #89
QUOTE(Davide-S @ Jul 23 2009, 07:52 PM) *
Io ci metterei hamilton come secondo tester... messicano.gif


hi hi hi Hamilton collaudatore di Alonso hi hi hi
Quando Alonso preparava la macchina anche per Hamilton doveva tenerselo buono
78Anto
Messaggio: #90
http://sport.virgilio.it/motori/formula1/g...ente-massa.html

Mamma mia che botta speriamo si riprenda presto

AUGURI MASSA
alcarbo
Messaggio: #91
Vai Felipe.
Dino Giannasi
Messaggio: #92
Speriamo bene, pare che ci siano danni cerebrali.
Una sfortuna incredibile, da non credere.

frammentipastello
Messaggio: #93
i dottori ieri sera lo avevano indotto al coma per facilitare l'operazione ...

sembra comunque che questa mattina si sia risvegliato e stia "bene" ...
salvus.c
Messaggio: #94
Si sembra proprio così, sembra che anche dalla TAC non ci sono lesioni celebrali, per fortuna è stato graziato,
Buona Fortuna Felipe Pollice.gif
Davide-S
Messaggio: #95
Forza Felipe!!!
alcarbo
Messaggio: #96
QUOTE(Luc@imola @ Jul 27 2009, 10:01 PM) *
Per la F.1 e' stato un weekend PAUROSO. Non so ma la sensazione e' che stiano minimizzando riguardo a Massa, speriamo di no.
cut
La F.1 potrebbero anche non farla piu', sono solo danni, e niente spettacolo.


Forza Felipe. Siamo tutti con te.


Già. F1 sempre più noiosa.
A dire la verità, le novità tecniche di quest'anno hanno portato almeno un pò di movimento.
Qualche sorpasso in più, anche in partenza e pure nei box messicano.gif
Almeno c'è sempre qualche outsider, di volta in volta, ed il campionato si va riaprendo.
Sembra quasi che ci sia il ritorno dei vecchi grandi, Ferrari e McLaren, anche se sono indietro.
Vediamo la prossima corsa però. Magari toccherà alla Toyota.
Per il campionato ? Vedo bene........... ora come ora ... proprio nessuno.

Dicono, che se Massa non recupera, Schumacher potrebbe tornare al volante. Lui nega.
Dicono anche che Alonso, ferma la Renault, potrebbe anticipare il debutto in Ferrari già da agosto. Lui tace. messicano.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 28 2009, 05:23 AM
Davide-S
Messaggio: #97
Per me la favorita rimane la Brown con Button...
In Red Bull la lotta interna tra i due piloti non fa certo bene in ottica campionato...

Credo che appena si ritornerà in piste più calde e più veloci la Brown farà il vuoto come nelle prime gare...


Schumacher non tornerà... questo è sicuro...

Ma non vedo l'ora di avere Alonso in Ferrari...
Dino Giannasi
Messaggio: #98
QUOTE(Davide-S @ Jul 28 2009, 08:50 AM) *
Ma non vedo l'ora di avere Alonso in Ferrari...

Io no....
78Anto
Messaggio: #99
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 28 2009, 03:12 PM) *
Io no....


Concordo alla grande ALONSO e HAMILTON in FERRARI mai e poi mai

Vedrei bene e vorrei KUBICA e VETTEL

Messaggio modificato da 78Anto il Jul 28 2009, 05:10 PM
Davide-S
Messaggio: #100
Schumacher ha portato al successo la Ferrari non solo per le sue capacità di guida, ma anche per il carisma che ha esercitato su tutta la squadra.

Un ottimo pilota non solo deve guidare bene, ma deve essere un vero leader che sappia motivare e stimolare la squadra a dare in 120%...

Purtroppo oggi ci sono tanti bravi piloti, ma attualmente l'unico che abbia una personalità forte da saper trascinare una squadra è Alonso.

Certo un Kubica o un Vettel (ma anche Rosberg in considerazione dei risultati che sta ottenendo con la Williams) sarebbero ottimi piloti in Ferrari ma sarebbero come un Massa o un Raikkonen...
Personalmente penso che quel che manca ora alla Ferrari (al di là dello sviluppo tecnico) non è la capacità di guida ma è quel plus di personalità che ha Alonso.

Vettel è veloce, ma ancora deve formarsi come personalità... per quanto riguarda Kubica, se la BMW non gli fornisce una macchina vincente lo farà cadere in depressione tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »