FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D750 O D850 Oppure Aspettare La D760 ?
Rispondi Nuova Discussione
woop
NPU
Messaggio: #1
ciao,
vorrei una reflex fulframe e sono indeciso tra D750 o D850 oppure aspettare la D760 (che potrebbe però uscire dopo l'estate)

se guardo questo sito comparativo la superiorità D850 sembra molto netta, però sento molti dire che la D850 è va bene solo per foto a bassi ISO e accompagnati da flash e non per situazioni paesaggistiche/reportage/street (le foto che faccio al 90% dei casi) dove la D750 è più facile e dai buoni risultati sempre

che opinione avete voi? o suggerimenti ?

grazie.gif

Messaggio modificato da woop il Apr 3 2019, 09:09 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE
Ebbene non la vedo diversa dalla D850.


no la vedo proprio cosi, sarebbe come dire che allora la D800 liscia non e' diversa dalla D850, sulla carta (specifiche tecniche, ISO, modulo af, e compagnia bella) le differenze non sono abissali , tuttavia sono le piccole differenze in fotografia che contano ,pensa a un ottica f1,4 e f1,8 della stessa focale, prezzi tre volte tanto per il più luminoso per un bokeh magari meno nervoso quando la differenza e nemmeno di mezzo stop trai due ,mi riferisco al 85mm e chiudo per non disperdere l'argomento in altre direzioni , le differenze sostanziai sono che una D750 ha 24mpx e' ha il filtro AA, mentre la d850 ha quasi 47mpx e il filtro AA non c'e l'ha , poi non dimentichiamo il corpo della D850, che dalla D700 (più pesante) rimane sempre professionale, quindi anche qui apro e chiudo (la D750 non e' l'erede della D700) dove quest'ultima mi regala ancora tante soddisfazioni, quindi ritornando in tema ci sono più di 20mpx a fare la differenza tra un sensore D750 e D850 ,insomma ti salta fuori un altra reflex, fatta questa precisazione resta il dubbio se c'e la mera neccessita di spingersi cosi tanto in termini di mpx sulla d850, gia 36 sono tanti sia per la gamma dinamica che per recupero ombre etc....poi ancorato alla d700 più mpx meno pulizia hai nell'immagine, avendo anche la D810 che apprezzo per altre virtu i 36 mpx poche volte mi son serviti, per aggiungere ancora carne sul fuoco dico che l'assenza del filtro AA contribuisce alla nitidezza, e questo l'ho capito con la D800 liscia, perché con D800e senza filtro la differenza c'e meno con D810
fullerenium2
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(gp700 @ Jul 25 2019, 02:45 PM) *
no la vedo proprio cosi, sarebbe come dire che allora la D800 liscia non e' diversa dalla D850, sulla carta (specifiche tecniche, ISO, modulo af, e compagnia bella) le differenze non sono abissali , tuttavia sono le piccole differenze in fotografia che contano ,pensa a un ottica f1,4 e f1,8 della stessa focale, prezzi tre volte tanto per il più luminoso per un bokeh magari meno nervoso quando la differenza e nemmeno di mezzo stop trai due ,mi riferisco al 85mm e chiudo per non disperdere l'argomento in altre direzioni , le differenze sostanziai sono che una D750 ha 24mpx e' ha il filtro AA, mentre la d850 ha quasi 47mpx e il filtro AA non c'e l'ha , poi non dimentichiamo il corpo della D850, che dalla D700 (più pesante) rimane sempre professionale, quindi anche qui apro e chiudo (la D750 non e' l'erede della D700) dove quest'ultima mi regala ancora tante soddisfazioni, quindi ritornando in tema ci sono più di 20mpx a fare la differenza tra un sensore D750 e D850 ,insomma ti salta fuori un altra reflex, fatta questa precisazione resta il dubbio se c'e la mera neccessita di spingersi cosi tanto in termini di mpx sulla d850, gia 36 sono tanti sia per la gamma dinamica che per recupero ombre etc....poi ancorato alla d700 più mpx meno pulizia hai nell'immagine, avendo anche la D810 che apprezzo per altre virtu i 36 mpx poche volte mi son serviti, per aggiungere ancora carne sul fuoco dico che l'assenza del filtro AA contribuisce alla nitidezza, e questo l'ho capito con la D800 liscia, perché con D800e senza filtro la differenza c'e meno con D810


Ne io ne l’autore del topic abbiamo tirato in ballo i MP. Si parlava e parlo di colori, sfumature colore, tonalità.
Si, la D850 risolve più linee per millimetro, questo è lapalissiano.
Ho una D700, e vedo già con un sensore moderno da 24MP della mia ML senza filtro AA (non cito la marca) che ha una risolvenza impressionante, figuriamoci con una D850.
Non ho ancora preso la D750 per via del filtro AA.
Aspetto anch’io la D760, possibilmente in un corpo simile alla D500 o D850.

Posta in questo topic
fullerenium2  
QUOTE
  Jul 25 2019, 08:07 PM
gp700  
QUOTE
  Jul 26 2019, 09:15 AM
woop  
QUOTE
  Jul 30 2019, 10:56 AM
rolubich  
QUOTE
  Jul 30 2019, 02:43 PM
gp700  
QUOTE
  Jul 30 2019, 03:47 PM
lupaccio58   <...   Jul 30 2019, 11:31 PM
rolubich   Ho fatto un po' di confusione con le quote ma ...   Jul 30 2019, 11:41 PM
3 Pagine: V   1 2 3 >

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio