FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
LucaFarnerari
Messaggio: #2251
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 13 2007, 02:24 PM) *

A me non piace il monitor, spesso ho ritenuto che foto schifose andassero benissimo

Quoto in pieno, soprattutto con monitor da 2" come quello della D50. Ma questo passa il convento..... biggrin.gif

Messaggio modificato da LucaFarnerari il Jan 13 2007, 02:26 PM
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2252
Ma chi se ne frega... Vorrei un monitor grosso come un granello di polvere per un 18-200, ai tempi del 35mm come si faceva senno?
swaily
Messaggio: #2253
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan, 03:06 PM) *

Ma chi se ne frega... Vorrei un monitor grosso come un granello di polvere per un 18-200, ai tempi del 35mm come si faceva senno?

E' vero Luigi, prima non c'erano monitor e si faceva ugualmente, ma se c'è è meglio, anche se non è del tutto affidabile. Concordo sul fatto che alcune foto a monitor sembrano perfette ed invece poi... le butti, ma un'occhiatina dopo lo scatto ce lo buttiamo sempre tongue.gif , se non altro x vedere se la foto è già da buttare!.

posto un paio di foto, tanto per... ribadire che mi piace l'acqua. :-)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D50, 28mm, f9, 1/320, iso 200, modo M.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da swaily il Jan 13 2007, 10:48 PM
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2254
Tanto per frustarmi moralmente e ributtarmi nella fogna fotografica da cui sono venuto
swaily
Messaggio: #2255

QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan, 11:35 PM) *

Tanto per frustarmi moralmente e ributtarmi nella fogna fotografica da cui sono venuto

? hei... Luigi, che post è? nessuna foto butta (o ri-butta) nessuno in nessuna fogna, fotografica o no che sia. Posto ogni tanto foto come fan tutti anche per avere opinioni, critiche ecc.. Sto imparando ad usare la D50, e ti assicuro che condividre gli scatti con altri appassionati e subirne critiche o elogi è estremamente utile, almeno per me. La tua risposta... pur legittima... non la seguo. blink.gif
a dopo.

Messaggio modificato da swaily il Jan 14 2007, 12:12 AM
cesare.genocchio
Messaggio: #2256
QUOTE(swaily @ Jan 13 2007, 10:43 PM) *

E' vero Luigi, prima non c'erano monitor e si faceva ugualmente, ma se c'è è meglio, anche se non è del tutto affidabile. Concordo sul fatto che alcune foto a monitor sembrano perfette ed invece poi... le butti, ma un'occhiatina dopo lo scatto ce lo buttiamo sempre tongue.gif , se non altro x vedere se la foto è già da buttare!.

posto un paio di foto, tanto per... ribadire che mi piace l'acqua. :-)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D50, 28mm, f9, 1/320, iso 200, modo M.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Le foto sono davvero belle !!! Complimenti, forse un girno riuscirò a fare qualcosa di buono anch' io. Saluti cordali Cesare
daniele.flammini
Messaggio: #2257
oggi al parco c'erano degli hobbysti con degli aeromodelli radiocomandati.. ho tirato fuori il 70 200 e ho cominciato a scattare.. ho provato qualche panning. ne posto uno. devo dire che fare un panning con un oggettino che schizza velocemente in tutte le direzioni non è proprio una bazzecola...
ditemi che ve ne pare e considerate il coefficiente alto di difficoltà!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LucaFarnerari
Messaggio: #2258
QUOTE(swaily @ Jan 13 2007, 10:43 PM) *

.......
posto un paio di foto, tanto per... ribadire che mi piace l'acqua. :-)
.......

Claudio sono veramente molto belle.

QUOTE(daniele.flammini @ Jan 14 2007, 12:50 AM) *

oggi al parco c'erano degli hobbysti con degli aeromodelli radiocomandati.. ho tirato fuori il 70 200 e ho cominciato a scattare.. ho provato qualche panning. ne posto uno. devo dire che fare un panning con un oggettino che schizza velocemente in tutte le direzioni non è proprio una bazzecola...
ditemi che ve ne pare e considerate il coefficiente alto di difficoltà!!
......

Considerata la difficoltà e la grandezza dell'oggetto credo che sia ben riuscita.
swaily
Messaggio: #2259
QUOTE(daniele.flammini @ Jan, 12:50 AM) *

oggi al parco c'erano degli hobbysti con degli aeromodelli radiocomandati.. ho tirato fuori il 70 200 e ho cominciato a scattare.. ho provato qualche panning. ne posto uno. devo dire che fare un panning con un oggettino che schizza velocemente in tutte le direzioni non è proprio una bazzecola...
ditemi che ve ne pare e considerate il coefficiente alto di difficoltà!!



Beh... mi sembra ben riuscito lo scatto, altrochè. Bravo!
Potresti dare i dati di scatto? Tempi e diaframmi x saperne di più.
Body
Messaggio: #2260
Un salutone a tutto lo splendido forum (fonte inesauribile di insegnamenti per un neofita come me grazie.gif )
Per Natale mi sono fatto il nostro splendido gioiellino per regalo Fotocamera.gif D50
con vetri 18-55 Nikon e 70-300 Apo Sigma , questi alcuni dei miei primi scatti... rolleyes.gif
Gradite critiche e commenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ancora un saluto e un buon anno pieno di scatti a tutti... wink.gif
swaily
Messaggio: #2261
QUOTE(cesare.genocchio @ Jan, 12:46 AM) *

Le foto sono davvero belle !!! Complimenti, forse un girno riuscirò a fare qualcosa di buono anch' io. Saluti cordali Cesare

Grazie Cesare!

QUOTE(Body @ Jan, 03:36 AM) *

Un salutone a tutto lo splendido forum (fonte inesauribile di insegnamenti per un neofita come me grazie.gif )
Per Natale mi sono fatto il nostro splendido gioiellino per regalo Fotocamera.gif D50
con vetri 18-55 Nikon e 70-300 Apo Sigma , questi alcuni dei miei primi scatti... rolleyes.gif
Gradite critiche e commenti


Ancora un saluto e un buon anno pieno di scatti a tutti... wink.gif

Belle foto Body, ambe...tre, he he!
La seconda è quell che preferisco ma mi piacciono tutte.
PS. potrei sapere il tempo di scatto e diaframma dell'ultima? (notturna) Vedo con piacere che c'è pochissimo rumore il chè è cosa buona ma insolito per uno scatto lungo con la D50.
LucaFarnerari
Messaggio: #2262
QUOTE(Body @ Jan 14 2007, 03:36 AM) *

Un salutone a tutto lo splendido forum (fonte inesauribile di insegnamenti per un neofita come me grazie.gif )
Per Natale mi sono fatto il nostro splendido gioiellino per regalo Fotocamera.gif D50
con vetri 18-55 Nikon e 70-300 Apo Sigma , questi alcuni dei miei primi scatti... rolleyes.gif
Gradite critiche e commenti
.....
Ancora un saluto e un buon anno pieno di scatti a tutti... wink.gif

Ciao Body e benvenuto!
La margherita io l'avrei fatta diciamo un pò più macro (è una mi mania lo so), le altre sono molto belle, anche io preferisco la foglia (forse xchè è abbastanza macro laugh.gif )
Bravo!
Un salutone
IlGenna
Messaggio: #2263
QUOTE(swaily @ Jan 14 2007, 03:42 AM) *

Vedo con piacere che c'è pochissimo rumore il chè è cosa buona ma insolito per uno scatto lungo con la D50.


Questa cosa non è assolutamente vera, la D50, a 200 iso si comporta molto bene con il rumore, anche con esposizioni lunghe. Soprattutto se attivi la correzione del rumore on camera.
Body
Messaggio: #2264
Be che dire migliore accoglienza di questa era difficile immaginare grazie.gif
Lo scatto della terza èstato fatto con stativo e Nikkor18/55 allego Exif.... biggrin.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Sono in attesa del telecomando ML-l3, qualcuno lo ha provato? è pratico nell'utilizzo?
Ancora grazie e se avete consigli o suggerimenti o buone guide per conoscere meglio il nostro oggetto dei desideri Fotocamera.gif postate pure...... wink.gif

Messaggio modificato da Body il Jan 14 2007, 01:00 PM
swaily
Messaggio: #2265
QUOTE(Mephysto @ Jan 14 2007, 12:57 PM) *

Questa cosa non è assolutamente vera, la D50, a 200 iso si comporta molto bene con il rumore, anche con esposizioni lunghe. Soprattutto se attivi la correzione del rumore on camera.

L'ho fatto Mephysto, conviene sempre attivarlo con le pose lunghe, ma la foto in notturna dell'amico body sembra esserne priva del tutto, mentre le mie "notturne", anche con la correzione on camera un po' di rumore me lo dà. Ho provato anche altre Nikon (70s e 200 nonchè canon) e devo ammettere che la nostra D50 è un pelino sotto riguardo al rumore. Magari x te no, ma le prove che abbiam fatto un po' sostengono la tesi.
Comunque sia, la foto di Body è una jpeg ridimensionata x il web, e mi piacerebbe sapere se è stata "aiutata" in pp con la diminuizione del rumore, tanto per sapere...
Body
Messaggio: #2266
QUOTE(swaily @ Jan 14 2007, 01:16 PM) *


Comunque sia, la foto di Body è una jpeg ridimensionata x il web, e mi piacerebbe sapere se è stata "aiutata" in pp con la diminuizione del rumore, tanto per sapere...


No nessunissimo ritocco in pp, con Gimp ho solo aggiunto quei piccoli ammennicoli di cornice , bordi e firma tongue.gif,per il resto è un crop al 100% anche perchè sono cosciente della mia poca esperienza e quindi...... unsure.gif
A conferma di questo quella sera ne ho fatte una serie di una 15 di scatti per trovarte i migliori tempi e diaframmi e devo dire che sono tutte a lo stesso livello di rumore

Messaggio modificato da Body il Jan 14 2007, 01:35 PM
Body
Messaggio: #2267
Mi sono accorto solo adesso che su i dati di exif non è presente il valore di ISO tongue.gif sorry.... scatto a 800 iso
Andrea Moro
Messaggio: #2268
Benvenuto Body!! Per le foto notturne occorre fare attenzione: se la scena è ben illuminata, come quella di body, il rumore è molto contenuto, altrimenti lo si vedrà sempre. Ho effettuato diversi scatti in notturna e il rumore della D50 mi sembra abbastanza contenuto, ma comunque intervengo sempre selettivamente in PS col Noise Reduction e maschere di livello, se non per ottenere la perfezione sul cielo.

QUA trovate una serie di foto mie fatte con D50 in notturna, trattate con noise reduction sugli sfondi del cielo (anche se non esageratamente). Provate a lanciarci un'occhiata. Le foto sono scattate col 50ino e ve lo consiglio vivamente come obiettivo. A breve ne farò una recensione sul mio blog.

Un saluto
cesare.genocchio
Messaggio: #2269
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 14 2007, 04:50 PM) *

Benvenuto Body!! Per le foto notturne occorre fare attenzione: se la scena è ben illuminata, come quella di body, il rumore è molto contenuto, altrimenti lo si vedrà sempre. Ho effettuato diversi scatti in notturna e il rumore della D50 mi sembra abbastanza contenuto, ma comunque intervengo sempre selettivamente in PS col Noise Reduction e maschere di livello, se non per ottenere la perfezione sul cielo.

QUA trovate una serie di foto mie fatte con D50 in notturna, trattate con noise reduction sugli sfondi del cielo (anche se non esageratamente). Provate a lanciarci un'occhiata. Le foto sono scattate col 50ino e ve lo consiglio vivamente come obiettivo. A breve ne farò una recensione sul mio blog.

Un saluto

Ciao Andrea e tutti, ho visto i tuoi notturni, che dire........ sono senza parole, unico commento Stupende !!!
Saluti, Cesare
Andrea Moro
Messaggio: #2270
QUOTE(cesare.genocchio @ Jan 14 2007, 07:21 PM) *

Ciao Andrea e tutti, ho visto i tuoi notturni, che dire........ sono senza parole, unico commento Stupende !!!
Saluti, Cesare


Grazie Cesare! Che dire...mi ha aiutato molto la Natura in questo caso, con scenari mozzafiato...poi con un po' di sana propensione all'esercizio di postproduzione ho ottenuto dei buoni effetti del tutto naturali...Poi devo dire che l'ottica fa tanto: il 50 1.8 è un'ottimo obiettivo e quasi non riesco più a montare il 18-55 del kit se non in condizioni disperate smile.gif
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2271
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 14 2007, 08:26 PM) *

Grazie Cesare! Che dire...mi ha aiutato molto la Natura in questo caso, con scenari mozzafiato...poi con un po' di sana propensione all'esercizio di postproduzione ho ottenuto dei buoni effetti del tutto naturali...Poi devo dire che l'ottica fa tanto: il 50 1.8 è un'ottimo obiettivo e quasi non riesco più a montare il 18-55 del kit se non in condizioni disperate smile.gif


Complimenti Andrea la foto col fulmine è a dir poco mozzafiato
swaily
Messaggio: #2272


QUA trovate una serie di foto mie fatte con D50 in notturna, trattate con noise reduction sugli sfondi del cielo (anche se non esageratamente). Provate a lanciarci un'occhiata. Le foto sono scattate col 50ino e ve lo consiglio vivamente come obiettivo. A breve ne farò una recensione sul mio blog.

Un saluto
[/quote]
Cavolo Andrea, semplicemente belle le foto in notturno, e a proposito di rumore... è sparito del tutto in pp.
Che dire, certi scatti e composizioni mettono voglia di scattare per imparare.
Bravo!
Body
Messaggio: #2273
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 14 2007, 04:50 PM) *

Benvenuto Body!! Per le foto notturne occorre fare attenzione: se la scena è ben illuminata, come quella di body, il rumore è molto contenuto, altrimenti lo si vedrà sempre.


Complimentoni i tuoi scatti sono a dir poco stupendi specie quello sulla spiaggia con la luna , ff (fantastico e fascinoso) biggrin.gif non da meno quello dei fulmini Fulmine.gif , spero un giorno di riuscire in qualcosa di simile....... unsure.gif
monteoro
Messaggio: #2274
Posto anche io uno scatto notturno fatto la notte di capodanno dal mio balcone.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
50 mm f/1.8 - 8" - f/13 - ISO 400

commenti, osservazioni e consigli sono graditissimi.
Franco
Luigi_Iannucci
Messaggio: #2275
QUOTE(monteoro @ Jan 14 2007, 11:00 PM) *

Posto anche io uno scatto notturno fatto la notte di capodanno dal mio balcone.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
50 mm f/1.8 - 8" - f/13 - ISO 400

commenti, osservazioni e consigli sono graditissimi.
Franco


All'inizio ti avrei consigliato di eliminare quei capannoni ma così com'è mi piace. Forse non c'è un vero e proprio soggetto però molto bella
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 > »