FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ho Bisogno Di Un Consiglio...
massacrate pure... :)
Rispondi Nuova Discussione
Carlo79
Messaggio: #1
Ciao Amici miei biggrin.gif

dunque, sto selezionando alcune foto, perchè vorrei fare degli ingrandimenti per me e per la mia girl... però ho bisogno del Vs consiglio, voglio essere sicuro di stampare qualche 30x40/45 degno!

parto con questa foto, se può servire vi posto anche i dati di scatto

D70
80-200 f/2,8 focale 90mm a f/2,8 1/3200 sec
priorità ai diaframmi!

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non e' niente male ma si e' perso il dettaglio sui capelli. riesci a recuperarlo?

.oesse.
Denis Calamia
Messaggio: #3
Ciao Carlo...Le foto fatte alla propria Ragazza/figlio/Moglie/Amante...sono tutte belle...raccontano un momento passato felicemente insieme...sta a te decidere...anche se una foto non è magari tecnicamente perfetta ...è la sostanza che conta...Se per voi questa foto racconta qualcosa di importante...un momento gioioso...stampala pure...Se poi non è una sorpresa quella che devi fare...sceglile con la tua Ragazza....tanto a cosa importa se qualcuno ti dirà...che c'è poca P.D.C...o che il taglio non è perfetto,o che è sovraesposta...(parlo in generale)...
Io ultimamente ho fatto un fotoalbum a mio figlio...45 20X30 rilegate...le ho fatte vedere soltanto alla mia famiglia...le altre persone anche guardandole non potranno mai aver le sensazioni che ho provato io a rivederle belle rilegate!!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
esatto, ho fatto la stessa considerazione di Marco... mi piace la spontaneità del soggetto (anche se avrei preferito vedere qualcosa di più del viso), ottima la sfocatura così come la nitidezza in generale, peccato per quell macchia nera che sono diventati i capelli, se puoi recuperare dettagli li allora è decisamente ok...

Pollice.gif
Carlo79
Messaggio: #5
QUOTE(flyingzone @ Sep 21 2005, 12:18 PM)
Ciao Carlo...Le foto fatte alla propria Ragazza/figlio/Moglie/Amante...sono tutte belle...raccontano un momento passato felicemente insieme...sta a te decidere...anche se una foto non è magari tecnicamente perfetta ...è la sostanza che conta...Se per voi questa foto racconta qualcosa di importante...un momento gioioso...stampala pure...Se poi non è una sorpresa quella che devi fare...sceglile con la tua Ragazza....tanto a cosa importa se qualcuno ti dirà...che c'è poca P.D.C...o che il taglio non è perfetto,o che è sovraesposta...(parlo in generale)...
Io ultimamente ho fatto un fotoalbum a mio figlio...45  20X30 rilegate...le ho fatte vedere soltanto alla mia famiglia...le altre persone anche guardandole non potranno mai aver le sensazioni che ho provato io a rivederle belle rilegate!!
*



Sono pienamente d'accordo con Te Denis, hai ragione, ma questa rientra tra le foto che vorrei regalarle e non dico che vorrei fosse perfetta ma quasi, anche se lei magari tecnicamente non ne capisce niente! biggrin.gif
In effetti questa foto rientra tra una serie di scatti che abbiamo fatto negli ultimi giorni di vacanza... Fu una giornata indimenticabile quindi a livello emozionale la colpiranno sicuramente!

QUOTE
non e' niente male ma si e' perso il dettaglio sui capelli. riesci a recuperarlo?

.oesse.


Ok Marco, provo ad elaborarla diversamente e riposto ! smile.gif
E' troppo un pugno nell'occhio quel nero profondo dei ricci???


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Solo una cosa carletto..... ma non potevi farne una dove si capisce che e' lei?? vista quasi da dietro ....potrebbe essere ..l'altra!
wink.gif

.oesse.
Carlo79
Messaggio: #7
QUOTE(oesse @ Sep 21 2005, 12:24 PM)
Solo una cosa carletto..... ma non potevi farne una dove si capisce che e' lei?? vista quasi da dietro ....potrebbe essere ..l'altra!
wink.gif

.oesse.
*


ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

laugh.gif laugh.gif se ci legge ( e lo fa spesso ) sò schiaffi! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Carlo, prova con le curve ad alzare solo un po i toni scuri, marco ha ragione, fanno un po... macchia nera.

Il Taglio e la conversione invece sono ben fatti! Pollice.gif

Altri scatti?
Davide_C
Messaggio: #9
QUOTE(flyingzone @ Sep 21 2005, 11:18 AM)
Ciao Carlo...Le foto fatte alla propria Ragazza/figlio/Moglie/Amante...sono tutte belle...raccontano un momento passato felicemente insieme...sta a te decidere...anche se una foto non è magari tecnicamente perfetta ...è la sostanza che conta...Se per voi questa foto racconta qualcosa di importante...un momento gioioso...stampala pure...Se poi non è una sorpresa quella che devi fare...sceglile con la tua Ragazza....tanto a cosa importa se qualcuno ti dirà...che c'è poca P.D.C...o che il taglio non è perfetto,o che è sovraesposta...(parlo in generale)...
Io ultimamente ho fatto un fotoalbum a mio figlio...45  20X30 rilegate...le ho fatte vedere soltanto alla mia famiglia...le altre persone anche guardandole non potranno mai aver le sensazioni che ho provato io a rivederle belle rilegate!!
*



Mi associo completamente a queste considerazioni.
Per quanto riguarda puramente la tecnica in effetti manca un po' di dettaglio sulla persona, che poi è il soggetto della foto.
Aspetto se hai voglia di ripostarla con le modifiche che dici.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #10
QUOTE(Carlo79 @ Sep 21 2005, 12:26 PM)
QUOTE(oesse @ Sep 21 2005, 12:24 PM)
Solo una cosa carletto..... ma non potevi farne una dove si capisce che e' lei?? vista quasi da dietro ....potrebbe essere ..l'altra!
wink.gif

.oesse.
*


ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

laugh.gif laugh.gif se ci legge ( e lo fa spesso ) sò schiaffi! laugh.gif
*



A me sembrava che fosse proprio l'altra .....

E vai con gli schiaffoniiiiiiiiiii ..... laugh.gif

Carlo ... è un bello scatto.
Da pignoli ..... recupera un po di dettagli nelle ombre.
Per il resto ..... ci fai un figurone!
ciro207
Messaggio: #11
Carle'... la foto è ottima solo se abbinata ad altri scatti. Hanno ragione sopra: così può essere chiunque o quasi. Se fai due stampe, una questa e un'altra frontale, messe sulla stessa parete allora avrai un gran risultato wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Bella Carlè!!!
Mi piace molto... (a parte che non so se potrebbe essere un'altra o meno laugh.gif )

Recupera il dettaglio e vai alla grande! wink.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #13
Una riflessione ....

E' così importante che la persona sia più riconoscibile ....? .... hmmm.gif

Se la foto è per un concorso .....poco importa la riconoscibilità del soggetto ..... basta la buona composizione.

Se sono foto per Carlo, la sua Girl .... e l'altra ... rolleyes.gif ....., loro si riconosceranno benissimo.

Ed anche qui conta la gradevolezza della composizione.

O no?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
La foto mi piace e quoto le critiche sui capelli impastati
solo una cosa mi da leggermente fastidio ma io sono un pignolone...il gomito tagliato.
Ciao Davide
Carlo79
Messaggio: #15
posto lo scatto modificato! ph34r.gif

va meglio??? rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Carlo79
Messaggio: #16
QUOTE(ciro207 @ Sep 21 2005, 12:32 PM)
Carle'... la foto è ottima solo se abbinata ad altri scatti. Hanno ragione sopra: così può essere chiunque o quasi. Se fai due stampe, una questa e un'altra frontale, messe sulla stessa parete allora avrai un gran risultato  wink.gif
*



Quella è l'intenzione Daniè!

Nel pomeriggio infatti vi posterò l'altro scatto che ho scelto!
E' un ritratto composto in verticale, spero Vi piaccia! rolleyes.gif
ciro207
Messaggio: #17
A parte che hai cambiato il formato credo... Però ora è un pochino troppo chiara.
Unisci i due scatti e prendi dal secondo solo la chioma. Sistema qualche livello perchè non siano troppo chiari e la foto sarà perfetta wink.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #18
dai, questo è un altro!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

bellissima!!!
Carlo79
Messaggio: #19
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 21 2005, 12:52 PM)
dai, questo è un altro!!

laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

bellissima!!!
*



Va bene giò??? no pecchè tutto quell'ambaradam che ha detto Daniele nun lo so fa aò! laugh.gif laugh.gif tongue.gif
ciro207
Messaggio: #20
Ecco quello che intendo... due secondi proprio

Mettine uno sopra l'altro (quello più scuro sopra) e cancelli con la gomma solo i capelli. Escono fuori i capelli più chiari di quello sotto. Ad occhio mi pare che non devi neanche sistemare nulla... sembrano abbastanza "naturali"
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Davide_C
Messaggio: #21
QUOTE(ciro207 @ Sep 21 2005, 11:56 AM)
Ecco quello che intendo... due secondi proprio

Mettine uno sopra l'altro (quello più scuro sopra) e cancelli con la gomma solo i capelli. Escono fuori i capelli più chiari di quello sotto. Ad occhio mi pare che non devi neanche sistemare nulla... sembrano abbastanza "naturali"
*



Così è davvero bella !
Carlo79
Messaggio: #22
QUOTE(Davide_C @ Sep 21 2005, 01:02 PM)
QUOTE(ciro207 @ Sep 21 2005, 11:56 AM)
Ecco quello che intendo... due secondi proprio

Mettine uno sopra l'altro (quello più scuro sopra) e cancelli con la gomma solo i capelli. Escono fuori i capelli più chiari di quello sotto. Ad occhio mi pare che non devi neanche sistemare nulla... sembrano abbastanza "naturali"
*



Così è davvero bella !
*



ettepareva laugh.gif

Daniè, dovresti spiegarmi passo passo, entriamo troppo nei particolari! biggrin.gif
A te può sembrare una stupidaggine, ma a me...
Te ne sarei veramente grato, anche in pvt, tu o chiunque ne abbia voglia! smile.gif
@chie
Messaggio: #23
Pollice.gif
Bella foto, Carlè!!!
@chie
Messaggio: #24
QUOTE(ciro207 @ Sep 21 2005, 12:56 PM)
Ecco quello che intendo... due secondi proprio

Mettine uno sopra l'altro (quello più scuro sopra) e cancelli con la gomma solo i capelli. Escono fuori i capelli più chiari di quello sotto. Ad occhio mi pare che non devi neanche sistemare nulla... sembrano abbastanza "naturali"
*


Non c'entra nulla con il post ma.....a Daniè..... ma quand'è che cambi avatar????
Dopo averti conosciuto dal vivo su questo mi sembri mio nonno!!!!
smile.gif
dadomen
Messaggio: #25
fossi capace anch'io di mettere a posto le foto in così breve tempo non mi dannerei ogni volta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >