FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Avrò Fatto Male?
Rispondi Nuova Discussione
screech78
Messaggio: #1
Oggi mi sono recato dal mio Rivenditore di fiducia con un dubbio...
avevo per le mani un Nikkor-s 50 f1.4 pre-Ai che non potevo utilizzare sulla mia amata d70s se non con un'apposita modifica.
Il negoziante mi ha convinto che, nonostante l'obiettivo fosse in condizioni perfette, un nuovo af-d 50 f1.8 è comunque superiore e quindi la modifica non era conveniente.
Un nuovo af-d 50 f1.4 sarebbe ancora molto superiore in qualità, però ad un prezzo molto più elevato...
Mi ha valutato l'obiettivo pari al 25% del prezzo del nuovo af-d 50 1.8 e così mi sono fatto convincere...
secondo voi ho sbagliato?
premetto che l'obiettivo lo uso anche su una FM2n dove sarà utilizzato maggiormente.

Se ho sbagliato vi prego di non infierire...
saluti e...
...Buona Luce a tutti
giannizadra
Messaggio: #2
Non infierirò su di te.
Lo ha già fatto il negoziante.. smile.gif

Scherzi a parte, personalmente non avrei fatto la permuta, neanche alla pari. A quelle ottiche sono affezionato.
Puoi consolarti pensando che sulla D70s con il pre-AI modificato avresti perso l'esposimetro..
E non dire nulla alla FM2; magari non se ne accorge. wink.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Oct 16 2006, 08:22 PM
Giallo
Messaggio: #3
Per quella cifra l'avrei sicuramente tenuto.
Il 50/1.8 nuovo è il più economico ed accessibile degli AF nikkor: per poche decine di euro potevi tenerti quella vecchia gloria del pre-Ai, affiancandola al pezzo di plastica assemblato sommariamente in Cina di cui disponi ora...scusa, non volevo infierire, ma non ho resistito...cmq, con quel pezzo di plastica (che racchiude ottimo vetro ottico) ci potrai ottenere splendide immagini, ed è questo quello che conta!
smile.gif

Messaggio modificato da Giallo il Oct 17 2006, 09:43 AM
mbfoto
Messaggio: #4
QUOTE(stvertua @ Oct 16 2006, 08:55 PM) *

Se ho sbagliato vi prego di non infierire...
saluti e...
...Buona Luce a tutti


Non infierisco, ma se non lo ha già venduto mi avvarei del diritto di recesso, con una mano mi riprenderei l'1.4 e con l'altra darei la differenza per portarmi via l'1.8

Ciao
Massimiliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio