FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Coolpix A
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
NPA
Messaggio: #1
Posto 5 foto fatte con la nuova Coolpix A...che ha il sensore in formato DX, 16milioni di pixel e un'ottica fissa equivalente ad un 28mm f2.8.....
Coolpix che ho avuto il piacere di provare alle 5 terre e Portovenere.
Alle foto ho fatto solo una lieve correzione ai livelli..e basta!!!....Mi sembra che la qualita' ci sia tutta!!!!!!!..:
La qualita' di una reflex in una fotocamera che sta tranquillamente in un taschino della camicia... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Francesco Martini



 
Nuova Discussione
Risposte
f/100
Iscritto
Messaggio: #2
Il torto di questa fotocamera è l'assenza di un mirino ottico.
Il resto si può provare, misurare, confrontare, discutere quanto si vuole.
Ma per questo prezzo, per una fotocamera che con il sensore DX punta alla qualità, per un brand come Nikon che mette attenzione ai particolari 'fotografici' di ogni fotocamera - dettaglio che sembra ovvio, ma non lo è poi per tutti i maker - l'assenza di un buon mirino ibrido, ottico/elettronico, mi sembra troppo.
Certo poi si può dire, meglio senza mirino che con un pessimo mirino. Ma forse non è questo quello che ci si aspetta da Nikon.
Francesco Martini
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(f/100 @ Jul 4 2013, 09:07 AM) *
Il torto di questa fotocamera è l'assenza di un mirino ottico.
Il resto si può provare, misurare, confrontare, discutere quanto si vuole.
Ma per questo prezzo, per una fotocamera che con il sensore DX punta alla qualità, per un brand come Nikon che mette attenzione ai particolari 'fotografici' di ogni fotocamera - dettaglio che sembra ovvio, ma non lo è poi per tutti i maker - l'assenza di un buon mirino ibrido, ottico/elettronico, mi sembra troppo.
Certo poi si può dire, meglio senza mirino che con un pessimo mirino. Ma forse non è questo quello che ci si aspetta da Nikon.

Come ho gia' detto un poco qui sopra........(vai a vedere)
in una compatta ..del mirino sia ottico o ibrido, non te ne
fai di nulla perche' e' come guardare dal buco della serratura!!!
Il "classico" mirino ha senso solo su una reflex dove vedi esattamente quello che l'ottica vede.!!!
Quindi meglio inquadrare dal dispay..magari ruotante e basculante come quello
della Coolpix P7700..... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jul 4 2013, 12:32 PM
f/100
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 4 2013, 01:31 PM) *
Come ho gia' detto un poco qui sopra........(vai a vedere)
in una compatta ..del mirino sia ottico o ibrido, non te ne
fai di nulla perche' e' come guardare dal buco della serratura!!!
Il "classico" mirino ha senso solo su una reflex dove vedi esattamente quello che l'ottica vede.!!!
Quindi meglio inquadrare dal dispay..magari ruotante e basculante come quello
della Coolpix P7700..... rolleyes.gif
Francesco Martini


Rispetto la 'tua' opinione che però non condivido, pur avendola 'vista' in precedenza.
1 cm in più non mi cambia nulla, personalmente. Ma se voglio una compatta da mille euro voglio un mirino che mi permetta di usarla bene in tutte le situazioni. Anche all'aperto. Come detto, 1 cm in più, di questo si tratta, non mi cambia nulla. Tanto nessuno porta 300g nel taschino. Sono già troppi quelli dello smartphone, che non arrivano alla metà.
Per quanto mi riguarda sono convinto che il prezzo scenderà rapidamente.
Francesco Martini
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(f/100 @ Jul 5 2013, 12:49 PM) *
Rispetto la 'tua' opinione che però non condivido, pur avendola 'vista' in precedenza.
1 cm in più non mi cambia nulla, personalmente. Ma se voglio una compatta da mille euro voglio un mirino che mi permetta di usarla bene in tutte le situazioni. Anche all'aperto. Come detto, 1 cm in più, di questo si tratta, non mi cambia nulla. Tanto nessuno porta 300g nel taschino. Sono già troppi quelli dello smartphone, che non arrivano alla metà.
Per quanto mi riguarda sono convinto che il prezzo scenderà rapidamente.

Per gli amanti del "buco della serratura" rolleyes.gif (mirino ottico)
sembra certo che a breve sara' sul mercato come accessorio un mirino elettronico
da inserire nella slitta del flash.....
Francesco Martini
marco98.com
NPA
Messaggio: #6
Se non erro (posso sempre sbagliarmi! Eh...! smile.gif ) non è elettronico, ma credo sia ottico:

IPB Immagine

Però comunque costa un botto! ohmy.gif

su internet si legge che costi sui 450$....

ph34r.gif ph34r.gif

Posta in questo topic
Francesco Martini   Club Coolpix A   Jul 2 2013, 11:11 AM
marco98.com   ...foto stupende... Come sempre! _guru_ Io ...   Jul 2 2013, 12:30 PM
Francesco Martini   Be'...Marco..il prezzo e' una "dolent...   Jul 2 2013, 03:11 PM
marco98.com   La scimmia è dietro all' angolo!!...   Jul 2 2013, 03:14 PM
Francesco Martini  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio