FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Ad Una Festa
Rispondi Nuova Discussione
kevin marson
Messaggio: #1
Ciao ragazzi. Vi scrivo questo messaggio perchè vorrei chiedervi alcune cose: A breve dovrei fare delle foto ad una festa. Al momento possiedo una nikon d7000 con kit 18-105. La mia domanda è: che valori settare? Come impostarli? Iso abbastanza alti,diaframma aperto e tempi di scatto veloci?
Lele15120
Messaggio: #2
Che tipo di festa è? Giorno o sera (o tutto il giorno)? Interni o esterni? Che luce ci sarà? Si basa pressoché tutto su questo.
simonegiuntoli
Messaggio: #3
Secondo me è tutto giusto tranne il diaframma aperto, a meno di ritratti ovviamente.
Il diaframma aperto per sopperire alla mancanza di luce e' un errore molto diffuso ma altrettanto grave.
Per la mancanza di luce se usano iso elevati e/o tempi di esposizione lunghi e/o illuminatori ausiliari.
Diaframmi aperti portano a profondità di campo ridotte ed a foto, del tutto o in parte fuori fuoco.... texano.gif
moni96r
Iscritto
Messaggio: #4
Allora... Ormai é da un po' che faccio foto alle feste e ti posso dire come imposto la mia d7000 + FLASH (fondamentale di notte!!) tempo :1/60 diaframma: 7,1 iso : 640 flash: Ttl
mko61
Messaggio: #5
QUOTE(kevin marson @ Oct 1 2014, 08:35 PM) *
Ciao ragazzi. Vi scrivo questo messaggio perchè vorrei chiedervi alcune cose: A breve dovrei fare delle foto ad una festa. Al momento possiedo una nikon d7000 con kit 18-105. La mia domanda è: che valori settare? Come impostarli? Iso abbastanza alti,diaframma aperto e tempi di scatto veloci?


Ma seconde te, se non ci dici se la festa è di giorno, di notte, in casa, all'aperto, in discoteca .... cosa mai possiamo dirti?

Chiaro che se non è una festa di bradipi i tempi vanno abbastanza veloci, ma ci si ferma qui.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Andiamo in tecniche ed unirò all'altra...

Ciao,
Alessandro.
kevin marson
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 2 2014, 08:39 AM) *
Andiamo in tecniche ed unirò all'altra...

Ciao,
Alessandro.



Allora la festa si svolgerà probabilmente in un luogo chiuso,di sera,con luce scarsa. Il diaframma lo imposto a 7.1 / 8 in modo da avere abbastanza luce in entrata e una leggera profondità di campo. Non possiedo per il momento un flash esterno,quindi il flash interno come lo imposto? Comunque vi ringrazio dei consigli.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Ma... Non ho capito se le foto le farai per sfizio personale o se ė un lavoro...perché se fosse il secondo caso, non ė che sei messo benissimo... :(
Il flash popup ha dei limiti ... Dalla limitata portata alla formazione della classica ombra dell'obiettivo (non ho mai provato il 18-105, ma immagino che a 18 crei questo brutto effetto anche senza paraluce).

Vedi se riesci a prendere un flash esterno o fattelo imprestare da qualche amico

Ciao,
Alessandro.
kevin marson
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 2 2014, 07:56 PM) *
Ma... Non ho capito se le foto le farai per sfizio personale o se ė un lavoro...perché se fosse il secondo caso, non ė che sei messo benissimo... :(
Il flash popup ha dei limiti ... Dalla limitata portata alla formazione della classica ombra dell'obiettivo (non ho mai provato il 18-105, ma immagino che a 18 crei questo brutto effetto anche senza paraluce).

Vedi se riesci a prendere un flash esterno o fattelo imprestare da qualche amico

Ciao,
Alessandro.



Le foto essendo appassionato di fotografia le farei per un ricordo,ma anche per mettermi alla prova,per fare esperienza. Comunque vedo di farmi imprestare un flash,altrimenti mi toccherà adattarmi.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Pollice.gif
kevin marson
Messaggio: #11
Vi ringrazio dei consigli,li terrò bene a mente:)

Kevin
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Festa Del Maiale r.toson 10 11-12-2004 17:29
Volete Vedere Le Foto Della Festa angie 8 31-07-2004 12:53
Fuochi D'artificio Festa Corigliano 24-4-04 domiad 6 27-04-2004 10:19
Festa Della Madonna Del Patire domiad 0 23-05-2004 00:07
Festa Patronale A Torino nos-nitrous@tiscali.it 0 23-06-2004 20:49