FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria
Rispondi Nuova Discussione
margub
Messaggio: #1
Volevo informazioni sulla durata della batteria della D70. Ho acquistato il "gioiello" da circa un mese e con la prima carica ho effettuato circa 350 scatti (utilizzando poco il display posteriore - ho infatti disattivato l'opzione che fa vedere subito lo scatto - e poco il flash).
Quello che mi ha lasciato perplesso è che domenica scorsa sul display mancava soltanto un segmento dell'indicatore della batteria quando all'improvviso è "deceduta". Ha iniziato a lampeggiare e la macchina non ha più funzionato. Fortuna che avevo con me l'adattatore per le tre mini-pile al Litio e ho potuto finire quello che stavo facendo.
E' nornale ? Oppure la mia batteria ha qualcosa che non va ?
Grazie a tutti per gli aiuti che mi date ogni giorno leggendo il forum... Pollice.gif
Mus
Messaggio: #2
quando ti rimane una sola tacca la batteria è oramia scarica e ti sono permessi pochi scatti.
Per la durata dipende da molti fattori, cmq 350 scatti con la prima carica non è male, vedrai che aumentarà mano a mano con le prime carciche.
Io con la penultima ho fatto 700 scatti, con l'ultima solo 350 ma la batteria è stata ferma per 3 mesi e di conseguenza si era già scaricata in parte smile.gif
Livio
Messaggio: #3
Io con la prima carica ho fatto un centinaio di scatti, però ho usato molto il display per imparare i vari menu, ho usato molto l'AF per capire come funge etc...
Credo quindi che la tua batteria non abbia problemi!
odisseo
Messaggio: #4
Io sto sui 400 scatti circa, ma c'è da considerare che utilizzo abbastanza il display per rivedere le foto ed eventualmente cancellarle....
abyss
Messaggio: #5
300-400 scatti in media. Niente male, mi accontento.
Il funzionamento descritto da Margub mi pare del tutto normale, nulla di cui preoccuparsi. Fa anche a me così con le due batterie (una sempre di scorta proprio per evitare sorprese...) che ho.
margub
Messaggio: #6
Grazie ragazzi. Per quanto riguarda il numero di scatti mi accontento. La perplessità era sull'improvviso cessato funzionamento con il display LCD della telecamera che mi segnalava la batteria con più di metà carica.
grazie.gif
abyss
Messaggio: #7
Mah, guarda, il "tracollo" da "metà" a "zero" in poco tempo non mi stupisce, come dicevo.
Su una compatta che ho, addirittura, appena non vedo carica "piena" (va via una "tacca") so che mi restano pochi scatti, poi la compattona si spegne... con qualsiasi pacco batterie (usa le 4 stilo ricaricabili). Ma questo succede dopo 2-300 foto, quindi non mi lamento.
Basta sapere come si comporta l'indicatore di carica dell'oggetto in questione ed avere una scorta per non restare a secco!
Mi preoccuperei invece se riesci a farci pochi scatti, con la D70.
Se superi i 300 di "media", come mi sembra il tuo caso, direi che è tutto ok
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio