FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sole Diretto ...
... e colori e luci!
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Mandarino
Messaggio: #1
Ragazzi vi propongo uno scatto simile ad altri già proposti in precedenza con la differenza che questo lo scartai per via del sole diretto che io non tollero ... cerotto.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 445.6 KB

Da voi vorrei capire se è una mia fissa??? ... o se lo scatto vale anche con ovvia "bruciatura" della zona del sole! hmmm.gif

A voi il giudizio ... guru.gif

Grazie per i commenti ed i passaggi.
Max Lucotti
Messaggio: #2
Secondo il mio modesto parere il sole in camera ci stà se bruciato, e non infastidisce. Il fondo se lo guardi dal vero fà lo stesso effetto...ti brucia gli occhi!
Piuttosto, le foto che scarti perchè non le metti nel mio Hd, con sopra il mio nome?
Actung!!!... granellino di polvere in alto al centro...
Bellissima!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
io la scarterei solo per il puno di polvere che proprio mi disturba......... messicano.gif

ma dai .......se queste le scarti io posso smettere di fotografare ...... mad.gif

per concludere ....ottimo scatto con una gestione del controluce fantastica...... guru.gif guru.gif



ciao Massy
niccolo.cadirni
Messaggio: #4
bellissima controluce,BRAVO!!!! Pollice.gif
mirko_nk
Messaggio: #5
Bel controluce. Più che il sole sinceramente mi disturba il riflesso del sole nell'acqua completamente bruciato. Il sole lo trovo molto affascinante, perché è si bruciato, ma dietro alle nuvole crea un bel effetto. Non mi piace moltissimo invece la parte bassa troppo nera... Non so forse un taglio quadro.... hmmm.gif
Andras.Gyorosi
Messaggio: #6
Anch'io ho una foto simile alla tua con il sole che è circondato dalle nuvole, e anch'io "ho bruciato" tutto attorno al sole, come te! Secondo me sta benissimo così com'è! Alla fine anche l'occhio umano vede la stessa luce bianca, bruciata! Direi che uno scatto molto bello! Pollice.gif

Andras
will_
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Apr 17 2009, 05:23 PM) *
... lo scartai per via del [b]sole diretto che io non tollero...


Maurizio,
se questi sono i risultati, credo che potresti incominciare a prendere confidenza con il sole diretto. Sembrerebbe che ci sia un buon feeling.

Bel colpo; concordo con chi sopra ha trovato un po' fastidioso il riflesso sull'acqua.

Ciao,
Willy

vecchiavolpe
Messaggio: #8
Mau hai voglia di scherzare? Mi piace molto l'effetto della parte scura che ti guida verso il sole e le alte luci sono ben contenute (almeno per il mio monitor)! Pollice.gif

Sandro
bix74
Messaggio: #9
Sfido chiunque a non bruciare il sole diretto ci vorrebbe un gradual da 20 stop,
sulla pellicola queste paranoie non ce le facevamo.
l' effetto della luce lo trovo molto bello.
semmai il primo piano si potrebbe tagliare in basso dove è preponderante il nero,
ma non ne sono completamente sicuro.

Maurizio Mandarino
Messaggio: #10
QUOTE(photomax2 @ Apr 17 2009, 05:26 PM) *
Piuttosto, le foto che scarti perchè non le metti nel mio Hd, con sopra il mio nome?

laugh.gif ... Grazie Max del passaggio!

QUOTE(massimiliano73 @ Apr 17 2009, 05:31 PM) *
ma dai .......se queste le scarti io posso smettere di fotografare ...

So sai che sono esigente ... grazie Massy del post!

QUOTE(niccolo.cadirni @ Apr 17 2009, 05:46 PM) *
bellissima controluce,BRAVO!!!! Pollice.gif

Grazie Niccolo

QUOTE(mirko_nk @ Apr 17 2009, 05:47 PM) *
... Non mi piace moltissimo invece la parte bassa troppo nera... Non so forse un taglio quadro....

Questi giorni sei esigente ... e si la parte bassa si può far fuori! Grazie Mirko!

QUOTE(Andras.Gyorosi @ Apr 17 2009, 07:42 PM) *
Anch'io ho una foto simile alla tua con il sole che è circondato dalle nuvole, e anch'io "ho bruciato" tutto attorno al sole, come te!

Grazie Andras ... mal comune mezzo gaudio! laugh.gif

QUOTE(WillEno @ Apr 17 2009, 07:49 PM) *
Maurizio,
se questi sono i risultati, credo che potresti incominciare a prendere confidenza con il sole diretto. Sembrerebbe che ci sia un buon feeling.
Bel colpo; concordo con chi sopra ha trovato un po' fastidioso il riflesso sull'acqua.
Ciao,
Willy

Grazie Willy ... ne ho a centinaia ma dove c'è il sole così le faccio fuori a priori!

QUOTE(vecchiavolpe @ Apr 17 2009, 07:58 PM) *
Mau hai voglia di scherzare? Mi piace molto l'effetto della parte scura che ti guida verso il sole e le alte luci sono ben contenute (almeno per il mio monitor)! Pollice.gif

Sandro

Grazie Sandro ... lo sò è una mia fissa! O il controluce è pulitissimo o niente!

QUOTE(bix74 @ Apr 17 2009, 08:26 PM) *
Sfido chiunque a non bruciare il sole diretto ci vorrebbe un gradual da 20 stop,
sulla pellicola queste paranoie non ce le facevamo.
l' effetto della luce lo trovo molto bello.
semmai il primo piano si potrebbe tagliare in basso dove è preponderante il nero,
ma non ne sono completamente sicuro.

Grazei Fabrizio ... e si mi sà che la parte bassa si può tagliare!

Grazie ancora per i pareri.
kogaku
Messaggio: #11
Sì; è bruciata... E allora? E' una fotografia bellissima comunque!
karl mark
Messaggio: #12
Non è una bruciatura che infastidisce.

Ottima! Pollice.gif

Foffonews
Messaggio: #13
Sei sempre il solito pignolino, ma quale bruciatura!!! dry.gif
Anche questa è bellissima cosi com'è, punto e basta! texano.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
... se vuoi buttarla, fai pure....
prima però dimmi dove !!! wink.gif

Ale
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #15
Come già detto dagli altri non è affatto da buttare, anzi..
Complimenti

Matt
Maurizio Mandarino
Messaggio: #16
QUOTE(kogaku @ Apr 17 2009, 08:56 PM) *
Sì; è bruciata... E allora? E' una fotografia bellissima comunque!

Grazie Filippo ... anch'io ho le mie fisse. Ho colleghi che non sopportano il rumore ... io non tollero il sole dilatato. Cmq le vostre opinioni mi stanno facendo ravvedere!

QUOTE(karl mark @ Apr 17 2009, 09:00 PM) *
Non è una bruciatura che infastidisce.
Ottima! Pollice.gif

Grazie!

QUOTE(Foffonews @ Apr 17 2009, 09:38 PM) *
Sei sempre il solito pignolino, ...

rolleyes.gif Grazie Mirco.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 18 2009, 12:09 AM) *
... se vuoi buttarla, fai pure....
prima però dimmi dove !!! wink.gif

Grazie Ale ... era già nella cartella del dimenticatoio!

QUOTE(Matt.3 @ Apr 18 2009, 12:16 AM) *
Come già detto dagli altri non è affatto da buttare, anzi..
Complimenti

Grazie Matt.

Grazie ancora ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Maurizio....ma quale bruciatura??

ottima foto, ne facessi di tramonti così!!!
giuseppe v
Messaggio: #18
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Apr 17 2009, 05:23 PM) *
Ragazzi vi propongo uno scatto simile ad altri già proposti in precedenza con la differenza che questo lo scartai per via del sole diretto che io non tollero ... cerotto.gif

Lascia stare queste fisse…. E’ splendida e perfetta cosi, aggiungo che e’ una delle tue migliori foto ed e’ tutto dire visto i capolavori che ci proponi ogni volta.

Ciao, Giuseppe
Giòdivita
Messaggio: #19
Si è vero c'è la bruciatura, ma la foto non perde la sua forza. Sai quanto ci avrebbe messo un pittore a realizzare la volta di una chiesa con un cielo così? Invece la natura te l'offre in un attimo.
Bellissima!

un saluto
Giò Divita
bruco82
Messaggio: #20
Mau mancava il mio commento in questo 3d smile.gif
Io penso sia impossibile fare foto del genere senza ottenere una bruciatura...anche se hai il digrandante ti succede..e. comunque avresti ottenuto meno leggibilià sulle luci che "provoca" il sole...
è una grande foto... bravissimo!!

Ciao
Luca
R.O.S.
Messaggio: #21
Amo questi raggi di luce che rendono incantevoli i luoghi fotografati e so benissimo che non son facili da riprendere. Davvero un ottimo scatto....
alcarbo
Messaggio: #22
Complimenti
Maurizio Mandarino
Messaggio: #23
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 18 2009, 09:52 AM) *
Maurizio....ma quale bruciatura??
ottima foto, ne facessi di tramonti così!!!

Grazie Cosimo ... tu fai le albe ... ma il risultato non cambia. Pollice.gif

QUOTE(giuseppe v @ Apr 18 2009, 10:49 AM) *
Lascia stare queste fisse….

Grazie Giuseppe ... e si è proprio una fissa ... ma il forum serve anche a questo a toglierci le fissazioni e farmi vedere la realtà!

QUOTE(Giòdivita @ Apr 18 2009, 11:45 AM) *
Invece la natura te l'offre in un attimo.

Grazie Giò del passaggio ... che fortuna non fare il pittore! :-D

QUOTE(bruco82 @ Apr 18 2009, 12:22 PM) *
Io penso sia impossibile fare foto del genere senza ottenere una bruciatura...

Grazie Luca ... lo penso anch'io ma mi dà fastidio un sole espanso ... ma grazie a voi stò capendo che sono solo mie fissazioni.

QUOTE(R.O.S. @ Apr 18 2009, 12:23 PM) *
Amo questi raggi di luce che rendono incantevoli i luoghi fotografati e so benissimo che non son facili da riprendere. Davvero un ottimo scatto....

Grazie R.o.s.

QUOTE(alcarbo @ Apr 18 2009, 01:06 PM) *
Complimenti

Grazie alcarbo.

Grazie ancora a tutti.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #24
per me ci sta tutto!! riporta in foto tutta la potenza abbagliante dei raggi del sole che sbucano improvvisamente dalle nubi e tagliano gli occhi!! di grande impatto!!!!

Complimenti!!
Maurizio Mandarino
Messaggio: #25
QUOTE(EnricoGrotto @ Apr 18 2009, 03:49 PM) *
per me ci sta tutto!! riporta in foto tutta la potenza abbagliante dei raggi del sole che sbucano improvvisamente dalle nubi e tagliano gli occhi!! di grande impatto!!!!

Complimenti!!

Grazie Enrico ... a conferma che è solo una mia fissa! cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >