FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
D80: Hot Pixel E Rumore
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
grazie darvil smile.gif

anche la mia voglia di passare alla d80 è dettata dal desiderio di avere 1 macchina con qle "piccole" accortezze a cui inizialmente l'anno scorso non ho dato peso essendo agli inizi del mondo reflex! ora sono proprio la possibilità dei 100 iso, il tasto profondità, come anche la ghiera dedicata del diaframma che mi interessano. Ma benché mi interessino questi particolari, rimango sempre 1 fotografa amatoriale, quindi a volte mi sommergo di dubbi
Avrò scattato al max 4 foto in Raw. A qsto proposito hai qualche consiglio utile, in materia di software, magari 1sito o post dove reindirizzarmi, senza deviarvi l'argomento di questo post!

biggrin.gif nat
Giancarlo82
Messaggio: #52
Sono utente della D80, non ho problemi di rumore disomogeneo, anzi trovo la macchina particolarmente buona sul punto "rumore".
Ho avuto un problema di Hot Pixel (uno), si verificava sempre a tutti gli iso e a qualunque tempo di posa, sembrava una piccola crocetta se ingrandito.

Mandata in assistenza (da RC a TO) e dopo una settimana mi torna a posto, faccio 100 scatti circa e mi vien fuori un altro hot pixel (in zona diversa), rispedita in assistenza, richiesta ed ottenuta sostituzione del corpo macchina.

Il tutto molto professionalmente e celermente...
mc0676
Messaggio: #53
Avrò modo di verificare anche questo, cmq con 5 secondi di esposizione al buio, ISO1600 ... ecco cosa esce giocando sui livelli. cool.gif

Cmq a 800ISO non c'è paragone con la D70, com'era prevedibile che fosse.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3