FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Nuova Dsrl
piccolo aiuto
Rispondi Nuova Discussione
Epi80
Messaggio: #1
Ciao a tutti biggrin.gif

Sono nuovo sia nel forum sia nel modo della fotografia :(

Ho comprato oramai da circa 6 mesi una D70 con 18+70 f3.5 e un 28-200 f3.5
Tutto è andato ok fino a che un mio amico mi ha prestato un 105 f2.8 un 50 f1.8 un 24 f2.8 etc etc...........

Ho notato una discreta differenza a tal punto da indurmi a comprare tra breve tempo + di 3500 euro di obbiettivi nuovi (24-85 f2.8 + 70-200 f2.8 60 f2.8 telec.1.7x, sb600).
La mia domanda è questa:
Faccio la spesona e prendo anche la D100?
(non avendo grande esperienza in DSRL non so se la D100 può darmi qualcosa di più della D70, considerando che mi piacciono molto le foto naturalistiche e di ritratto e che non ho quasi esperienza in fotoritocco)

Spero nel vostro consiglio da esperti smile.gif
Grazie mille!!!!!!!!
Carlo79
Messaggio: #2
Non sono assolutamente un esperto, figuriamoci smile.gif ma a che ti serve sta D100 se hai già la D70 ??? Come tu stesso dici, spendi i soldini per le ottiche non ha senso prendere una D100, con i soldi che spenderesti ti compri appunto un obiettivo in più!!! smile.gif
padrino
Messaggio: #3
La mia risposta è...NO!!! biggrin.gif
Te lo sta dicendo un possessore di D100, eh!!!
La D100 è ancora oggi, una grande macchina, più robusta della D70, con la possibilità di montare anche lo scatto verticale, ma, in fondo in fondo, la D70 implementa tecnologie nuove, che alla fine dei conti mantengono la qualità dell'immagine pari a quella della D100.
Il sensore è lo stesso, quello che conta, è il fotografo e ovviamente le ottiche, in questo caso!!!
Oggi come oggi, se fossi al tuo posto, e volessi comprare un secondo corpo perchè ne volessi due, comprerei o un corpo analogico tipo F100, visto che gli obiettivi che hai acquistato vanno benissimo, o un'altra D70, ma nn la D100, che ha dalla sua soprattutto la robustezza in più...Nn so neanche se a breve uscirà l'aggiornamento di questa ottima macchina...
Se poi vuoi essere super...acquista una bella D2X!!!! biggrin.gif biggrin.gif
SteveZ
Messaggio: #4
QUOTE(padrino @ May 23 2005, 06:40 PM)
La mia risposta è...NO!!!  biggrin.gif
Te lo sta dicendo un possessore di D100, eh!!!
La D100 è ancora oggi, una grande macchina, più robusta della D70, con la possibilità di montare anche lo scatto verticale, ma, in fondo in fondo, la D70 implementa tecnologie nuove, che alla fine dei conti mantengono la qualità dell'immagine pari a quella della D100.
Il sensore è lo stesso, quello che conta, è il fotografo e ovviamente le ottiche, in questo caso!!!
Oggi come oggi, se fossi al tuo posto, e volessi comprare un secondo corpo perchè ne volessi due, comprerei o un corpo analogico tipo F100, visto che gli obiettivi che hai acquistato vanno benissimo, o un'altra D70, ma nn la D100, che ha dalla sua soprattutto la robustezza in più...Nn so neanche se a breve uscirà l'aggiornamento di questa ottima macchina...
Se poi vuoi essere super...acquista una bella D2X!!!!  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Quoto in pieno!

La D70 (a parte le differenze già indicate) ha caratteristiche più aggiornate.

Se proprio muori dalla voglia di spendere di + allora pensa a qualche ottica (12-24) da aggiungere al tuo corredo niente male.

Ciao, Stefano
Epi80
Messaggio: #5
Grazie mille x i vostri preziosissimi consigli.
bruttabertuccia
Messaggio: #6
QUOTE(padrino @ May 23 2005, 06:40 PM)
La mia risposta è...NO!!!  biggrin.gif
Te lo sta dicendo un possessore di D100, eh!!!
La D100 è ancora oggi, una grande macchina, più robusta della D70, con la possibilità di montare anche lo scatto verticale, ma, in fondo in fondo, la D70 implementa tecnologie nuove, che alla fine dei conti mantengono la qualità dell'immagine pari a quella della D100.
Il sensore è lo stesso, quello che conta, è il fotografo e ovviamente le ottiche, in questo caso!!!
Oggi come oggi, se fossi al tuo posto, e volessi comprare un secondo corpo perchè ne volessi due, comprerei o un corpo analogico tipo F100, visto che gli obiettivi che hai acquistato vanno benissimo, o un'altra D70, ma nn la D100, che ha dalla sua soprattutto la robustezza in più...Nn so neanche se a breve uscirà l'aggiornamento di questa ottima macchina...
Se poi vuoi essere super...acquista una bella D2X!!!!  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Angelo scusa se mi intrometto, ma io sto utilizzando la D100 per lavoro e stavo valutando se acquistarne una anche per me.
premetto che non conosco la D70, ma con la D100 mi trovo benissimo, per la disposizione dei comandi, per come la impugni (ho le mani un pò grandi).
Per queste sensazioni la preferisco per ora ad un prodotto forse superiore(F70s), ma che 'a pelle' non mi entusiasma.
Sbaglio ? meglio le prestazioni o il feelig con il corpo macchina?
grazie
bruttabertuccia
Messaggio: #7
QUOTE(bruttabertuccia @ May 23 2005, 07:58 PM)
QUOTE(padrino @ May 23 2005, 06:40 PM)
La mia risposta è...NO!!!   biggrin.gif
Te lo sta dicendo un possessore di D100, eh!!!
La D100 è ancora oggi, una grande macchina, più robusta della D70, con la possibilità di montare anche lo scatto verticale, ma, in fondo in fondo, la D70 implementa tecnologie nuove, che alla fine dei conti mantengono la qualità dell'immagine pari a quella della D100.
Il sensore è lo stesso, quello che conta, è il fotografo e ovviamente le ottiche, in questo caso!!!
Oggi come oggi, se fossi al tuo posto, e volessi comprare un secondo corpo perchè ne volessi due, comprerei o un corpo analogico tipo F100, visto che gli obiettivi che hai acquistato vanno benissimo, o un'altra D70, ma nn la D100, che ha dalla sua soprattutto la robustezza in più...Nn so neanche se a breve uscirà l'aggiornamento di questa ottima macchina...
Se poi vuoi essere super...acquista una bella D2X!!!!  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Angelo scusa se mi intrometto, ma io sto utilizzando la D100 per lavoro e stavo valutando se acquistarne una anche per me.
premetto che non conosco la D70, ma con la D100 mi trovo benissimo, per la disposizione dei comandi, per come la impugni (ho le mani un pò grandi).
Per queste sensazioni la preferisco per ora ad un prodotto forse superiore(F70s), ma che 'a pelle' non mi entusiasma.
Sbaglio ? meglio le prestazioni o il feelig con il corpo macchina?
grazie
*




Scusate volevo rivolgerimi a Padrino, non ad Angelo ,ho sbagliato.
padrino
Messaggio: #8
Sicuramente il feeling con la macchina è importantissimo, ma nn credo ti troveresti male con la D70, essendo molto simile nell'impostazione dei comandi!!! Cmq, se tu acquistassi una D100, nn faresti un errore. E' ancora una signora macchina!!! Le prestazioni, poi, sono relativamente peggiori, anzi, direi che nn sono per niente peggiori!!! Una cosa è dire che la D70 ha nuove implementazioni tecnologiche, un'altra dire che sia migliori in termini di qualità di immagine. Lì sono pari!!! laugh.gif
padrino
Messaggio: #9
Scusami, avevo omesso di leggere attentamente una cosa...che "a Pelle", nn ti entusiasma!!! Bè, allora, se è cosi, e con la D100 ti trovi bene, ben venga l'acquisto di un secondo corpo D100!!! In fondo ancora nn si sa quando uscirà l'erede e la D100, secondo me, ancora è molto performante!!! E poi la conosci bene, quindi sarebbe perfetto!!!
bruttabertuccia
Messaggio: #10
Grazie Padrino ho quasi deciso,ma un il parere di una persona competente è sempre un conforto.

Un fornitore mi ha detto che la presentazione dell'erede della D100 è stata rinviata al 2006. Non so se parla con cognizione o l'ha sparata, comunque dice di venderne ancora.

grazie.gif
padrino
Messaggio: #11
Sinceramente, per quanto riguarda questa presentazione, nn so nulla!!! Sicuramente sarà una grande macchina, ma nn so quando uscirà. Ripeto, secondo me, La D100 ha ancora molto da dare ed anche se l'erede dovesse uscire domani, rimane una grande macchina che, se in buone mani quali saranno sicuramente le tue, continuerà a dare ottimi risultati!!!
bruttabertuccia
Messaggio: #12
QUOTE(padrino @ May 23 2005, 08:43 PM)
Sinceramente, per quanto riguarda questa presentazione, nn so nulla!!! Sicuramente sarà una grande macchina, ma nn so quando uscirà. Ripeto, secondo me, La D100 ha ancora molto da dare ed anche se l'erede dovesse uscire domani, rimane una grande macchina che, se in buone mani quali saranno sicuramente le tue, continuerà a dare ottimi risultati!!!
*



Grazie ancora
padrino
Messaggio: #13
Ci mancherebbe...buon lavoro e buone foto!!! laugh.gif
georgevich
Messaggio: #14
Forse ad autunno inoltrato....sara molto ma molto interessante.....pensate al buco tra la d70 e la d2x/hs....e li che Nikon sta lavorando.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio