FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Nuova Dsrl
piccolo aiuto
Rispondi Nuova Discussione
Epi80
Messaggio: #1
Ciao a tutti biggrin.gif

Sono nuovo sia nel forum sia nel modo della fotografia :(

Ho comprato oramai da circa 6 mesi una D70 con 18+70 f3.5 e un 28-200 f3.5
Tutto è andato ok fino a che un mio amico mi ha prestato un 105 f2.8 un 50 f1.8 un 24 f2.8 etc etc...........

Ho notato una discreta differenza a tal punto da indurmi a comprare tra breve tempo + di 3500 euro di obbiettivi nuovi (24-85 f2.8 + 70-200 f2.8 60 f2.8 telec.1.7x, sb600).
La mia domanda è questa:
Faccio la spesona e prendo anche la D100?
(non avendo grande esperienza in DSRL non so se la D100 può darmi qualcosa di più della D70, considerando che mi piacciono molto le foto naturalistiche e di ritratto e che non ho quasi esperienza in fotoritocco)

Spero nel vostro consiglio da esperti smile.gif
Grazie mille!!!!!!!!
Carlo79
Messaggio: #2
Non sono assolutamente un esperto, figuriamoci smile.gif ma a che ti serve sta D100 se hai già la D70 ??? Come tu stesso dici, spendi i soldini per le ottiche non ha senso prendere una D100, con i soldi che spenderesti ti compri appunto un obiettivo in più!!! smile.gif
padrino
Messaggio: #3
La mia risposta è...NO!!! biggrin.gif
Te lo sta dicendo un possessore di D100, eh!!!
La D100 è ancora oggi, una grande macchina, più robusta della D70, con la possibilità di montare anche lo scatto verticale, ma, in fondo in fondo, la D70 implementa tecnologie nuove, che alla fine dei conti mantengono la qualità dell'immagine pari a quella della D100.
Il sensore è lo stesso, quello che conta, è il fotografo e ovviamente le ottiche, in questo caso!!!