FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Master Trigger
Rispondi Nuova Discussione
frinz
Messaggio: #1
Domanda forse banale : se uso un trigger per sganciare un sb 900 dalla d3, impostandolo come master,poi lo stesso sb 900 riesce a comandare comunque gli altri flash collegati con il sistema CLS, evitando di utilizzare altri trigger ?
gianlucad50
Messaggio: #2
QUOTE(frinz @ Dec 28 2010, 07:01 PM) *
Domanda forse banale : se uso un trigger per sganciare un sb 900 dalla d3, impostandolo come master,poi lo stesso sb 900 riesce a comandare comunque gli altri flash collegati con il sistema CLS, evitando di utilizzare altri trigger ?


ciao Frinz, anzitutto BUONE FESTE (anche se in ritardo..)

Ho provato con gli skyport a fare quello che dici, ma l'sb800 impostato come remote non ne ha voluto sapere di lavorare in cls..insomma non mi ha funzionato.

Premesso che potrei aver sbagliato io qualcosa credo che collegando il 900 al trigger si inibisca il cls.

attendo speranzoso una smentita da parte degli esperti (se e' una conferma..pazienza!).

ciao
Gianluca
a_faggioli
Messaggio: #3
QUOTE(gianlucad50 @ Dec 28 2010, 07:10 PM) *
ciao Frinz, anzitutto BUONE FESTE (anche se in ritardo..)

Ho provato con gli skyport a fare quello che dici, ma l'sb800 impostato come remote non ne ha voluto sapere di lavorare in cls..insomma non mi ha funzionato.

Premesso che potrei aver sbagliato io qualcosa credo che collegando il 900 al trigger si inibisca il cls.

attendo speranzoso una smentita da parte degli esperti (se e' una conferma..pazienza!).

ciao
Gianluca


Se vuoi usare il 900 come master scollegato dalla D3 l'unica soluzione e' usare un cavo TTL.

Ciao

Ale
nonnoGG
Messaggio: #4
Buongiorno...

Ho in consegna (data prevista fine gennaio) un radio trigger TTL (1 tx + 2 rx) che "promette" di sostituire un cavo TTL: se dovesse effettivamente funzionare avremmo risolto una marea di problemi... wink.gif

La casa produttrice (solo accessori per il flash) è accreditata come affidabile: vi terrò informati.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
gianlucad50
Messaggio: #5
Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste e felice anno nuovo a NonnoGG e l'ing. Faggioli (che si arrabbia se lo chiamano ing. rolleyes.gif ).

sicuro che mi perdonerete il piccolo OT di auguri, rimango con le orecchie e gli occhi aperti per quanto riguarda i nuovi trigger di cui parla NonnoGG (se vuoi farmi sapere qualcosa in piu' già da ora tramite MP te ne sarei grato).

Volevo acquistare un altro ricevitore degli skyport ma adesso aspetto le prove di Nonnogg per le valutazioni del caso.

grazie a tutti
Gianluca
nonnoGG
Messaggio: #6
Ciao Gianluca & Company... smile.gif

Ti ho appena inviato a mezzo PM il link relativo al "prodottino" sostitutivo di un cavo TTL, utile per decentrare un master fino a distanze piuttosto rilevanti: la mia speranza è che funzioni senza perdere un lampo.

Potresti farlo circolare, sempre in PM, agli eventuali interessati? grazie.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
frinz
Messaggio: #7
QUOTE(nonnoGG @ Dec 29 2010, 07:08 PM) *
Ciao Gianluca & Company... smile.gif

Ti ho appena inviato a mezzo PM il link relativo al "prodottino" sostitutivo di un cavo TTL, utile per decentrare un master fino a distanze piuttosto rilevanti: la mia speranza è che funzioni senza perdere un lampo.

Potresti farlo circolare, sempre in PM, agli eventuali interessati? grazie.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!



rimango in dolce attesa....grazie
gianlucad50
Messaggio: #8
QUOTE(frinz @ Dec 29 2010, 07:21 PM) *
rimango in dolce attesa....grazie



frinz hai un pm.
Giorgio C.
Messaggio: #9
QUOTE(gianlucad50 @ Dec 29 2010, 08:03 PM) *
frinz hai un pm.


Uno anche a me di MP? Grazie wink.gif

Ciao

Giorgio
gianlucad50
Messaggio: #10
QUOTE(Giorgio C. @ Dec 29 2010, 08:36 PM) *
Uno anche a me di MP? Grazie wink.gif

Ciao

Giorgio



hai un mp

ciao
gianluca
49luciano
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(gianlucad50 @ Dec 29 2010, 08:59 PM) *
hai un mp

ciao
gianluca


Mi farebbe piacere ricevere il "MP"
grazie
gianlucad50
Messaggio: #12
QUOTE(49luciano @ Dec 29 2010, 10:17 PM) *
Mi farebbe piacere ricevere il "MP"
grazie



hai un mp

ciao
gianluca
greyfox505
Messaggio: #13
Posso avere anche io il nome via MP?

Thanks!!!!

a_faggioli
Messaggio: #14
L'ing. Faggioli augura a tutti voi buon anno. E se mi fate sapere cosa sta' aspettando nonnoGG mi fate un favore, anche se credo di sapere di cosa si tratta.

Ciao

Ale
gianlucad50
Messaggio: #15
avete un mp
ciao

Messaggio modificato da gianlucad50 il Dec 30 2010, 12:00 PM
danighost
Nikonista
Messaggio: #16
Posso averlo anch io il PM?

Buon anno e buona luce a tutti.
gianlucad50
Messaggio: #17
QUOTE(danighost @ Dec 31 2010, 01:47 PM) *
Posso averlo anch io il PM?

Buon anno e buona luce a tutti.


Hai un mp
danighost
Nikonista
Messaggio: #18
Grazie.
ivn71
Messaggio: #19
anch'io vorrei il PM e il link del trigger. Grazie ragazzi
luigidimarzo
Messaggio: #20
Mi metto in fila anch'io.
Grazie Gianluca e tanti auguri di un felice 2011 a tutti.
Luigi
nonnoGG
Messaggio: #21
Buon giorno...

Ho appena visionato una serie di interessanti filmati su Youtube, relativi al "sistema" misto radio-trigger/radio-comando RF 602 e -purtroppo- confermo quanto l'amico GianlucaD50 mi aveva anticipato in MP: il sistema, a differenza del Pixel TR 331 nikon, sembrerebbe privo del completo controllo TTL.

Uso il condizionale per due motivi:

1. ho visto una foto in cui il dispositivo provoca lo scatto simultaneo di due SB-400 in wireless...
2. la contattiera porta-flash è unificata Nikon-canon e per trasmettere i dati necessari ai due sistemi anche per il solo promesso "wake-up" deve interessare almeno due pin diversi...

Mi metto alla ricerca del fornitore più affidabile per ordinare un TR 331. wink.gif

Vi terrò informati.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
a_faggioli
Messaggio: #22
Buon giorno nonnoGG,

quando GianlucaD50 mi ha mandato il link sono rimasto un attimo interdetto perche' gli unici trigger ttl che conoscevo erano i TR331. Ho comunque guardato un attimo la documentazione e pur avendo anche io i tuoi dubbi sulla contattiera non ho trovato da nessuna parte che funzioni in ttl. Spero comunque di sbagliarmi. Se comunque vuoi prendere i TR331 li avevo visti in un sito in Polonia, quindi CEE, quindi niente dogana.

Ciao

Ale

QUOTE(nonnoGG @ Jan 2 2011, 10:31 AM) *
Buon giorno...

Ho appena visionato una serie di interessanti filmati su Youtube, relativi al "sistema" misto radio-trigger/radio-comando RF 602 e -purtroppo- confermo quanto l'amico GianlucaD50 mi aveva anticipato in MP: il sistema, a differenza del Pixel TR 331 nikon, sembrerebbe privo del completo controllo TTL.

Uso il condizionale per due motivi:

1. ho visto una foto in cui il dispositivo provoca lo scatto simultaneo di due SB-400 in wireless...
2. la contattiera porta-flash è unificata Nikon-canon e per trasmettere i dati necessari ai due sistemi anche per il solo promesso "wake-up" deve interessare almeno due pin diversi...

Mi metto alla ricerca del fornitore più affidabile per ordinare un TR 331. wink.gif

Vi terrò informati.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

gianlucad50
Messaggio: #23
[quote name='luigidimarzo' date='Jan 1 2011, 12:16 PM' post='2279596']
Mi metto in fila anch'io.
Grazie Gianluca e tanti auguri di un felice 2011 a tutti.
Luigi

A questo punto credo che sia piu' logico aspettare un po di tempo e capire quali siano i trigger che fanno al caso nostro.

Se volete il link ve lo mando lo stesso , non ci sono problemi, ma sia chiaro a tutti che ancora non e' stato appurato che questi trigger sono TTL anzi sembrerebbe di no al contrario dei pixel tr-331.

Grazie per gli auguri che contraccambio con sincerità.

gianluca
karl mark
Messaggio: #24
Come dissi a Gianluca qualche giorno fa,
possedendo gli Yongnuo RF-602, confermo che non trasmettono alcun automatismo, niente TTL, solo in Manuale.

PS: ma dei Pocket Wizard per Nikon si sa nulla ?
andreamaddaluno
Messaggio: #25
Posso avere anche io MP grazie.
Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >