FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Maria Rita
Rispondi Nuova Discussione
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti! è la prima discussione che apro in questa sezione, e quelle che vi presento sono i primi ritratti in cui mi cimento... Il genere non è mai stato alla mia portata vista anche la mia scarsa capacità di relazionarmi con le persone, ho quindi deciso di aggirare questo ostacolo prendendo come soggetto la mia ragazza, e di lanciarmi in questi ritratti al volo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.7 KB
In questo secondo scatto vi è anche un tentativo di post produzione (post Camera Raw), altro primo tentativo!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289 KB
Ringrazio tutti coloro i quali mi aiuteranno a crescere!
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #2
Due note sul taglio: nella prima il soggetto è troppo a sinistra, la vedrei meglio sul terzo. Nella seconda il primissimo piano è troppo stretto e incorniciato e sembra prigioniero, appoggiato così.

Ps. perchè scatti in S? smile.gif

Messaggio modificato da AlphaTau il Dec 19 2010, 12:47 PM
Marco_C
Iscritto
Messaggio: #3
Per la prima foto hai ragione, è stata fatta troppo al volo e non ho curato al meglio la composizione, non ero entusiasta di tenere la reflex sotto la neve! Sulla seconda non saprei, a me piace così stretto, lo ritenete molto sgradevole?
P.S. le foto sono scattate a priorità diaframmi a massima apertura, ho colto male la tua osservazione?

Messaggio modificato da Marco_C il Dec 19 2010, 03:53 PM
ges
Staff
Messaggio: #4
Mi piace di più la seconda, però come composizione dato che hai dato un taglio così stretto forse dovrebbe essere tagliata un pò di aria a sinsitra; inoltre la foto è sottoesposta e si può rimediare con qualche intervento in PP.
Tutto quello che intendo è così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco_C
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie per l'aiuto! La neve ha ingannato l'esposimetro, ho dimenticato di stararlo! Per il taglio in genere non mi discosto dal 2:3, forse dovrei imparare ad essere più critico anche su questo!
Danilo 73
Messaggio: #6
Mi piace la spontanietà e taglio della seconda, daccordo con la post di ges, ma avrei preferito il taglio originale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio