FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Stella Sopra Le Nuvole
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #1
da vellano un paesino sulle colline di pescia......dove ho sbagliato la vedo strana.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420.7 KB

ciao massimiliano
Maurizio Mandarino
Messaggio: #2
Ciao Massimiliano... vedo che cerchi le cose difficili! laugh.gif
Ecco dove hai sbagliato... no scherzo!
Il sole è sempre problematico da gestire... io lo farei fuori, farei fuori anche il primo piano col palo e lascerei solo la parte centrale un pò di contrasto ed è Pollice.gif
Saluti Mau
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
mi hai beccato....non volevo postare questa foto ma se non capisco gli errori non migliorero mai messicano.gif

la mia domanda e ....si poteva fare una foto buona con quelle condizioni ...
14:30 del pomeriggio ....controluce estremo....

grazie per i consiglio sapevo che avresti riposto grazie.gif grazie.gif ciao massimiliano
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #4
da quel poco che so, mi pare che la luce sia delle peggiori da gestire e da fotografare...a livello compositivo non è male e il momento molto particolare ovviamente invogliava a scattare!!
Vito.Coppola
Messaggio: #5
Ciao Massimiliano,quoto in pieno l'analisi di Mau...;le condizioni di luce in cui hai scattato sono delle piu' difficili da ottenere buone immagini!!!



Vito
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #6
vito ed errico grazie per la visita.....sapevo di essere al limite e ci o provato....pazzienza

ciao massimiliano
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Il problema degli scatti in quella fascia oraria con il sole in campo è soprattutto nello scarso contrasto.
A parer mio se migliori quello la foto ne guadagnerà non poco e cambierà decisamente aspetto.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #8
grazie Ale dei consiglio provero' a vedere cosa si po' fare ...

ciao massimiliano
roberto depratti
Messaggio: #9
La foto "Emozione" è, in effetti, senza la parte erbosa.

Roberto
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #10
roberto grazie anche a te ... appena posso ci rimetto le mani e si vedra cosa ne esce

ciao massimiliano
Grifone72
Messaggio: #11
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 4 2008, 03:29 PM) *
Il problema degli scatti in quella fascia oraria con il sole in campo è soprattutto nello scarso contrasto.
A parer mio se migliori quello la foto ne guadagnerà non poco e cambierà decisamente aspetto.

Saluti
Ale


Sì, Ale secondo me ha ragione, se ci lavori un po' su vedrai che la migliori un bel po'.

Ciao, Luca.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #12
ciao Luca grazie della visita .....ci o provato ma non mi piace .... megio riporvare con piu' cognizione....

ciao massimiliano
mirko_nk
Messaggio: #13
La scena ripresa era bellissima, ma la luce non gli ha reso giustizia. Nell'insieme rimane una discreta foto
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #14
gentilissimo mirko .....ti ringrazio Pollice.gif

ciao massimiliano
dario-
Messaggio: #15
QUOTE(mirko_nk @ Dec 4 2008, 10:08 PM) *
La scena ripresa era bellissima, ma la luce non gli ha reso giustizia. Nell'insieme rimane una discreta foto


Come spesso accade ultimamente quoto Mirko wink.gif

ciaoo
Dario
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #16
grazie dario era proprio uno spettacolo .....peccato per l'orario mad.gif grazie del passaggio

ciao massimiliano
easycon69
Messaggio: #17
La scena da riprendere era molto bella, sicuramente il sole alto in cielo e completamente all'interno del fotogramma non ti ha aiutato a tirar fuori i colori ed il contrasto che in realtà hai percepito tu.

Luca
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #18
non sai quanto mi girano per non essete riuscito a trasmmettere cio che ho visto......ma qesto per me e un gradino da salire .... con i vostri consigli...

grazie del commento ciao massimiliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
hai sbagliato l'ora in cui scattare, e il sole è troppo centrale.

Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #20
grazie Cosimo del passaggio molto gradito.......

ciao massimiliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio