FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Commesse
Rispondi Nuova Discussione
Andrea91
Messaggio: #1
salve a tutti

sono appena tornato da un centro commerciale e sono rimasto indignato per le eresie dette dalle commesse che cercavano a tutti i costi di deviare l'acquisto degli acquirenti. ohmy.gif per esempio un signore era intenzionato all'acquisto di una 8700 smile.gif e dato l'ottica supertele si domandava se le foto uscivano mosse alla massima escursione e la gentile commessa gli ha risposto che lei l'ha provata di persona e impostando la sensibilita' a 800(cosa non vera perche la sensibilita' massima della 8700 e 400!!!!)la foto usciva perfetta senza un minimo di rumore(quando esce una fotocamera cosi' avvisatemi!)

ciao e tante belle foto Pollice.gif
domiad
Messaggio: #2
che bello!!! allora anche la mia 8700 si può mettere a Iso 800!!! hi ihihhihihi

ma dai, le palle sono all'ordine del giorno da parte dei negozianti... nulla da disprezzare alla 8700, ma già 400 iso sono + che sufficenti, anche perchè alla massima sensibilità il distirbo si vede e come.....diffidate dalle commesse, e non concentratevi troppo sulle loro curve, bensì sulle caratteristiche della macchina che vorreste acquistare, facendo prima una bella ricerca su internet, dove viene testata e dove troverete tutte le caratteristiche dettagliate e precise, il sito nital vi dice niente??? vai alle news e trovvi tutto che ti serve...... buone foto a tutti....

tongue.gif
DAF
Messaggio: #3
....è come quando vai a comprare un pc in un negozio tipo centro comm o media... ecc. delle cose assurde, e francamente oltre ai prezzi assurdi (infatti io da sistemista non devo più avere pietà di nessuno) le eresie sono all'ordine del giorno. Ben gli stà a quelli che credono che i pc siano degli elettrodomestici, tanto poi alla prima stro... che fanno al supermercato non ci vanno perchè dopo ti fanno pagare pure l'aria, e non fanno assistenza sul software , e quindi sempre da me vengono , E ALLORA MI DIVERTo! IH IH IH IH IH... ph34r.gif
Franco_Vc
Messaggio: #4
QUOTE (gigi 24 @ May 8 2004, 06:38 PM)
sono rimasto indignato per le eresie dette dalle commesse che cercavano a tutti i costi di deviare l'acquisto degli acquirenti.

Ciao,
in passato ho avuto la necessita' di trovare un lavoro "a tutti i costi" (non scendo in particolari), e ho avuto la fortuna di essere assunto in un negozio di prodotti fotografici.
Purtroppo la passione per la materia e la necessita' di vendere quanto indicato dai titolari sovente non coincidevano, per cui mi sono trovato molte volte, a malincuore, a dovere consigliare un prodotto in uscita dal catalogo anziche' l'ultima novita'.

Figurati cosa puo' importare ad un/una commesso/a per cui la fotografia e' giusto un mezzo per ricordare compleanni e comunioni.

E' triste ma e' cosi'.

Saluti, Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio