FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Tablet Per Visualizzazione Foto
Nexus/Mini iPad/ ecc....quale? :)
Rispondi Nuova Discussione
giannettimatteo
Messaggio: #51
A parere mio oltre alle caratteristiche tecniche dei vari tablet che ti sono state evidenziate io spenderei due parole circa i due principali sistemi operativi che equipaggiano i diversi device.

A mio parere il punto di forza dei prodotti Apple (iPad mini/iPad) sta nel fatto di poter contare su un dispositivo sempre fluido senza rallentamenti o crash proprio perché il software è costruito per uno specifico hardware e quindi se anche a livello di dati tecnici i tablet Apple potrebbero apparire meno performanti non andranno mai in difficoltà nell'uso di tutti i giorni.

Per quello che riguarda Android che è sicuramente un ottimo sistema operativo con degli indubbi vantaggi rispetto ad iOs personalmente non mi ci sono trovato dove la maggior difficoltà che ho incontrato è stata relativa a questa scarsa fluidità. I dispositivi che ho avuto sono stati un Galaxy SII e un Tab 10.1

Credo che nella valutazione si dovrebbe tener conto anche di questo aspetto.

Buona scelta
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
QUOTE(MatZ4 @ Feb 1 2013, 03:02 PM) *
A parere mio oltre alle caratteristiche tecniche dei vari tablet che ti sono state evidenziate io spenderei due parole circa i due principali sistemi operativi che equipaggiano i diversi device.

A mio parere il punto di forza dei prodotti Apple (iPad mini/iPad) sta nel fatto di poter contare su un dispositivo sempre fluido senza rallentamenti o crash proprio perché il software è costruito per uno specifico hardware e quindi se anche a livello di dati tecnici i tablet Apple potrebbero apparire meno performanti non andranno mai in difficoltà nell'uso di tutti i giorni.

Per quello che riguarda Android che è sicuramente un ottimo sistema operativo con degli indubbi vantaggi rispetto ad iOs personalmente non mi ci sono trovato dove la maggior difficoltà che ho incontrato è stata relativa a questa scarsa fluidità. I dispositivi che ho avuto sono stati un Galaxy SII e un Tab 10.1

Credo che nella valutazione si dovrebbe tener conto anche di questo aspetto.

Buona scelta


Ne so troppo poco su entrambi per scegliere su ciò ahah biggrin.gif
Ma credo che per l'uso che voglio farne, sia uno che l'altro non avranno problemi di fluidità smile.gif
Grazie comunque dell'appunto smile.gif

Graziano
riccardobucchino.com
Messaggio: #53
QUOTE(MatZ4 @ Feb 1 2013, 03:02 PM) *
A parere mio oltre alle caratteristiche tecniche dei vari tablet che ti sono state evidenziate io spenderei due parole circa i due principali sistemi operativi che equipaggiano i diversi device.

A mio parere il punto di forza dei prodotti Apple (iPad mini/iPad) ....

Per quello che riguarda Android ...

Credo che nella valutazione si dovrebbe tener conto anche di questo aspetto.

Buona scelta



Dimentichi Windows 8 che attualmente è l'unico sistema operativo completo per tablet, quello che puoi fare su un tablet Windows 8 è fuori dalla portata della concorrenza, basti pensare che il tablet windows 8 quando arrivi a casa e lo connetti alla tv con una banale cavo HDMI è un lettore multimediale, quando lo colleghi ad una tastiera e mouse bluettoth (o anche usb) e un monitor è un pc, chiaro che costa di più, ma bisogna comprarlo nell'ottica di prendere un piccolo notebook che tra le tante cose è anche un tablet, se si guarda il prezzo nell'ottica "è un tablet e basta" allora sembra caro altrimenti non lo è per niente. Io ho pagato poco più di 400€ per un Asus Slate B121, ha processore i5, 4gb di ram, 64 gb di SSD (che voglio cambiare per passare a 128), lettore SD, 2 USB vere etc, ci gira photoshop CS6, capture Nx2 e tutto quello che uso sul fisso, è magnifico, hai tutto quello che ti serve (e anche quello che non ti serve)!
pillopapaverolo
Messaggio: #54
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 1 2013, 03:12 PM) *
Dimentichi Windows 8 che attualmente è l'unico sistema operativo completo per tablet, quello che puoi fare su un tablet Windows 8 è fuori dalla portata della concorrenza, basti pensare che il tablet windows 8 quando arrivi a casa e lo connetti alla tv con una banale cavo HDMI è un lettore multimediale, quando lo colleghi ad una tastiera e mouse bluettoth (o anche usb) e un monitor è un pc, chiaro che costa di più, ma bisogna comprarlo nell'ottica di prendere un piccolo notebook che tra le tante cose è anche un tablet, se si guarda il prezzo nell'ottica "è un tablet e basta" allora sembra caro altrimenti non lo è per niente. Io ho pagato poco più di 400€ per un Asus Slate B121, ha processore i5, 4gb di ram, 64 gb di SSD (che voglio cambiare per passare a 128), lettore SD, 2 USB vere etc, ci gira photoshop CS6, capture Nx2 e tutto quello che uso sul fisso, è magnifico, hai tutto quello che ti serve (e anche quello che non ti serve)!


guru.gif quoto in pieno!!

riguardo ai sopra citati rallentamenti dei dispositivi android rispetto a quelli apple... avrei qualche dubbio a riguardo (almeno x quanto riguarda telefoni e tablet)... credimi ci sono dei rallentamenti e si impallano anche gli iphone o gli ipad! cosi come si impalla un S3 o un Note 2 ad esempio. succede ogni tanto.. ma nn è certamente niente di chè!! certo il paragone va fatto a parità di prodotti!! laugh.gif
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #55
Sono contento di averti messo il nexus 10 sotto osservazione biggrin.gif Secondo me è il top di gamma ora, per tutto.

Per quanto riguarda chi contestava la fluidità dei prodotti Android, posso tranquillamente affermare che con il mio nexus 7 non ho mai avuto problemi. Piuttosto ho visto spesso che i prodotti Apple(se non compri l'ultimo uscito) dopo tre Major Release fanno un po' fatica.

Il Nexus 7, come ti diceva qualcuno, ha la possibilità di collegare un dispositivo USB(anche se però ho letto di problemi con gli hard disk senza alimentazione) con cavo OTG + applicazione preposta. Senza root ti permette solo di leggere i file, mentre facendo il root disponi anche dei permessi di scrittura sul dispositivo.

Se la tua asticella si può alzare di 100/150€ io correrei di fretta a prendere un nexus 10, qualsiasi possano essere le modalità. Altrimenti andrei su un Nexus 7 che, non dimentichiamo, dispone comunque di schermo IPS.

Ti sconsiglierei vivamente i nuovi tablet Windows: primo perchè i costi sono fuori portata, secondo beh.. Windows è pur sempre "Winzoz" tongue.gif
A parte gli scherzi, il confronto viaggia tra prodotti Apple a Android, ognuno con i suoi vantaggi. Poi dipende sempre da cosa vuoi farci te, per quello devi considerare e se vuoi chiarimenti basta chiedere wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE(TrapInsanity06 @ Feb 1 2013, 04:58 PM) *
Sono contento di averti messo il nexus 10 sotto osservazione biggrin.gif Secondo me è il top di gamma ora, per tutto.

....


Mi attira parecchio tongue.gif

Piuttosto, hai una vaga idea di dove possa essere possibile vederne uno? magari hai trovato dei link riguardo nazioni estere (Germania ad esempio?) dove è possibile visionarlo con mano?! è assurdo che lo vendano online, ma poi non si trova smile.gif

Graziano
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #57
QUOTE(Grazmel @ Feb 1 2013, 05:11 PM) *
Mi attira parecchio tongue.gif

Piuttosto, hai una vaga idea di dove possa essere possibile vederne uno? magari hai trovato dei link riguardo nazioni estere (Germania ad esempio?) dove è possibile visionarlo con mano?! è assurdo che lo vendano online, ma poi non si trova smile.gif

Graziano


Purtroppo non posso darti una mano :(

Però ti consiglio di chiedere info sui forum(se vuoi ti invio via MP) e guardare qualche videoconfronto su youtube. Ovviamente non è la stessa cosa, ma iniziare a sentire il parere di gente esperta è un ottima partenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
QUOTE(TrapInsanity06 @ Feb 1 2013, 05:23 PM) *
Purtroppo non posso darti una mano :(

Però ti consiglio di chiedere info sui forum(se vuoi ti invio via MP) e guardare qualche videoconfronto su youtube. Ovviamente non è la stessa cosa, ma iniziare a sentire il parere di gente esperta è un ottima partenza.


I forum principali li ho guardati oggi pomeriggio, e ne parlano quasi tutti non bene, ma benissimo smile.gif e pure su youtube ho visto dei video....certo che prenderlo in mano è comunque importante....vedrò, magari in qualche settimana o paio di mesi ne mettono di più in circolazione, boh, speriamo smile.gif
Comunque il Nexus 7 in mano mi piace molto (anche Apple, ovvio tongue.gif )

Graziano
giannettimatteo
Messaggio: #59
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 1 2013, 03:12 PM) *
Dimentichi Windows 8 che attualmente è l'unico sistema operativo completo per tablet, quello che puoi fare su un tablet Windows 8 è fuori dalla portata della concorrenza, basti pensare che il tablet windows 8 quando arrivi a casa e lo connetti alla tv con una banale cavo HDMI è un lettore multimediale, quando lo colleghi ad una tastiera e mouse bluettoth (o anche usb) e un monitor è un pc, chiaro che costa di più, ma bisogna comprarlo nell'ottica di prendere un piccolo notebook che tra le tante cose è anche un tablet, se si guarda il prezzo nell'ottica "è un tablet e basta" allora sembra caro altrimenti non lo è per niente. Io ho pagato poco più di 400€ per un Asus Slate B121, ha processore i5, 4gb di ram, 64 gb di SSD (che voglio cambiare per passare a 128), lettore SD, 2 USB vere etc, ci gira photoshop CS6, capture Nx2 e tutto quello che uso sul fisso, è magnifico, hai tutto quello che ti serve (e anche quello che non ti serve)!


Ho lasciato diversi anni fa Windows per la Mela e purtroppo ogni volta che mi avvicino ad un dispositivo equipaggiato con il software della casa di Redmond sono sempre più convinto della scelta fatta.
Windows 8 non lo conosco e mi auguro che sia totalmente diverso dai suoi predecessori...soprattutto per chi lo acquista!!!
dadux74
Messaggio: #60
I display retina Ipad oppure le "copie" di Samsung sono ottimi schermi per visualizzare le foto.
tempo addietro vi era un offerta del Galaxi Samsung a 299 eur
comunque io consiglierei l'Ipad mini per quello che devi fare è il TOP
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
QUOTE(dadux74 @ Feb 1 2013, 07:39 PM) *
I io consiglierei l'Ipad mini per quello che devi fare è il TOP

E per quale ragione la copia Apple dei device Samsung e Motorola dovrebbe essere il...TOP?
riccardobucchino.com
Messaggio: #62
QUOTE(TrapInsanity06 @ Feb 1 2013, 04:58 PM) *
Ti sconsiglierei vivamente i nuovi tablet Windows: primo perchè i costi sono fuori portata, secondo beh.. Windows è pur sempre "Winzoz" tongue.gif


Ogni tanto bisognerebbe togliere i paraocchi e guardare il mondo a 360°!

QUOTE(MatZ4 @ Feb 1 2013, 05:54 PM) *
Ho lasciato diversi anni fa Windows per la Mela e purtroppo ogni volta che mi avvicino ad un dispositivo equipaggiato con il software della casa di Redmond sono sempre più convinto della scelta fatta.
Windows 8 non lo conosco e mi auguro che sia totalmente diverso dai suoi predecessori...soprattutto per chi lo acquista!!!


Chi ha abbandonato Windows nell'era di XP non ha la più pallida idea di cosa sia Windows oggi, Vista era stabile ma pesante e non ha avuto successo perché gli OEM assemblavano pc del cavolo e mettevano vista a 32 bit (ma vista vuole minimo 4 gb di ram e il 32 ne supporta al massimo 3,25!), windows 7 è il miglioramento di Vista è ancora più stabile e il primo a supportare nativamente il touch screen e la tecnologia TRIM per gli SSD, Windows 8 è il primo sistema operativo desktop a funzionare sia su macchine X86 che su ARM. Io nel 2007 stavo pensando di passare a Linux o OS-X (hakintosh) ma poi ho provato vista a 64 bit sul mio quad core e ho capito che gli immensi investimenti di redmond stavano dando i primi frutti. Oggi le tecnologie innovative di Vista sono state perfezionate (es l'uso aggressivo di ram) e oggi i pc windows vanno alla grande. Ai tempi di Xp se ogni anno non formattavi il pc diventava lentissimo, ma da vista in poi le prestazioni rimangono costanti nel tempo e non devi mai formattare. La gente parla di crash, problemi schermate blu e di virus ma io non ho mai problemi se non quelli legati a problemi fisici del pc (si scollega un cavo sata e il pc crasha... grazie al c... che crasha, si è staccato il disco di sistema... si lo so devo cambiare sti cavi sata di m..da!), ma poi la cosa che mi fa più incavolare è che si paragona sempre un pc da 400€ ad un mac da 1700, è normale che quello da 1700 è migliore, ma ci mancherebbe anche! Nessuno vuole spendere più di 500€ per un fisso windows e poi spende 1500 di imac e dice "questo è migliore"... beh, chiaro che è migliore costa 3 volte tanto!

Stessa cosa sui tablet, io ho proposto un tablet da 600 € e mi avete detto che è caro, mentre un iPad 3 che costa uguale viene considerato abbordabile.

Io sinceramente non riesco a capire a cosa possa servire un tablet ios e tantomeno capisco a cosa può servire un tablet android, dovrebbero servire per internet ma nessuno dei due ha un browser completo, è come comprare un'auto senza ruote e decantarne le doti dicendo che ha l'aria condizionata, la radio, il navigatore, un motore potente ed è molto bella... si, bella è bella peccato che non faccia l'unica cosa che deve fare!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #63
Riccardo, credo che un tablet con win 7 non sia da paragonare a un ipad o a un android, gli usi sono diversi; non tutti hanno piacere nel portarsi dietro un mattoncino da più di 1kg con una autonomia di 3 ore scarse. Forse tablet win RT sono nella stessa tipologia di utilizzo.

Per quanto riguarda browser incompleto che intendi?
pillopapaverolo
Messaggio: #64
Ma chi lo dice che i tablet windows 8 hanno poca autonomia??!!
Ma chi lo dice che con quelli windows ci fai un utilizzo diverso da quelli android/apple??... la differenza è che con quelli windows (8)... ci fai lo stesso utilizzo, e qualcosa in +.... ovvero (se prendi quelli con windows 8 e non windows 8rt) puoi usarlo anche in tutto e per tutto come computer!!!... ma la differenza è che ora il S.O. è ottimizzato per i tablet.... quindi hai un'esperienza d'uso magnifica!!
Ma chi lo dice che l'ipad mini x queste cose è il Top??!! ... adesso ditemi una sola cosa in cui sarebbe migliore l'ipad mini rispetto alla concorrenza (nexus 7 ad esempio, o anche altri!.... occhi che se dell'ipad mini vogliamo ad esempio la versione con 3g.... allo stesso prezzo ci possiamo prendere un Samsung Note Tablet da 10 pollici... cpu quad-core,2gb ram e completo di ogni cosa! oppure anche uno con windows 8... velocissimo, 2gb ram e ssd!)

Inoltre parlando di S.O. , almeno nei telefoni... (dove ho + esperienza pratica... ma ottima)... vi dico ad occhi chiusi che windows 8 -7.8 in assoluto il + veloce e stabile S.O. a scapito di IOS e Android!!
un esempio.... il nokia lumia 800... era gia veloce e stabile... ma, aggiornato a wp7.8... la batteira è migliorata sensibilmente (prima categoricamente alle 5-6 del pomeriggio dovevo ricaricarlo, ora arrivo tranquillamento alle 2 di notte con ancora un 20% di carica) e anhe la velocità e stabilità è migliorata non poco!! Stavo pensando di prendere un S2 (che era un pò + veloce)... e rivendere l'800.... bè ho preso l's2... ma l'800 non l'ho ancora rivenduto.. perchè aggiornato a wp7.8 ... bè... è + veloce e fluido e stabile il Lumia 800 del S2!! e anche tante applicazioni che si dice siano migliori su ios e android rispetto a windows... non è in realtà cosi: ad esempio facebook (mi direte.. "non c'è paragoneee"... è vero, ok... ma su windows/wp... non prendete l'applicazione Facebook.... ma prendete una di quelle che (come Facebook x android e per iphone), si basano sul sito mobile....(ad esempio facebook pro x wp) e vedrete la differenza: sia su iphone5, che su S3/Note2 o altri android... voi aprite l'app... e se scorrete la bacheca... mentre carica vedrete inevitabilmente quei micro-lag e micro-inpuntamenti.... finchè non è tutto caricato e a volte anche quando è caricato. su Windows non è cosi: forse nel complessivo ci può anche mettere qualche decimo di secondo in + a caricare il tutto... ma anche mentre sta caricando voi potete fare lo scroll senza nella fluidità + totale! e la sensazione d'uso risulta cosi migliore!
altro esempio: whatsapp: se da un lato in wp si ha la pecca che non ti arrivano le notifiche se non hai mai aperto l'app nelle ultime 24 ore circa, dall'altra parte è migliore rispetto all'app su android (rispetto a ios non ricordo bene come è fatta, anche xkè se non sbaglio è a pagamento li): se su android vogliamo cercare un contatto, dovremo andare sul tasto a destra x scrivere a un contatto, e se vogliamo farlo con un contatto della rubrica, andare sul menu>contatti e si apre la rubrica; su wp invece x entrambe le cose basta solo fare un semplice scroll a destra!... + semplice e immediato. inoltre... se su android vogliamo mandare un messaggio vocale ( dovremo andare su allegati>audio>app desiderata>registra).. mentre su wp c'è il pulsante diretto... lo pigi, parli e inviii!... + immediato!.. poi è vero che si trova qualcosa di meno sul marketplace rispetto a quello android o apple.... ma per la maggioranza... si tratta solo di SAPER CERCARE!!... non bisogna aspettarsi che un'app si chiami per forza allo stesso modo in tutti i market!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE(pillopapaverolo @ Feb 2 2013, 10:55 AM) *
Ma chi lo dice che i tablet windows 8 hanno poca autonomia??!!

Tutti non lo so, quello citato da Riccardo ( http://notebookitalia.it/recensione-asus-e...windows-8-13422 ) pare di si, e come potrebbe essere diversamente con un i5 a bordo?

Messaggio modificato da Lightworks il Feb 2 2013, 11:09 AM
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #66
La domanda fatta da Graziano si sta trasformando in una futile discussione su cosa sia meglio di cosa. La mia su "winzoz" era una battuta, ma comunque la credo veritiera. Hanno cercato di fare un S.O. che fosse uguale su tutte le piattaforme, ma, mentre su mobile può essere comodo, W8 su pc lo boccio su due piedi. La comodità d'uso di un Apple, raggiunta ormai anche dai sistemi Android è mille volte superiore a quella Windows.
Poi beh, cosa dire del fatto che windows è stata indagata per aver dichiarato la memoria dei tablet 32gb, quando 16 di questi erano solo di S.O.??

Comunque ho solo voluto riportare la mia opinione e da ora risponderò solo a domande riguardanti il topic.
danielg45
Validating
Messaggio: #67
Non confondete windows 8 rt con la versione desktop pc
pillopapaverolo
Messaggio: #68
QUOTE(danielg45 @ Feb 2 2013, 02:20 PM) *
Non confondete windows 8 rt con la versione desktop pc

guru.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #69
QUOTE(Lightworks @ Feb 1 2013, 01:25 PM) *
Complicato no, però ovviamente non lo trovi al prezzo di Google mad.gif
Certo se sei già all'estero...l'unico difetto del Nexus 10 è che non ha il 3g (questo si!), certo il display si mangia a colazione il retina, almeno quanto a risoluzione.
Vederlo dal vivo però non sembra per niente facile.

L'erba del vicino e' sempre piu verde.
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #70
QUOTE(Lightworks @ Feb 1 2013, 01:25 PM) *
l'unico difetto del Nexus 10 è che non ha il 3g (questo si!), certo il display si mangia a colazione il retina, almeno quanto a risoluzione.

Premesso che "quanto a risoluzione" neanche con la lente di ingrandimento troveresti differenze, "quanto al resto" non c'è paragone: vai a vederlo in un centro commerciale e mettili a confronto smile.gif

Vogliamo menzionare che sembra disegnato da un'ingegnere licenziato dalla Clementoni? io un po' mi vergognerei a portarlo in giro :(
Enrico_Luzi
Messaggio: #71
non ci dimentichiamo che per molti, oltre alla fotocamera/obiettivo, il tablet serve per spararsi le pose!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #72
QUOTE(AlphaTau @ Feb 3 2013, 01:29 PM) *
Premesso che "quanto a risoluzione" neanche con la lente di ingrandimento troveresti differenze, "quanto al resto" non c'è paragone: vai a vederlo in un centro commerciale e mettili a confronto smile.gif

Vogliamo menzionare che sembra disegnato da un'ingegnere licenziato dalla Clementoni? io un po' mi vergognerei a portarlo in giro :(

Hai visto un nexus 10 in un centro commerciale? Dove?

Per me la gara a chi ha più risoluzione è una #########, infatti non rilevo differenze eclatanti tra ipad e tablet hd ready, però visto che gli ipaddisti la menano tanto con il retina, ebbene questo Nexus je magna in testa. Punto.
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #73
Ho appena preso un iPad. Maledetta quella volta... non riesco proprio a digerire l'ottusità di questo sistema chiuso.
Se per condividere un file al posto di attaccare un semplice cavetto devo costringere qualcuno a installare iTunes o inventarmi mail o installare applicazioni strane... ma dai. Per non parlare del travaso di bile quando cerchi una app e ti accorgi che esiste solo per iPhone... robe da matti.
E poi lo sai che se prendi un tablet Android ci sono delle app che ti permettono di avere il live view su un bello schermo da 10"?

http://www.nikonclub.it/forum/D800_E_Tablet-t302574.html

Non vorrei che mi prendeste per un talebano anti Mela... solo che la filosofia Apple proprio non la digerisco.
L'iPad è comodissimo, vero. Ma è comodo perché è un tablet (è il mio primo tablet), non perché sia un iPad. Lo uso tantissimo, ok ma ogni volta mi mangio le mani al pensiero delle 1000 cose che avrei potuto fare con una macchina Android tra le mani.
Il Nexus 10 si trova. Io ho appena preso il Nexus 4 (lo smartphone).


p.s. Io uso Win7. In 2 anni l'ho violentato peggio di un lanzichenecco. Non mi si è mai dico MAI impallato. Certo, l'hardware è abbastanza di qualita (è un assemblato). I prossimi giorni lo formatterò ma semplicemente perché voglio aggiungervi un SSD sul quale installare il SO.
Ultimamente, sono molte di più le macchine OSX che vedo incantarsi, sul serio. Tra non molto secondo me cominceranno ad arrivare anche i virus (che poi sinceramente io di virus in 10 anni di Win non ne ho mai visti)

Messaggio modificato da ManWithTheSpinningHead il Feb 3 2013, 06:00 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #74
QUOTE(ManWithTheSpinningHead @ Feb 3 2013, 06:00 PM) *
I prossimi giorni lo formatterò ma semplicemente perché voglio aggiungervi un SSD sul quale installare il SO.



(leggere con tono in stile "coro da stadio"
Revo drive, revo drive, revo drive...
stefanosv
Messaggio: #75
QUOTE(ManWithTheSpinningHead @ Feb 3 2013, 06:00 PM) *
Ho appena preso un iPad. Maledetta quella volta... non riesco proprio a digerire l'ottusità di questo sistema chiuso.
Se per condividere un file al posto di attaccare un semplice cavetto devo costringere qualcuno a installare iTunes o inventarmi mail o installare applicazioni strane... ma dai. Per non parlare del travaso di bile quando cerchi una app e ti accorgi che esiste solo per iPhone... robe da matti.
E poi lo sai che se prendi un tablet Android ci sono delle app che ti permettono di avere il live view su un bello schermo da 10"?

http://www.nikonclub.it/forum/D800_E_Tablet-t302574.html

Non vorrei che mi prendeste per un talebano anti Mela... solo che la filosofia Apple proprio non la digerisco.
L'iPad è comodissimo, vero. Ma è comodo perché è un tablet (è il mio primo tablet), non perché sia un iPad. Lo uso tantissimo, ok ma ogni volta mi mangio le mani al pensiero delle 1000 cose che avrei potuto fare con una macchina Android tra le mani.
Il Nexus 10 si trova. Io ho appena preso il Nexus 4 (lo smartphone).
p.s. Io uso Win7. In 2 anni l'ho violentato peggio di un lanzichenecco. Non mi si è mai dico MAI impallato. Certo, l'hardware è abbastanza di qualita (è un assemblato). I prossimi giorni lo formatterò ma semplicemente perché voglio aggiungervi un SSD sul quale installare il SO.
Ultimamente, sono molte di più le macchine OSX che vedo incantarsi, sul serio. Tra non molto secondo me cominceranno ad arrivare anche i virus (che poi sinceramente io di virus in 10 anni di Win non ne ho mai visti)



Grazie mille, non sapevo si potesse usare come monitor per il live view! Appena provato sulla d700, fantasticoooooooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >