FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 24 Ais F2
Vale la pena?
Rispondi Nuova Discussione
hendrix.s
Messaggio: #1
Salve a tutti , mi sarebbe capitata una piccola occasione, un Nikon 24 F2 Ais in ottimo stato a 250€ , lo userei sulla D800. Ho già il 28 1.8 che però vorrei sostituire con il 35 Sigma e mi era saltata in mente questa l'idea. Il fatto che sia manuale non è un problema. Secondo voi rende abbastanza sulla D800??

pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(hendrix.s @ Feb 19 2014, 01:21 PM) *
Salve a tutti , mi sarebbe capitata una piccola occasione, un Nikon 24 F2 Ais in ottimo stato a 250€ , lo userei sulla D800. Ho già il 28 1.8 che però vorrei sostituire con il 35 Sigma e mi era saltata in mente questa l'idea. Il fatto che sia manuale non è un problema. Secondo voi rende abbastanza sulla D800??


Il 24/2 è un'altra focale interessante che ben si accoppia al 35. Il 24/2 era una buona ottica da reportage, simile, ma per certi inferiore all'attuale f/2.8 come resa ai diaframmi ottimali, da f/4a f/8-11. Molto brillante al centro, la resa decadeva morbidamente verso il bordo senza strappi. La risolvenza nelle aree centrali e mediane resta sempre ottima. Un po' di flare e leggerezza complessiva dell'immagine si notano.

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio