FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Altro B/n
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele Castelli
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 41.4 KB

Che ve ne pare? Troppo bruciata?

Grazie per i suggerimenti smile.gif

Ely (C)
Messaggio: #2
Ciao Gabriele . L' idea mi sembra valida come la modella ma i neri li vedo davvero troppo chiusi .
maurizioricceri
Messaggio: #3
concordo, lo spunto è buono ma le gambe sono prive di ogni dettaglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Per me perfetta, ci sta quel minimo di sovraesposizione e mi piacciono da matti i neri chiusi..
certo, si trattasse di genere fashion, non andrebbe bene, ma questa è molto più bella del genere fashion, per me...
complimenti!!!
Giovanni

.. e la modella fa paura..

Messaggio modificato da giovannigori il Mar 23 2010, 07:53 PM
leorus
Messaggio: #5
io concordo al 101% con giovanni!!!

A parte la bellezza della modella; il risultato finale della foto, con le ombre marcate e la luce che incide il corpo, restituisce un equilibrio a mio avviso perfetto.

Sarà che a me piacciono i BN molto contrastati... ma concordo pienamente sulla nota di giovanni a proposito del genere di foto.
Se fosse stata "fashion" avrebbe avuto (forse) qualche pecca tecnica ma così è perfetta!!

Complimenti vivissimi a te e alla modella wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
.. unico mio appunto il dito indice..
Gabriele Castelli
Messaggio: #7
Sai che lo vedevo anche io l'indice nascosto dalla piega del lenzuolo e mi dicevo: "speriamo che nessuno se ne accorga..." tongue.gif
Amen, ormai è lì.

Riguardo ai neri, avete indubbiamente ragione: le gambe si perdono e il letto pure. Però mi domando: è importante vedere le scarpe oppure dove si appoggia la modella? Che abbia dei collant ed è seduta sui talloni si intuisce, io volevo mettere in risalto il suo corpo e l'espressione un po' trasognata.

Grazie a tutti, comunque smile.gif
Gufopica
Messaggio: #8
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 23 2010, 07:50 PM) *
spunto è buono ma le gambe sono prive di ogni dettaglio.




Mi trovo in piena sintonia con quanto detto da Maurizio.
ghettog
Messaggio: #9
Le luci bruciate e le ombre chiuse ci possono stare tutte, mi sembra che il risultato sia bello ed armonico in ogni caso. L'unico difetto a parte il mignolo lo noto sul seno sinistro che sembra quadrato invece che tondo, magari li una luce più morbida avrebbe aiutato. Cmq complimenti!


Messaggio modificato da ghettog il Mar 24 2010, 08:05 AM
WilliamDPS
Messaggio: #10
mi piace molto,
contrasto potentissimo con neri molto chiusi e bianche sparati,
ma secondo mè ci stà alla grande tutto l' insieme
forse un pò di luce per evidenziare la sagoma delle gambe

però in tutti i modi fantastica una scultura, la modella è di marmo e un viso molto provocante

complimenti a tutti e due
sergioderosas
Messaggio: #11
Questione di gusti ma a me i neri molto chiusi sono sempre piaciuti... smile.gif
liviobargaglistoffi
Messaggio: #12
...è seduta sui talloni si intuisce..


[/quote]


A me sembrava seduta al bordo del letto. Con questo non voglio dire che mi dispiaccia...
fagioletti
Messaggio: #13
Concordo con la critica nella conversione, comunque se è questo l'effetto che volevi hai ottenuto un piacevole risultato, complimenti.
hausdorf79
Messaggio: #14
Molto bene!

Sistemerei, con fluidifica, il seno a dx che forse è troppo sproporzionato rispetto all'altro.

Gabriele Castelli
Messaggio: #15
Grazie a tutti per i consigli smile.gif
GiuseppeVerrico
Messaggio: #16
Voglio farti i miei complimenti, lasciando a parte la parte tecnica, la foto mi colpisce... ti va di spiegarmi il sistema luci che hai adottato? Grazie
Gabriele Castelli
Messaggio: #17
Era un workshop, le luci non le ho messe io.
Il mio contributo è limitato a posa e post produzione.

E' stata utilizzata un'illuminazione molto semplice: un windowlight sulla sinistra che illuminava frontalmente la modella.
rossanop
Messaggio: #18
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 23 2010, 08:50 PM) *
concordo, lo spunto è buono ma le gambe sono prive di ogni dettaglio.

concordo con Maurizio
marce956
Messaggio: #19
Non male davvero...
Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
a me piace così com'è.
Però scusate la domanda.
Ad un workshop il 90 % dello scatto è già fatto per via della modella, delle luci già posizionate no?
Basta inquadrare e scattare o mi sbaglio?
Gabriele Castelli
Messaggio: #21
In linea di massima si, difatti ho chiesto pareri sulla conversione in b/n.

Nello specifico la luce era comunque molto semplice (1 window light) e la foto è stata presa durante un periodo in cui avevi la modella a completa disposizione, quindi anche la posa la potevi decidere in autonomia.

Ovvio che comunque sono stato facilitato dal fatto di avere studio, modella e una super-mua che altrimenti non avrei potuto permettermi.
Raffaele Pugliese
Messaggio: #22
A me piace molto, la cosa che cercherei di migliorare è la perdita di dettaglio sul seno (secondo il mio monitor).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio