FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Notturne
Rispondi Nuova Discussione
RoCa1983
Messaggio: #1
Salve ragazzi e da tanto che non scrivo nel forum... vorrei chiedervi un consiglio... Come posso impostare la mia Nikon D5100 x fare le foto in notturna con poca luce?
Grazie ragazzi
fedebobo
Messaggio: #2
Per riprendere cosa? Un conto è fare paesaggio notturno, magari anche con le stelle, un altro fare ritratti in discoteca....

Saluti
Roberto
RoCa1983
Messaggio: #3
Giusto mi sono dimenticato di dirlo smile.gif. Questo periodo qui da me escono le statue del periodo di pasqua di notte illuminate solo con 4 candele poste ai lati della statua. mi piacerebbe fotografarle ma senza flasch xke già ho provato con un'altra nikon di quelle compatta, pero non dava il vero effetto della foto fatta di notte. sembra pieno giorno
matcos
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(RoCa1983 @ Apr 7 2014, 10:41 AM) *
Giusto mi sono dimenticato di dirlo smile.gif. Questo periodo qui da me escono le statue del periodo di pasqua di notte illuminate solo con 4 candele poste ai lati della statua. mi piacerebbe fotografarle ma senza flasch xke già ho provato con un'altra nikon di quelle compatta, pero non dava il vero effetto della foto fatta di notte. sembra pieno giorno


Anche a me il FLASCH non piace XKE troppo irreale. Ci vuole un cavalletto...e una lettura di tutte le regole base per la fotografia notturna (tempi lunghi, specchio alzato, scatto remoto etc....qui sul forum trovi tanto). Devi chiedere alle statue di rimanere ferme però...se "escono" di notte magari stanno andando a ballare e non hanno tempo da perdere. messicano.gif
Saluti
fedebobo
Messaggio: #5
Se stiamo parlando di processioni con statue in movimento illuminate solo da 4 candele, la vedo molto dura, perché anche alzando gli ISO al massimo non credo avrai tempi sufficientemente veloci da fermare il mosso.

Saluti
Roberto
buzz
Staff
Messaggio: #6
Se sei arrivato al punto da farle sembrare diurne, e non mosse, allora devi solo esporre di meno!
RoCa1983
Messaggio: #7
Grazie ragazzi smile.gif farò la proverò venerdì sere e vi farò sapere
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Notturne alessio 14 09-01-2004 23:02
Foto Notturne alessio 13 02-04-2004 12:41
Fotografie Notturne Senza Flash S&A 8 24-03-2004 21:37
Foto Notturne Angel 7 07-08-2013 01:23
Coolpix 2100: Fotografie Notturne. Direktor 4 02-04-2004 22:45