FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modelli In Erba...
Rispondi Nuova Discussione
valerio.oddi
Messaggi: 732
Messaggio: #1
Due scatti fatti a mio figlio durante la "vestizione" smile.gif per il matrimonio di mio cognato. Vorrei soprattutto un parere sulla conversione b/n.
Grazie!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da valerio.oddi il Aug 2 2013, 12:25 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Bel momento.
La prima mi pare un pelino spenta però, mentre sulla seconda hai il bianco davvero al limite sulla parte frontale della camicia smile.gif

Ciauz!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #3
ben gestito l'effetto "finestra"


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Personalmente preferisco la prima, aprirei leggermente le ombre e un pelo di contrasto in più.

Gusti personali ovviamente.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Balyk
Messaggi: 209
Messaggio: #5
Mi piace molto la prima, la conversione e la luce sono di grande effetto.

Non mi convince la seconda invece, le mani sono fuori fuoco e data la postura dovrebbero essere il soggetto principale (parere mio, correggimi se sbaglio). In più avendola resa più luminosa hai bruciato il bianco della camicia e dei capelli, per lo stesso motivo sul volto ci sono delle aree molto chiare, sembra gli abbiao puntato una lampada alogena addosso. Aprendo le ombre hai mostrato lo sfondo che però nulla aggiunge allo scatto, anzi la pianta a destra significa poco.

Detto ciò continuo a quotarti molto la prima, soprattutto per la scelta della luce e della conversione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valerio.oddi
Messaggi: 732
Messaggio: #6
Grazie a tutti delle risposte, già parenti e amici mi avevano preferito la prima ma mi faceva piacere un parere più quailificato e quindi l'ho sottoposta al forum.
Riguardo la seconda foto il bianco è in effetti al limite ma almeno secondo l'istogramma di Lightroom non dovrebbe essere bruciato, è pure vero che sul monitor di casa la vedo più scura anche rispetto a questo dell'ufficio da cui la sto vedendo ora, comunque le ombre le ho aperte di più proprio per differenziarla un po' dalla prima che invece è più scura, visto che il soggetto era il medesimo, e poi scegliere quale stampare. Allora ok vado di prima grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.337
Utente Assiduo
Messaggio: #7
La prima è migliore per me, per luce, compo e per l'espressione di tuo figlio, totalmente concentrato nelle sue mansioni da ometto... e per questo molto naturale...
Ciao Valerio
Rosanna

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi