FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Che Tipo Di Vacanze Farete? :d
periodi e idee .. anche spunti per i ritardatari e indecisi!!
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #151
QUOTE(meth @ Jun 11 2011, 09:39 AM) *
ehi caro mi disp per il disagio che ti è successo...
ma qui sul forum puoi sfogarti quanto vuoi !! biggrin.gif
sempre pronti per ogni esigenza biggrin.gif



Grazie per la solidarietà, credo che non faremo vacanze per un bel pò, anche se questo al momento è il male minore.
luigi fedele cassano
Messaggio: #152
QUOTE(maxbunny @ Jun 11 2011, 09:54 AM) *
Grazie per la solidarietà, credo che non faremo vacanze per un bel pò, anche se questo al momento è il male minore.


ecco questa cosa che hai detto mi piace...
infondo ce sempre una soluzione!!! wink.gif
reclinato
Messaggio: #153
vacanze?? Isola.gif conoscete quelle vacanze che si passano seduti "comodi" su una sedia con davanti una scrivania e un computer? Ecco, quelle sono le mie vacanze di quest'anno... belle no? che ne dite... wink.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #154
QUOTE(reclinato @ Jun 11 2011, 10:22 AM) *
vacanze?? Isola.gif conoscete quelle vacanze che si passano seduti "comodi" su una sedia con davanti una scrivania e un computer? Ecco, quelle sono le mie vacanze di quest'anno... belle no? che ne dite... wink.gif



un buon inizio direi biggrin.gif
bat21
Messaggio: #155
QUOTE(meth @ May 16 2011, 05:39 PM) *
Ciao ragazzi wink.gif
dove andrete in vacanza ? che farete? quando andrete?
alemeno per me meno di 100 giorni alla partenza !! Isola.gif

VOI?


Dopo trent'anni, in luglio torno con la famiglia e il cane nel Finistere (Bretagna). Ho trovato un appartamento in una vecchia casa di pescatori ristrutturata di recente, proprio sul porto di Douarnenez. Mi porto tutta l'attrezzatura, compreso il fido Macbook...
emanuela1987
Nikonista
Messaggio: #156
QUOTE(brusa69 @ Jun 2 2011, 01:47 PM) *
Dall' 8 al 19 Agosto in Norvegia, da Tromso a Capo Nord e poi Lofoten,
il giro è grossomodo questo, lo sto ultimando in questi giorni

Ingrandimento full detail : 284.8 KB


Che organizzazione... mi ricorda il personaggio di un famoso film di Verdone che chiamava l'aci tongue.gif
sylvianist
Messaggio: #157
QUOTE(davyx77 @ May 21 2011, 07:44 AM) *
ciao ragazzi io quest'anno avevo in mente di fare il giro dell'austria ma a gennaio io e mia moglie abbiamo scoperto di aspettare un bambino quindi causa pancia della moglie abbiamo ripiegato a Minorca...ho visto un po di foto in giro nella rete non mi sembra affatto male,ovviamente porterò la mia D3000+18-55,55-200,35mm e cavalletto che non si sa mai!!!!


Io ci sono stato 4 anni fa a in ottobre (a scrocco a casa di amici) e l'sola è bellissima, ricca di scorci, di bello spiagge e calette. Ci sono parecchi fari da fotografare, tutto è lindo, in ordine. Si mangia benissimo e ti assicuro che vi piacerà. Io sono intenzionato a tornarci, magari in Giugno o settembre. Comunque anche ad ottobre abbiamo fatto il bagno, era ancora caldo ma al mattino molto umido e variabile.
Alberto.
luigi fedele cassano
Messaggio: #158
QUOTE(emanuela1987 @ Jun 12 2011, 05:53 PM) *
Che organizzazione... mi ricorda il personaggio di un famoso film di Verdone che chiamava l'aci tongue.gif


messicano.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #159
queste ferie non arrivano più!!!! messicano.gif
HonorMan
Messaggio: #160
aereo fino a bruxelles, poi interrail per visitare Belgio e Olanda, ripartenza in aereo da amsterdam wub.gif wub.gif wub.gif
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #161
Io sono in perenne vacanza, purtroppo. E ne sono stufo. Se qualcuno vuol fare a permuta accetto molto volentieri rolleyes.gif

Ad ogni buon conto, confido nei 4-5 giorni di campeggio con gli amici per staccare la spina, come ogni anno... Ovviamente reflex al seguito smile.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #162
QUOTE(HonorMan @ Jun 21 2011, 09:33 PM) *
aereo fino a bruxelles, poi interrail per visitare Belgio e Olanda, ripartenza in aereo da amsterdam wub.gif wub.gif wub.gif



wowow wink.gif robba forte biggrin.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #163
-40 ! messicano.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #164
QUOTE
Ciao ragazzi wink.gif
dove andrete in vacanza ? che farete? quando andrete?

alemeno per me meno di 100 giorni alla partenza !! Isola.gif

VOI?


Da nessuna parte grazie.gif Perchè per andare in vacanza serve il vile danaro e oramai da 6 anni si vive di elemosina.
cere86
Messaggio: #165
Niente vacanze questa estate...forse 3 giorni a fine settembre...vedremo mad.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #166
... e domani forse si parte! biggrin.gif
stefanosv
Messaggio: #167
QUOTE(HonorMan @ Jun 21 2011, 09:33 PM) *
aereo fino a bruxelles, poi interrail per visitare Belgio e Olanda, ripartenza in aereo da amsterdam wub.gif wub.gif wub.gif



ossia vieni a casa mia???????????? e non chiami?
vacanze gia' fatte o ancora da fare? se le hai gia' fatte mi sa che ti sei preso un bel po di acqua tongue.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #168
PARTIRE CON SOLO IL 18-200 TAMRON NELLA BORSA NON HA PREZZOOOOOO
NOOOO RAGAZZI MI PRENDE A MALE!
bat21
Messaggio: #169
Vacanze già fatte in luglio in Bretagna! Tempo incerto, molto fresco e anche un po' d'acqua. Se penso al caldo di adesso a Bologna...
Comunque, qualche giornata di sole c'è stata!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
kaisergabo
Messaggio: #170
io parto tra 2 settimane alla volta dell'est...India,Nepal,Laos,Cambogia,Thailandia,Malesia... biggrin.gif diciamo che più che vacanza è un lungo viaggio
swimm
Messaggio: #171
Praga

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.4 KB

e Berlino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.5 KB

adesso un po' di foto da mettere a posto

Franco
luigi fedele cassano
Messaggio: #172
ma le ferie??? sempre lontane sembrano non arrivare mai!!!
gmeroni
Messaggio: #173
16gg in NEPAL! biggrin.gif Il giro sarà più o meno questo -->

QUOTE
1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti: -/-/-



2° giorno: Kathmandu
Arrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri), incontro con il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite personali o riposo dal viaggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/-



3° giorno: Kathmandu city tour – Bhaktapur – Kathmandu
Giornata dedicata alla visita di Kathmandu e della città “medievale” di Bhaktapur. Rientro in città, cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-



4° giorno: Kathmandu – Pokhara
Trasferimento per la cittadina di Pokhara (890 metri, 210 km) sulla strada che costeggia i fiumi Trisuli, Marshyangdi e Seti con automezzo privato. Verso l’ultima tratta s’intravedono già le montagne innevate del Manaslu e Annapurna Himal, sistemazione albergo e pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
Il pomeriggio si potrebbe prendere il Taxi per andare a vedere le Devi’s Falls e Gupteshwor Mahadev Cave che sono di strada per le cascate
Pasti: C/-/-


5° giorno: Pokhara - Naya Pool - Birethanti – Ghandruk
Partenza da Pokhara in auto per raggiungere Naya Pool (1340 metri), da dove inizia il trek. Si segue il letto del fiume per poi attraversare foreste e terrazze coltivate a riso nella valle del Modi Khola. Si sale fino a Ghandruk dove ci si ferma per il pernottamento in lodge. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C



6° giorno: Ghandruk – Chhomrong
Da Ghandruk il sentiero attraversa un ruscello per poi salire attraverso grossi massi fino a Uri, situato su un passo a 2220 metri. Da qui si scende verso Khumnu, villaggio situato sotto il Khumnu Khola a 1720 metri. Continuando a salire attraverso i boschi si giunge fino a Taglung ed in seguito Chhomrong. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C


7° giorno: Chhomrong – Bamboo
Lasciato Chomrong, il sentiero scende lungo una scalinata di pietra e attraversa il Chhomrong Khola su un ponte sospeso. Si passa in mezzo al piccolo insediamento di Tilche, per poi raggiungere Sinuwa (2250 metri). Dopo aver attraversato foreste di rododendri si giunge a Bamboo, a quota 2190 metri. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C



8° giorno: Bamboo – Himalaya
Il sentiero sale ripido attraverso macchie di bambù che lasciano poi posto alla foresta di rododendri lungo il versante del canyon, scendendo di tanto in tanto per attraversare qualche affluente. Dopo aver superato Doban (2430 metri) si raggiunge l'Himalaya Hotel a 2680 metri. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C



9° giorno: Himalaya - Macchapucchare Base Camp
Dall'Himalaya Hotel c'è almeno un'ora di cammino, prima su un tratto roccioso in mezzo ai boschi poi lungo una ripida gola, prima di arrivare ad Hinko (2960 metri). Questo posto è chiamato anche Grotta di Hinko a causa di una grossa roccia sospesa che protegge in qualche modo dalla pioggia e dalle slavine. Il sentiero attraversa una gola e un grande canale di valanga poco oltre Hinko per poi inerpicarsi tra grandi massi e giungere a Deorali (3000 metri). Il percorso prosegue per il santuario, passando attraverso il villaggio di Bagar e canali di valanghe, per giungere infine al campo base di Machhapuchhare, a quota 3480 metri. I panorami montani sono straordinari: le vette che si possono ammirare comprendono l'Hiunchuli, l'Annapurna I e III, il Gangapurna (7454 metri)e il Macchapucchare. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C



10° giorno: Macchapucchare Base Camp – Annapurna Base Camp
Per raggiungere il campo base dell'Annapurna (3900 metri) occorrono due ore di cammino. Il sentiero passa in mezzo a poche capanne di pastori e raggiunge poi l'Annapurna Base Camp. Da qui si godono vedute mozzafiato del versante sud, quasi verticale, dell'Annapurna che domina il santuario a nord-ovest. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C



11° giorno: Annapurna Base Camp – Bamboo
Discesa da campo base fino a Bamboo seguendo l'itinerario dell'andata. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C



12° giorno: Bamboo – Jhinu
Seguendo sempre il Modi Khola si scende fino al villaggio di Jhinu. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C



13° giorno: Jhinu – Tolka
Si scende lungo la valle del Modi Khola per raggiungere Tolka. Pernottamento in lodge semplice.
Pasti: C/P/C



14° giorno: Tolka – Pokhara
Ultimo giorno di trekking per raggiungere Kande dove in auto si prosegue per Pokhara. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-



15° giorno: Pokhara - Volo – Kathmandu
Dopo colazione imbarco sul volo di ritorno per Kathmandu. All'arrivo, giornata a disposizione per turismo individuale. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-


16° giorno: Kathmandu – Volo – Italia
A seconda dell'operativo dei voli trasferimento in aeroporto e assistenza per l'imbarco sul volo in partenza per l'Italia. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti: C/-/-

maxbunny
Messaggio: #174
Mi ero dimenticato di questa discussione. Per fortuna il nostro "calvario" è durato circa 1 anno, mia moglie da gennaio di quest'anno è rientrata di conseguenza quest'anno si possono fare le vacanze. Infatti a febbraio, abbiamo acquistato il volo A/R, poi contattando direttamente le varie strutture sul posto abbiamo prenotato i pernottamenti. Partenza 25 agosto. Per dove? a settembre lo scoprirete dalle foto. biggrin.gif
luigi fedele cassano
Messaggio: #175
...anche io ancora tengo tutto nascosto biggrin.gif
si vedra dalle foto !! xD!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »