FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Breve Passeggiata A Monopoli D40 18-55 55-200vr
Rispondi Nuova Discussione
rossanop
Messaggio: #1
L'altro giorno io e il mio amico Giuseppe decidiamo di fare un salto a Monopoli per fare qualche scatto fotografico.
Una volta parcheggiato la macchina ci accorgiamo che proprio li' vicino c'è una scuola di canottaggio, ci avviciniamo, facciamo qualche scatto veloce veloce per non disturbare

1 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

2 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

togliasmo subito il disturbo e ci dirigiamo verso il porto, qui cominciamo a scattare girandoci su se stessi e prendendo vari punti

3 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

4 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

5 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

6 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

7 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

8 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

di tanto in tanto qualche gabbiano passa da sopra le nostre teste, cerco di catturarne uno

9 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

10 subito dopo il mio occhio va su questo balcone pieno di fiori e con il muro rovinato
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

11 entriamo nel paese e facciamo qualche scatto veloce all'interno del castello a quel che si puo' fotografare dato che c'era un meting e alcune stanze erano chiuse
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

12 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

non ancora stanchi ma sempre di corsa, il mio amico decide di portarmi in un piccolo porticciolo dove la gente del posto soprattutto giovani in estate prendono la tintarella

13 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

14 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

ci sarebbero ancora molte altre foto da inserire ma già queste son numerose, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

Consiglio di ingrandirle per meglio apprezzarle

Messaggio modificato da rossanop il May 31 2012, 05:14 PM
Moua
Messaggio: #2
Penso che la prossima volta mi devi avvisare, io lavoro a Monopoli!!!! messicano.gif

Le foto sono ben fatte, e rappresentative del posto, ma avrei caratterizzato un po di più anche con l'inserimento di volti e persone o di prodotti tipici.

Un saluto
Attilio
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(Moua @ May 31 2012, 06:52 PM) *
Penso che la prossima volta mi devi avvisare, io lavoro a Monopoli!!!! messicano.gif

Le foto sono ben fatte, e rappresentative del posto, ma avrei caratterizzato un po di più anche con l'inserimento di volti e persone o di prodotti tipici.

Un saluto
Attilio


....ecco...anche a me e' mancata la presenza di qualche "personaggio" caratteristico...resta comunque una ottima serie...
riccardoal
Messaggio: #4
Rossano e' un ottima serie di scatti ma permettimi di dire che sembra un po il catalogo di un agenzia viaggi anche se estremamente ben fatto.....mi manca troppo la presenza umana
ciao
Riccardo
trazom78
Iscritto
Messaggio: #5
Avrei curato di più le inquadrature, seppure l'intento della serie mi appare lodevole.
rossanop
Messaggio: #6
Poiche' un po' tutti me lo avete segnalato, inserisco qualche foto dei personaggi che ho incontrato durante la passeggiata

questa è quella di un pescatore che stava lavorando presso la sua rete

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

qui si sfottevano due pescatori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

questa quella piu' insolita una donna pastore che inseguiva le sue pecore su un ridosso che poi portava al mare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Ilar
Iscritto
Messaggio: #7
C'è un po' di tutto e qualcuna è ripetitiva. Avrei escluso quelle della scuola di canottaggio. Messe in ordine con omogeneità e dandogli un filo di sequenzialità (ad esempio solo foto a colori e dal mare man mano ti addentri nella città e poi nei particolari), ne verrebbe fuori una buona panoramica di Monopoli.

Ciao
Ilaria
albè
Messaggio: #8
Nella prima parte in effetti manca la presenza umana...e forse ci sono alcune foto ripetute...buona quella del pescatore...anche se in una serie tutta a colori questa in bn stona un pò.

Ciao Albè
rossanop
Messaggio: #9
QUOTE(Ilar @ Jun 2 2012, 12:08 AM) *
C'è un po' di tutto e qualcuna è ripetitiva. Avrei escluso quelle della scuola di canottaggio. Messe in ordine con omogeneità e dandogli un filo di sequenzialità (ad esempio solo foto a colori e dal mare man mano ti addentri nella città e poi nei particolari), ne verrebbe fuori una buona panoramica di Monopoli.

Ciao
Ilaria

Grazie per i tuoi consigli
riccardoal
Messaggio: #10
della seconda serie mi piace la donna con pecora........gran bel colore .........
Riccardo
rossanop
Messaggio: #11
QUOTE(albè @ Jun 2 2012, 03:21 PM) *
Nella prima parte in effetti manca la presenza umana...e forse ci sono alcune foto ripetute...buona quella del pescatore...anche se in una serie tutta a colori questa in bn stona un pò.

Ciao Albè

Ciao Albe', ti ringrazio del tuo passaggio e apprezzamento sulla foto del pescatore, per il bn hai ragione ma color c'erano troppe zone bruciate che in bn non si vedono o per lo meno non danno fastidio
rossanop
Messaggio: #12
QUOTE(riccardoal @ Jun 2 2012, 10:48 PM) *
della seconda serie mi piace la donna con pecora........gran bel colore .........
Riccardo

Mi fa piacere sia il tuo passaggio che l'indicazione Sulla foto da te segnalata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio