FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af 20mm F2.8 Dubbio
Rispondi Nuova Discussione
cavalieredona
Messaggio: #1
non vorrei aprire un altra discussione simile a tante altre (ma piu` ache altro un sum-up), ma avendo gia` acquistato il 20mm f2.8 un po` di tempo fa, ma purtroppo mai usato perche` la mia dolce meta` involontariamente lo ha fatto cadere con conseguenza rottura irriparabile, prima di acquistarlo di nuovo, volevo essere sicuro che su una d70 si comporta ottimamente.
questa titubanza nasce dal fatto che qua e la` ho letto threads non del tutto intusiasmanti sul comportamente di tale lens su una dsrl.

grazie per i chiarimenti

donatello masellis

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
grande lente anche in digitale.
vai tranquillo

.oesse.
cavalieredona
Messaggio: #3
scusami invece del 20mm se prendo il nikon 18-35? sono anche tentato da un altro lens, un tokina sempre grandangolo il 12-24. ora del tokina non si puo` parlare mal del nikkon 18-35?
lasciando stare il fatto che uno e` uno zoom e l`altro un fisso.
oggettivamente, il 20mm come si comporta? meglio o perde qualche cosa? invece il 18-35?

grazie donatello masellis

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
se non vuoi il 20 ma vuoi uno zoom, allora rimane solo il 17-35 f2.8


.oesse.
MSVphoto
Messaggio: #5
QUOTE(oesse @ May 15 2006, 01:41 AM)
grande lente anche in digitale.
vai tranquillo

.oesse.
*



Mi sento anch'io di consigliartelo.
Magari lo trovi anche usato!

Ciao.
cavalieredona
Messaggio: #6
QUOTE(oesse @ May 15 2006, 10:51 AM)
se non vuoi il 20 ma vuoi uno zoom, allora rimane solo il 17-35 f2.8
.oesse.
*



il 17-35 a 20mm e` superiore? l`accoppiata 20 e 35 e` paragonabile allo zoom 17-35mm?

mi pare di capire che il 18-35 e` meglio lasciarlo stare giusto?

grazie mille

donatello
logon
Messaggio: #7
Guarda qui http://www.nital.it/forum/index.php?showto...&st=0&p=541245&
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(cavalieredona @ May 15 2006, 11:13 AM)
il 17-35 a 20mm e` superiore? l`accoppiata 20 e 35 e` paragonabile allo zoom 17-35mm?

mi pare di capire che il 18-35 e` meglio lasciarlo stare giusto?

grazie mille

donatello
*



il 18-35 è un ottimo zoom, chiaramente non paragonabile al 17-35 che è un'ottica professionale. Oesse ti ha consigliato, giustamente, il meglio.
Non ti so dire se però il 18-35 sia migliore o peggiore del 20 a 20 mm (posseggo il primo e non il secondo).

Ciao

Stefano



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Lo uso abitualmente su D70 e D2X con grande soddisfazione. Non me ne priverei,piuttosto aggiungi qualche altra ottica
rbobo
Messaggio: #10
Deluso dalla sua resa in digitale sulla d2x, proprio oggi l'ho venduto.Posseggo 14mm e 18mm che ritengo nettamente superiori al max aggiugerò un 12-24 per praticità in certe occasioni.

Ciao
Rob
cavalieredona
Messaggio: #11
ma allora questo 20mm come va? io ho una d70. leggo che chi ha la d2x, non e` soddisfatto. ma sulla d70 come si comporta?
e` una ottica piu` morbida, e con le ombre piu` aperte, sicuramente meno contrastata. ma dalle foto che vedo e` che il detteglio c`e`, si puO@ recuperare piu` dettaglio dalle ombre. per il contrasto basta applicae una maschera credo.

ditemi se sbaglio nel ragionamento..... rolleyes.gif

grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Ciao,

Già diversi utenti ti hanno detto di andare tranquillo e prenderlo il 20.
Visto che non ti basta, aggiungo anche la mia voce: NO PROBLEM con D70 Pollice.gif

Certo, il suo meglio lo da utilizzato su macchine a pellicola, visto che il suo schema ottico risale a prima dell'avvento delle DSLR e come ottica grandangolare questo causa una leggera perdita di qualità dovuta all'ormai noto e trattato problema dei "raggi obliqui", impercettibile a mio avviso se non a forti ingrandimenti sui bordi.

Ripeto anche io: vai tranquillo!

Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ascolta tutti e decidi da solo,la discussione è già stata fatta questo è il link :

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=34181&hl=20mm
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio