FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panchina Di Sabbia
Rispondi Nuova Discussione
MarcoSquillino
Iscritto
Messaggi: 438
Messaggio: #1
Ciao,

C&C graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Luce dura.. idea originale.. forse andava contestualizzata meglio
Mancano i dati exif
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MarcoSquillino
Iscritto
Messaggi: 438
Messaggio: #3
Ciao Stefano,

ho un'altra variante col primo piano esclusivamente sulla panchina, ma sinceramente mi piaceva più contestualizzarla in questa maniera col frame inferiore sulle onde, in modo da evocare nello spettatore una sensazione di rilassatezza, quasi un invito a sedersi e a riposarsi dopo un viaggio smile.gif

Però sono stato lì davanti per un pò e anch'io cercavo un modo diverso di creare lo scatto e alla fine ho deciso di giungere a questo risultato.

Mi piaceva anche l'idea dell'assenza umana.

un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao,
in rispetto della tua scelta compositiva, apprezzabile per la presenza dell'acqua che lascia capire dove sia collocata la panchina, per me l'unica miglioria da fare sarebbe stata quella di scattare ad un orario più "morbido" con una luce più trasversale che valorizzasse, tra l'altro, le decorazioni sulla sabbia del "divano". Infatti se ci fai caso la parte sinistra è quasi illeggibile per la forte luce.

Clonerei il guard rail sullo sfondo wink.gif .

Ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MarcoSquillino
Iscritto
Messaggi: 438
Messaggio: #5
Grazie del passaggio Katia.

Si, avevo pensato di clonare il guard rail, ma ho già levato i fili elettrici che erano inguardabili e trovavo quest'altro elemento non troppo invasivo!

un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio_Conte
Messaggi: 109
Messaggio: #6
QUOTE(miciagilda @ Jul 5 2014, 06:21 PM) *
Ciao,
in rispetto della tua scelta compositiva, apprezzabile per la presenza dell'acqua che lascia capire dove sia collocata la panchina, per me l'unica miglioria da fare sarebbe stata quella di scattare ad un orario più "morbido" con una luce più trasversale che valorizzasse, tra l'altro, le decorazioni sulla sabbia del "divano". Infatti se ci fai caso la parte sinistra è quasi illeggibile per la forte luce.

Clonerei il guard rail sullo sfondo wink.gif .

Ciao
Katia


Concordo con Katia e, parere prettamente personale, avrei optato per uno scatto orizzontale, magari con un'inquadratura più bassa e... arricchito la scenografia con degli elementi in più, per esempio: un bimbo, un secchiello e palette, infradito, ecc. Ciao smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MarcoSquillino
Iscritto
Messaggi: 438
Messaggio: #7
Ho voluto per pura scelta estetica eliminare ogni presenza umana. Penso sia molto più interessante e originale così che magari con la presenza tipica di un bimbo. Anche perché la scena si presentava interessante proprio perché sulla spiaggia non c'era nessuno e l'unica presenza umana era l'atto di creazione suddetto!

un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Sabbia Addosso bluemonia 31 11-09-2006 15:01
Impronte Sulla Sabbia jo 12 13-01-2006 01:43
Pioggia E Sabbia Brixio 6 18-06-2006 23:37
Sabbia Oceanica! Muone 1 12-04-2006 00:19
P200o, Sabbia Su Schermo benzo@baradelenzo.com 0 02-11-2005 11:25
-  Versione Lo-Fi