FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  « < 856 857 858 859 860 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
raffer
Messaggio: #21426
QUOTE(Antonio(113963) @ Sep 10 2011, 01:50 PM) *
Che ne dite. Saluti Antonio


E' un HDR? hmmm.gif

Raffaele
Antonio(113963)
Messaggio: #21427
QUOTE(raffer @ Sep 10 2011, 02:32 PM) *
E' un HDR? hmmm.gif

Raffaele

Ciao raffaele , con photoshop 5 c e una voce viraggio hdr Saluti Antonio
adrymaster
Messaggio: #21428
QUOTE(Antonio(113963) @ Sep 10 2011, 01:50 PM) *
Che ne dite. Saluti Antonio Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Scusatemi donn'Antò ma appena l'ho vista l'ho immaginata così e mi sono permesso di ritoccarla, anzi a dire il vero ... stravolgerla, non me ne volere mad.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 697.1 KB

Ps.
Oggi le batterie del flash mi stanno mandando al manicomio, ho fatto un servizio in chiesa ad un matrimonio ed ho dovuto usarne 2 set in poco meno di 2 ore ed ora mi tocca andare in giro a trovarne altre perche stasera ho da fare un battesimo, a presto.

Ciao, Adriano
e_piredda
Messaggio: #21429
Ciao a tutti! Seguo sempre il forum anche se non posso partecipare spesso!!!

QUOTE(rosantico @ Sep 8 2011, 05:20 PM) *
Scatto veloce, sicuramente stupido e senza nessuna pretesa, con il 50ino a f2, ma c'è una piccola "magagna" in questo scatto: chi risconosce l'anomalia?

Francesco


Ciao Francesco lo scatto è troppo simpatico un bel micione che sbadiglia!!! considerando che è fatto proprio al volo mi sembra un taglio molto stretto inoltre i dentini inferiori non mi sembrano a fuoco a causa della ridotta PdC.... azzeccato? smile.gif

QUOTE(ste.pi @ Sep 9 2011, 10:20 PM) *
Samyang 8mm f/3.5... OcchioDiPesce!

Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Ciao Stefano, a me lo scatto non dispiace!!! Quella lente mi ha tentato non poco alla fine ho puntato sullo zenitar 16.... Arriverà dall'Ucraina speriamo si sbrighino con la spedizione cerotto.gif

QUOTE(Antonio(113963) @ Sep 10 2011, 01:50 PM) *
Che ne dite. Saluti Antonio Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Bell'Hdr Antonio, elaborazione leggera, discreta e molto piacevole Pollice.gif
---------------------------------------------------------------------------------------------
Ora vi propongo due scatti fatti al volo ieri sera sul balcone di casa mia...

tema

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e variazione

IPB Immagine

Saluti, Enrico
NKNRS
Messaggio: #21430
QUOTE(e_piredda @ Sep 10 2011, 03:36 PM) *
Ciao a tutti! Seguo sempre il forum anche se non posso partecipare spesso!!!
Saluti, Enrico


Ripassa quando vuoi Enrico, fa sempre piacere vedere i tuoi scatti, come gli ultimi due per esempio. Pollice.gif

Ciao, Roby.
franco9
Nikonista
Messaggio: #21431
858 messaggi!!!!! Bisogna fare in modo di dividerli in almeno 5-6 argomenti!!! Altrimenti come si più cercare un argomento che interessa in questa "enciclopedia"???.

Non sempre si risolve tutto con "cera".

Si potrà fare? Slve, Franco.
NKNRS
Messaggio: #21432
QUOTE(franco9 @ Sep 10 2011, 07:02 PM) *
858 messaggi!!!!! Bisogna fare in modo di dividerli in almeno 5-6 argomenti!!! Altrimenti come si più cercare un argomento che interessa in questa "enciclopedia"???.

Non sempre si risolve tutto con "cera".

Si potrà fare? Slve, Franco.


Scusa Franco, prova a rileggerti quello che hai scritto e se ci trovi degli errori facci sapere: almeno per me il tuo post è incomprensibile. wink.gif

Ciao, Roby.
Antonio(113963)
Messaggio: #21433
QUOTE(adrymaster @ Sep 10 2011, 03:22 PM) *
Scusatemi donn'Antò ma appena l'ho vista l'ho immaginata così e mi sono permesso di ritoccarla, anzi a dire il vero ... stravolgerla, non me ne volere mad.gif

Ingrandimento full detail : 697.1 KB

Ps.
Oggi le batterie del flash mi stanno mandando al manicomio, ho fatto un servizio in chiesa ad un matrimonio ed ho dovuto usarne 2 set in poco meno di 2 ore ed ora mi tocca andare in giro a trovarne altre perche stasera ho da fare un battesimo, a presto.

Ciao, Adriano

Bella anke cosi Adriano Saluti Antonio

QUOTE(e_piredda @ Sep 10 2011, 03:36 PM) *
Ciao a tutti! Seguo sempre il forum anche se non posso partecipare spesso!!!
Ciao Francesco lo scatto è troppo simpatico un bel micione che sbadiglia!!! considerando che è fatto proprio al volo mi sembra un taglio molto stretto inoltre i dentini inferiori non mi sembrano a fuoco a causa della ridotta PdC.... azzeccato? smile.gif
Ciao Stefano, a me lo scatto non dispiace!!! Quella lente mi ha tentato non poco alla fine ho puntato sullo zenitar 16.... Arriverà dall'Ucraina speriamo si sbrighino con la spedizione cerotto.gif
Bell'Hdr Antonio, elaborazione leggera, discreta e molto piacevole Pollice.gif
---------------------------------------------------------------------------------------------
Ora vi propongo due scatti fatti al volo ieri sera sul balcone di casa mia...

tema

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e variazione

IPB Immagine

Saluti, Enrico

Grazie enrico per il Complimento, belle anke le due foto Saluti Antonio
johnnydc
Messaggio: #21434
IPB Immagine


con Lens Baby
NKNRS
Messaggio: #21435
QUOTE(johnnydc @ Sep 11 2011, 12:22 PM) *
con Lens Baby


Il soggetto non è molto interessante, ma il risultato si. Quale modello hai? Postane delle altre se puoi, mi piacciono quei giocattolini!

Ciao, Roby.

stefanom1975
Messaggio: #21436
Ciao a tutti, una domanda veloce, voi che flash usate o quale mi consigliate?

Grazie Stefano
Francesco_Costantini
Messaggio: #21437
@ tutti quelli che hanno commentato lo scatto del mio gatto: mi sono accorto solo ora che l'anomalia era invisibile, visto che mancano gli exif. E' uno scatto eseguito con la D100, non con la D90... Taglio stretto, pdc quasi inesistente e maf sugli occhi sono voluti, l'unica cosa che "non andava" era la macchina! smile.gif


QUOTE(stefanom1975 @ Sep 11 2011, 08:23 PM) *
Ciao a tutti, una domanda veloce, voi che flash usate o quale mi consigliate?

Grazie Stefano


Sb-900. E ti togli definitivamente il pensiero del flash! smile.gif Da quando l'ho preso non ho ancora smesso di capire come funziona e, nel frattempo, di divertirmici!

Francesco

Messaggio modificato da rosantico il Sep 11 2011, 07:32 PM
tomassoasso
Messaggio: #21438
@trazom78:Grazie mille!!!
@Eolias:Grazie del consiglio! Appena ho un attimo proverò con toni più caldi!
@ste.pi :Bello il fish!Come fai senza l'esposimetro?
@e_piredda:Molto bella la prima!
Steel -D90-
Messaggio: #21439
Dopo un periodo di assenza posto pure io un paio di foto..Serata a Bibione.Come sempre gradite critiche e suggerimenti. grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
NKNRS
Messaggio: #21440
QUOTE(stefanom1975 @ Sep 11 2011, 08:23 PM) *
Ciao a tutti, una domanda veloce, voi che flash usate o quale mi consigliate?

Grazie Stefano


Io uso questo ultimamente, messicano.gif ...per via della potenza.... messicano.gif



scherzi a parte, ho il Metz 50 af-1 e mi trovo benissimo.

Facile da usare, ng elevato, costo sotto i 190€, slitta in metallo, ecc. Unico neo per un accecato come me, i caratteri nel display troppo piccoli.

Ciao, Roby.
johnnydc
Messaggio: #21441
QUOTE(NKNRS @ Sep 11 2011, 04:31 PM) *
Il soggetto non è molto interessante, ma il risultato si. Quale modello hai? Postane delle altre se puoi, mi piacciono quei giocattolini!

Ciao, Roby.



Ho il muse, ma a dire la verità non lo uso moltissimo perchè essendo tutto manuale non è il massimo per comodità, anche per via della maf. L'idea era quella di prendere un modello superiore....ma vedremo.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
la mia preferita!

IPB Immagine
ze
Nikonista
Messaggio: #21442
QUOTE(Steel -D90- @ Sep 11 2011, 09:03 PM) *
Dopo un periodo di assenza posto pure io un paio di foto..Serata a Bibione.Come sempre gradite critiche e suggerimenti. grazie.gif Ingrandimento full detail : 3 MB


Steel, secondo me c'è da lavorare sui notturni. Sono una brutta bestia, anch'io non mi cimento molto, ma per prima cosa devi trovare il modo di avere la corretta esposizione. 1/20 di secondo a mano libera ISO 200 secondo me non ha senso. Hai dovuto usare diaframma f4 per avere un tempo accettabile, ma non è bastato. E ti ha causato un troppo ridotta profondità di campo-
Alza un po' gli ISO, la D90 ti permette di farlo, ma soprattutto se è un genere che ti "prende" prendi un cavalletto.
Poi sulle notturne è fondamentale il bilanciamento del bianco, la seconda è giallina e dipende dalla regolazione del WB. Io non ci capisco nulla di vapori di sodio o fluorescenza, ma puoi fare delle prove con diverse impostazioni e vedrai che riesci a evitare le dominanti.
Scusa la sincerità, ma sono imperfezioni che abbiamo fatto tutti... io di sicuro! Pollice.gif
Zeno
raffer
Messaggio: #21443
QUOTE(ze @ Sep 11 2011, 10:32 PM) *
Poi sulle notturne è fondamentale il bilanciamento del bianco, la seconda è giallina e dipende dalla regolazione del WB. Io non ci capisco nulla di vapori di sodio o fluorescenza, ma puoi fare delle prove con diverse impostazioni e vedrai che riesci a evitare le dominanti.

Zeno


Comunque, se si scatta in NEF e per fotoamatori come noi non vedo controindicazioni, è sempre possibile correggere il WB in PP, ad esempio con Capture NX2. wink.gif

Raffaele
Antonio(113963)
Messaggio: #21444
QUOTE(Antonio(113963) @ Sep 10 2011, 01:50 PM) *
Che ne dite. Saluti Antonio Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Alcune prove Saluti AntonioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=621969']IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=621968']IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=621967']IPB Immagine Ingrandimento full detail : 680.4 KB
franco9
Nikonista
Messaggio: #21445
QUOTE(NKNRS @ Sep 10 2011, 07:26 PM) *
Scusa Franco, prova a rileggerti quello che hai scritto e se ci trovi degli errori facci sapere: almeno per me il tuo post è incomprensibile. wink.gif

Ciao, Roby.


Capo cosparso di cenere; hai tutte le ragioni, un grande pasticcio.

RICOMINCIO.

Lo spazio per i post della D90, in cui sto scrivendo, ad oggi si compone di 858 pagine (probabilmente almeno 9000 messaggi); affrontarlo tutto, per uno che non lo segue spesso e che cerca in questo spazio qualche chiarimento ai suoi dubbi o qualche dritta per migliorare, diventa come sfogliare un enciclopedia senza indice.
RICHIESTA: è possibile dividerlo in almeno 5-6 sottogruppi, con un titolo di riferimento, onde poter meglio orientare le propie ricerche?

Grazie Roby per la tua segnalazione. Ciao, Franco.
gargasecca
Messaggio: #21446
QUOTE(Antonio(113963) @ Sep 12 2011, 12:16 AM) *
Alcune prove Saluti Antonio Ingrandimento full detail : 680.4 KB



Sempre al di sopra di quello che vale il "vecchietto"...la 1° mi piace...molto nitide... wink.gif
Francesco_Costantini
Messaggio: #21447
Buongiorno al club!
Contributo di sabato mattina, mentre ero alla ricerca (che si è rivelata poi fallimentare, purtroppo...) della Grotta dell'Inferniglio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco
raffer
Messaggio: #21448
QUOTE(franco9 @ Sep 12 2011, 02:38 AM) *
Capo cosparso di cenere; hai tutte le ragioni, un grande pasticcio.

RICOMINCIO.

Lo spazio per i post della D90, in cui sto scrivendo, ad oggi si compone di 858 pagine (probabilmente almeno 9000 messaggi); affrontarlo tutto, per uno che non lo segue spesso e che cerca in questo spazio qualche chiarimento ai suoi dubbi o qualche dritta per migliorare, diventa come sfogliare un enciclopedia senza indice.
RICHIESTA: è possibile dividerlo in almeno 5-6 sottogruppi, con un titolo di riferimento, onde poter meglio orientare le propie ricerche?

Grazie Roby per la tua segnalazione. Ciao, Franco.


In realtà i messaggi sono più di 21.000, ma non credo proprio che i moderatori, cui dovresti rivolgere la tua richiesta, siano disposti a sobbarcarsi la relativa faticaccia. dry.gif
Molto più semplicemente poni i tuoi quesiti e sicuramente avrai delle risposte. rolleyes.gif

Raffaele


Messaggio modificato da raffer il Sep 12 2011, 10:56 AM
Antonio(113963)
Messaggio: #21449
QUOTE(gargasecca @ Sep 12 2011, 11:45 AM) *
Sempre al di sopra di quello che vale il "vecchietto"...la 1° mi piace...molto nitide... wink.gif

Grazie gargasecca, il vecchietto e grande Saluti Antonio
Eolias
Messaggio: #21450
QUOTE(rosantico @ Sep 12 2011, 11:54 AM) *
Buongiorno al club!
Contributo di sabato mattina, mentre ero alla ricerca (che si è rivelata poi fallimentare, purtroppo...) della Grotta dell'Inferniglio:
Francesco


Non male ma la mancanza di un polarizzatore si sente.
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  « < 856 857 858 859 860 > »