FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Libera Me
Rispondi Nuova Discussione
megilloth
Messaggi: 11
Messaggio: #1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Scusate, avrei bisogno di un consiglio: concentrandomi sul particolare volevo sottolineare la somiglianza dell'escrescenza con una mano che sembrava emergere dal tronco, più di qualcuno invece mi ha detto che facendo così ho rovinato la foto. Secondo voi è possibile risolvere in qualche modo?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
non capisco se vuoi esaltare o no la mano, comunque sia penso che sia il caso di iniziare da capo e se possibile postare l'originale.

Grazie

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
megilloth
Messaggi: 11
Messaggio: #3
QUOTE
non capisco se vuoi esaltare o no la mano, comunque sia penso che sia il caso di iniziare da capo e se possibile postare l'originale. Grazie Antonio
Scusami se non mi sono espresso in maniera più chiara. Era mia intenzione sottolineare la mano, ritieni sia il caso di scattare nuovamente la foto?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
megilloth
Messaggi: 11
Messaggio: #4
QUOTE
non capisco se vuoi esaltare o no la mano, comunque sia penso che sia il caso di iniziare da capo e se possibile postare l'originale. Grazie Antonio
Purtroppo la foto originale è questa, devo cercare di rintracciare nuovamente l'albero... Grazie per la cortese attenzione :-)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao, io la prima cosa che ho pensato è stata......una mano!

Non so se influenzato dal titolo, cmq secondo me esperimento riuscito wink.gif

Forse potresti lavorare un pò sulla post produzione per rendere l'immagine più accattivante dal punto di vista dei contrasti/colori.
Dal punto di vista strettamente tecnico ci sono delle alte luci bruciate in alto a sinistra, poi per staccare meglio il soggetto dallo sfondo potevi aprire il diaframma ed ridurre il tempo di scatto (1/25s con 85mm sei a rischio micromosso, a meno di usare un treppiedi).

Non vedrei male un bel BN contrastato, potresti provare smile.gif

Ciao e buone foto wink.gif

Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
megilloth
Messaggi: 11
Messaggio: #6
QUOTE(gaeraciti @ Jul 11 2012, 03:03 PM) *
Ciao, io la prima cosa che ho pensato è stata......una mano!

Non so se influenzato dal titolo, cmq secondo me esperimento riuscito wink.gif

Forse potresti lavorare un pò sulla post produzione per rendere l'immagine più accattivante dal punto di vista dei contrasti/colori.
Dal punto di vista strettamente tecnico ci sono delle alte luci bruciate in alto a sinistra, poi per staccare meglio il soggetto dallo sfondo potevi aprire il diaframma ed ridurre il tempo di scatto (1/25s con 85mm sei a rischio micromosso, a meno di usare un treppiedi).

Non vedrei male un bel BN contrastato, potresti provare smile.gif

Ciao e buone foto wink.gif

Gaetano

Grazie mille! suggerimenti e critiche sono sempre bene accetti, spero solo di non rovinare il tutto... sto andando in giro a fare foto col 18-105 gentilmente fornitomi col kit della d-7000 e sto cercando di fare pratica :-) Come ho scritto nella descrizione della foto la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo quel tronco è stata la mitologia lovecraftiana, con le sue divinità aliene... qualche amico mi ha fatto osservazioni un po' più terraterra :-)

Messaggio modificato da megilloth il Jul 11 2012, 02:36 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
megilloth
Messaggi: 11
Messaggio: #7
QUOTE(gaeraciti @ Jul 11 2012, 03:03 PM) *
Ciao, io la prima cosa che ho pensato è stata......una mano!

Non so se influenzato dal titolo, cmq secondo me esperimento riuscito wink.gif

Forse potresti lavorare un pò sulla post produzione per rendere l'immagine più accattivante dal punto di vista dei contrasti/colori.
Dal punto di vista strettamente tecnico ci sono delle alte luci bruciate in alto a sinistra, poi per staccare meglio il soggetto dallo sfondo potevi aprire il diaframma ed ridurre il tempo di scatto (1/25s con 85mm sei a rischio micromosso, a meno di usare un treppiedi).

Non vedrei male un bel BN contrastato, potresti provare smile.gif

Ciao e buone foto wink.gif

Gaetano

Primo tentativo di pp, l'esito non ho la minima idea di come definirlo....IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi