FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Valutazione Corredo Analogico
Rispondi Nuova Discussione
nrgs4
Messaggio: #1
salve ragazzi io sono un medio appassionato con una d3100 e sto iniziando a compire i miei primi passi e ho rispolverato a caso questo vecchio corredo analogico, non vi descrivo nulla perchè ne capite più di me sicuramente, è tutto funzionante in quanto mio padre usava il tutto fino a qualche anno fa, prima di riporlo, non so minimamente a quanto vendere il tutto in quanto non penso verrà più usato e sto cercando denari per farmi un mio corredo di obbiettivi autofocus, potete aiutarmi a valutare il tutto per mettere degli annunci in giro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1010.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Io non lo venderei semplicemente per un valore affettivo, anzi cercherei una buona FM per ampliarlo.

Se proprio
La 301 penso non arrivi a 50€.
L'85 mm f2 dovrebbe andare intorno ai 150, il 135 f2,8 più o meno 100.
Il Tamron non saprei ma io non lo pagherei più di 70/90€, ma giusto perchè sono affascinato dagli Adaptall SP.
Il resto poco o niente.

Naturalmente il prezzo è influenzato dalle condizioni, quelli che ti ho suggerito sono per materiale tenuto bene con pochi segni d'uso e perfettamente funzionante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Con una bella d200 per esempio andrebbero alla grande.
Non sicapisce bene dalle foto.... Sembra ossido (?) , cosa c'è sulle baionette?

Messaggio modificato da gian62xx il Apr 13 2012, 10:16 PM
nrgs4
Messaggio: #4
QUOTE(gian62xx @ Apr 13 2012, 11:13 PM) *
Con una bella d200 per esempio andrebbero alla grande.
Non sicapisce bene dalle foto.... Sembra ossido (?) , cosa c'è sulle baionette?


non è ossido è il grasso che ha raccolto un pò di polvere e le foto fatte con l'iphone l'hanno messo in risalto, l'unico ossido è sui due nikon dove le vitarelle esterne si sono leggermente arrossate e si dovrebbe vedere ma andrebbero solo pulite
edate7
Messaggio: #5
QUOTE(nrgs4 @ Apr 15 2012, 01:37 PM) *
non è ossido è il grasso che ha raccolto un pò di polvere e le foto fatte con l'iphone l'hanno messo in risalto, l'unico ossido è sui due nikon dove le vitarelle esterne si sono leggermente arrossate e si dovrebbe vedere ma andrebbero solo pulite


Grasso? E da dove lo ha preso? Vedi bene se funziona ancora tutto, ma sappi che ne ricaverai ben poco; non fare la fesseria che ho fatto io a vendere il mio vecchio corredo Olympus (me lo hanno letteralmente scippato dalle mani seppur ben pagato): con quei pochi (per il digitale sono sempre pochissimi) soldi non ci ho comprato praticamente nulla. Molto buono il consiglio della D200 usata su cui attaccare i due Nikon: a parte la messa a fuoco manuale, non perdi l'esposimetro, il matrix, ecc.
Il Tamron non vale praticamente niente, pochissimo la F301.
Ciao!
gandalef
Messaggio: #6
a che bella quella valigetta, penso a quanta cura e passione nel realizzarla. Io ho venduto tutto il vecchio corredo Pentax e me ne sono pentito (vedi fish-eye, grandangoli e tele fisso) avendone ricavato pochissimo per poi prendere una F70 non senza sforzi. Ma ho tenuto ciò che era di mio padre proprio per valore affettivo.
Come detto da altri tieni tutto e usali sulla D200, va be la messa a fuoco sarà manuale ma sono ottiche buone che non ti fanno rimpiangere le più costose autofocus. Per il resto non credo ne ricaveresti molto, forse qualche altra cosa sull'usato oppure sul nuovo non credo proprio che ci verrebbe un'ottica di qualità wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio