FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perplessità In Generale Ed In Particolare Sulle Discussioni Delle D750
Rispondi Nuova Discussione
Redlion
NPU
Messaggio: #1
Sono un "non" possessore della D750 nè di altri corpi macchina recenti, ma piuttosto ancora mi diletto con la FM e con una Nikon digitale che tutti definiscono un vecchio catorcio.
Ma devo dire che sono sempre più perplesso quando leggo:
"sono felice posssessore da poco...ho appena acquistato una....ma ODDIO UN DIFETTO"!
Questo vale per quasi ogni corpo macchina nei primi 6 mesi, ma nell'ultima settimana la D750 pare che:
1. sovraespone di uno stop se scatti in meno di mezzo secondo (!) da stand-by, se non erro in modalità C1 (dovrei verificare il thread);
2. l'otturatore può emettere un rumore di tendine accartocciate se scatti a raffica fino a riempire il buffer in alcune modalità di ripresa (dovrei verificare il thread), con la macchina che ti dà messaggio Err. Occorre poi resettare la macchina e togliere la batteria. Ad oggi non sappiamo se poi la macchina riparte e/o se le tendine sono divelte;
3. non si leggono bene le (o alcune) informazioni nel mirino se si sposta l'occhio in non ricordo quale direzione (non so perchè guardare nel mirino di traverso, non ne ho mai avuto l'esigenza)

Sono l'unico a pensare che qualcosa non va, ma non nella macchina (che non ho quindi non posso giudicare)?

You can kill me now.

Messaggio modificato da Redlion il Apr 30 2015, 02:37 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
jolopy
NPA
Messaggio: #2
Voglio dire la mia su questa chiacchieratissima macchina,premetto che sicuramente sarà ottima,almeno per molti,non per me,ho provato la D750 assieme alla D810 in un nikon day,premetto che io posseggo da quando sono uscite una D300 e una D700, due macchine eccellenti e poi essendo pro o semi pro i comandi sono praticamente identici e la D810 tranne che per il video che è assente nelle prime due, ricalca quasi alla perfezione i comandi delle prime tanto che mi ci sono trovato benissimo,la D750 invece è concettualmente diversa,anche da un punto di vista costruttivo non mi ha dato la stessa sensazione di solidità,naturalmente sarà una mia impressione ma quando uno deve spendere soldi le impressioni hanno un certo peso,ora io dico perchè presentare questa macchina come pro quando di fatto non lo è? se uno lavora con due corpi della stessa categoria perchè non avere gli stessi comandi? forse per qualcuno non ha importanza ma io aspetterò ancora un po' e poi sicuramente prenderò la D810
nikosimone
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(jolopy @ May 13 2015, 02:56 PM) *
ora io dico perchè presentare questa macchina come pro quando di fatto non lo è?


Dato che non sei il primo a parlare di corpi pro e corpi non pro...
...c'è qualcuno che mi spiega cosa significa questa cosa e soprattutto dove sta scritta?


no perchè, sapete com'è...
...io sento e vedo sempre più professionisti che vanno in giro con questa qui:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da nikosimone il May 13 2015, 02:14 PM
jolopy
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(nikosimone @ May 13 2015, 03:13 PM) *
Dato che non sei il primo a parlare di corpi pro e corpi non pro...
...c'è qualcuno che mi spiega cosa significa questa cosa e soprattutto dove sta scritta?
no perchè, sapete com'è...
...io sento e vedo sempre più professionisti che vanno in giro con questa qui:

Se è per questo io vado in giro con una xt1 e mi ci trovo da dio, comunque mi spiego meglio,se io lavoro con due corpi macchina della stessa marca e della stessa fascia voglio che i comandi se non proprio identici debbano essere molto simili,perchè quando cambio corpo non devo ricordarmi con quale scatto e se questo è valido per la 810 o la 700 o la 300 deve essere valido anche per la 750,capisco che per qualcuno và bene anche così,infatti compratela ma non per me ,semplice no?
nikosimone
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(jolopy @ May 13 2015, 03:27 PM) *
Se è per questo io vado in giro con una xt1 e mi ci trovo da dio, comunque mi spiego meglio,se io lavoro con due corpi macchina della stessa marca e della stessa fascia voglio che i comandi se non proprio identici debbano essere molto simili,perchè quando cambio corpo non devo ricordarmi con quale scatto e se questo è valido per la 810 o la 700 o la 300 deve essere valido anche per la 750,capisco che per qualcuno và bene anche così,infatti compratela ma non per me ,semplice no?


ah ecco, quindi una volta decisa l'ergonomia con la 300 poi basta, non si cambia più nei secoli dei secoli.


non so se ci hai fatto caso ma ci sono due diversi concetti "ergonomici": uno per la serie 8xx ed uno per le serie 6xx/750
uno è per i corpi grandi, voluminosi e pesanti; l'altro per i corpi più piccoli e leggeri.


e questo non ha nulla a che vedere con "pro" o "non pro"...
...che se vogliamo fare "filosofia" allora dobbiamo dire che un professionista non deve pensare di andare in giro con due corpi "simili" della stessa marca, ma con due corpi UGUALI

jolopy
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(nikosimone @ May 13 2015, 03:38 PM) *
ah ecco, quindi una volta decisa l'ergonomia con la 300 poi basta, non si cambia più nei secoli dei secoli.
non so se ci hai fatto caso ma ci sono due diversi concetti "ergonomici": uno per la serie 8xx ed uno per le serie 6xx/750
uno è per i corpi grandi, voluminosi e pesanti; l'altro per i corpi più piccoli e leggeri.
e questo non ha nulla a che vedere con "pro" o "non pro"...
...che se vogliamo fare "filosofia" allora dobbiamo dire che un professionista non deve pensare di andare in giro con due corpi "simili" della stessa marca, ma con due corpi UGUALI

Senti io non voglio fare ne filosofia ne polemica,ho detto semplicemente la mia,vedo che faccio bene a stare lontano dai forum,preferisco scattare,detto ciò pensa ciò che vuoi,ognuno compri quello che vuole e si diverta a fotografare,passo e chiudo rolleyes.gif

Posta in questo topic
Redlion   Perplessità In Generale Ed In Particolare Sulle Discussioni Delle D750   Apr 30 2015, 02:36 PM
Andrea Meneghel   Beh è un forum, nel forum si discute al 90% dei pr...   Apr 30 2015, 02:45 PM
pes084k1   <...   May 2 2015, 08:12 AM
kappona  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43