FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Finalmente..
Rispondi Nuova Discussione
NikFly
Messaggio: #1
... Primi scatti del 2014! rolleyes.gif


10mm - 84s - f/8 - pro-stop10
IPB Immagine
CalmRock di NikFly65, su Flickr

Spero sia gradita, salutoni a tutti! smile.gif

Stefano
maurus
Messaggio: #2
Mi piace, anche compo e dettagli molto curati, solo che vedo una strana dominante verde sul cielo a sinistra...mettendo in discussione il mio monitor ovviamente wink.gif

ciao
Maurizio
Fabrizio9972
Messaggio: #3
Ciao Stefano, lo scatto mi piace ma concordo con Maurizio, noto anche io quella dominante e anche una differenza di luminosità strana fra la parte alta e la parte appena sotto al centro del frame, anche la colorazione cambia in maniera netta, sopra c'è la dominante verde e un filo ciano e sotto + caldo magenta, era una condizione di luce strana o per caso avevi il filtro posizionato + in basso del normale ?

Ciao,
Fab
NikFly
Messaggio: #4
grazie.gif ragazzi per i passaggi e i graditi commenti smile.gif

@Fabio: non è il tuo monitor e non è una dominante; qualche volta capita che il cielo si riempia di tutti i colori dell'arcobaleno, compreso il verde smile.gif
@Fabrizio: spesso lavoro diversamente in post il sopra e il sotto, tutto qui... il filtro è un ND 10 stop, copre tutto l'obiettivo.

Grazie ancora, alle prossime wink.gif

Stefano
FabioPerillo
Messaggio: #5
Ciao Stefano, buona composizione e gestione generale.
Cercherei di attenuare leggermente la vignettatura e, seppur reale come dici, correggerei la leggera dominate.

Ciao Fabio
cobbretto
Messaggio: #6
ben fatta!!!
aldosartori
Messaggio: #7
Ciao nik scatto molto ben curato, a me la dominante verde non da affatto fastidio, ma ridurrei solo un filo la vignettatura smile.gif
NikFly
Messaggio: #8
Grazie Fabio, cobbretto e Aldo per il commento, però... devo ribadire che non c'è dominante di colore, era il colore del cielo, per cambiarlo bisogna rivolgersi più in alto... laugh.gif

La vignettatura, creata dal filtro ma accentuata dalla post, capisco che possa non piacere, ci mancherebbe. L'avevo già diminuita, ho cercato di ridurla ulteriormente ma non ci sono riuscito.. non sono un mago con PS huh.gif

Alle prossime, wink.gif
Stefano
MauSerPhoto
Messaggio: #9
Ciao Stefano,
bello scatto; mi piace la composizione e la scelta della lunga esposizione accentua la sensazione di calma.
Quella del cielo confermo che non è una dominante, capita a volte (soprattutto con lunghe esposizioni) che al tramonto ci siano zone che tendano al giallo-verdastro; ne abbiamo discusso in un mio recente scatto.
Io avrei accentuato in post il contrasto sulle rocce in primo piano, ma sono gusti personali.
Complimenti.

Saluti
Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
molto bella la costruzione,oculata la scelta degli scogli nella loro conformità,efficace l'operatività dello scatto...bella fotografia............citare dominati in un tramonto mi sembra un tantino...eccessiva fregola digitale?!!!

Messaggio modificato da DAP il Feb 13 2014, 10:44 AM
dbertin
Messaggio: #11
Ottimo scatto, mi piace tantissimo guru.gif
NikFly
Messaggio: #12
grazie.gif per gli ultimi passaggi, ragazzi, graditissimi!

QUOTE(DAP @ Feb 13 2014, 10:44 AM) *
...citare dominati in un tramonto mi sembra un tantino...eccessiva fregola digitale?!!!

Ah ah, può essere! wink.gif

Ciao!
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Finalmente D70 chemako 20 09-07-2004 14:42
Finalmente Si Sà Qualcosa Di Più. alex5878 4 29-01-2004 16:51
Finalmente D70 ! odisseo 3 25-03-2004 14:56
Finalmente.... D70! Marca 2 06-04-2004 18:06
Finalmente! Maurizio Firmani 2 14-06-2004 12:27