FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Finalmente D70 !
Rispondi Nuova Discussione
odisseo
Messaggio: #1
Finalmente, dopo mesi di attesa trascorsi prima senza neppure conoscerne le caratteristiche e poi in trepidante voglia di assaporare l'ultima nata in casa Nikon... finalmente ieri sera mi sono recato al negozio e... l'ho comprata!!!!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Bella è dire poco! Non è assolutamente leggera come qualcuno aveva detto (di questo me ne ero già reso conto al Foto Show) e ha una velocità di scatto impressionante. Ancora non ho fatto che qualche foto di prova, ma nei prossimi giorni mi scatenerò!

Ben fatto anche il libro contenuto nel Kit (complimenti al signor Maio). Insomma, ancora una volta Nikon non ci ha deluso!

Un solo appunto... al Foto Show, dove lo stand Nikon era indubbiamente il migliore e l'unico in cui si potevano provare tutti i prodotti Nikon, c'erano tante persone molto disponibili (un grazie particolare al ragazzo che mi ha fatto provare la D2h e a quello che mi ha spiegato tutto, ma proprio tutto, sullo scanner) ma il ragazzo addetto alla D70, che è stato anche lui molto disponibile, mi ha detto che nonostante la macchina fotografica fosse già presente nei negozi, per un periodo di diversi mesi sarebbero state tutte riservate a chi le aveva prenotate. sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif

Alla mia domanda del perchè non distribuirne di più, mi ha risposto che questa macchina fotografica è quasi tutta assemblata a mano, "da povere mani" che lavorano, e non è possibile mettere in piedi una catena di montaggio per produrne tantissime di più. dry.gif dry.gif dry.gif

Se avessi dato ascolto a quel ragazzo, sarei rimasto in attesa più o meno per altri 3/4 mesi. ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif E invece ho potuto notare, con mio grande piacere, che la distribuzione Nital è stata eccellente: la D70 presente in quasi tutti i negozi, è bastato andare, vederla e... acquistarla!.

Quindi non resta che scattare scattare scattare biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif




Marco Cusumano
Iscritto
Messaggio: #2
O mio Dio sto ragazzetto dello stand ha creato alla grande allora!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE (odisseo @ Mar 25 2004, 10:52 AM)
...Se avessi dato ascolto a quel ragazzo, sarei rimasto in attesa più o meno per altri 3/4 mesi.
...E invece ho potuto notare, con mio grande piacere, che la distribuzione Nital è stata eccellente: la D70 presente in quasi tutti i negozi, è bastato andare, vederla e... acquistarla!.

La Nital,

deve appunto occuparsi della migliore distribuzione ed assistenza possibile.
Nessun dipendente Nital e tantomeno nessun promoter potrà mai parlare di disponibilità reale perchè quella è concreta solo presso il punto d'acquisto.

Nital anche se sa di aver consegnato decine di pezzi ad un determinato punto vendita mai potrà sapere se quelle "dieci" sono destinate a prenotazioni o ad assidui clienti fissi di quello specifico punto vendita.

Nital deve dunque fornire informazioni generali rimandando gli acquirenti presso il preferito punto vendita basandosi anche sul servizio di valore aggiunto offerto in forma diversa dai vari punti.

La D70 è stata distribuita in prima "battuta" con quantità legate alla nuova fascia mai toccata con prodotti precedenti. La disponibilità attuale è dunque al di sopra di ogni aspettativa e sarà rinforzata a breve con imminenti e continui arrivi.

Ricordiamo ancora una volta di rafforzare i rapporti con il personale preferito rivenditore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
odisseo
Messaggio: #4
Ringrazio il sempre gentile signor Maio per la risposta rapida ed esauriente.

Tengo comunque a precisare che il mio era soltanto "un appunto", e che tutta l'operazione di immissione sul mercato della Nikon D70 è stata portata avanti in maniera a dir poco lodevole.

Altre volte, per tutt'altro tipo di prodotti, mi sono trovato di fronte a distribuzioni lente e per niente capillari. Nital ha dato invece un chiaro esempio di come la distribuzione dovrebbe essere condotta.

Insomma, fatemi prendere dall'entusiasmo e dalla contentezza, fatemelo dire: Prodotto eccellente e importatore pure!

Ora scappo che mi sto fotografando addosso......


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio