FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma Ef 20mm 20 F/1.8 Ex
suggerimenti?
Rispondi Nuova Discussione
ibertola
Messaggio: #1
Qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento sulla lente che ho indicato? Se avete qualche scatto meglio ancora... so' che mamma Nital si offende con la parolina Sigma... ma devo valutare se spendere questi soldini x un grandangolo..


Enjoy
Ivan
francesco65
Messaggio: #2
QUOTE (ibertola @ Oct 12 2004, 02:24 PM)
Qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento sulla lente che ho indicato? Se avete qualche scatto meglio ancora... so' che mamma Nital si offende con la parolina Sigma... ma devo valutare se spendere questi soldini x un grandangolo..


Enjoy
Ivan

Io non so' cosa costa il Sigma... ma il Nikon si trova in buone condizioni da circa 450 Euro in su... max 550.... Io prenderei il Nikon..
Ma se le tue esigenze sono un obiettivo piu' luminoso....prendi il Sigma
Ciao
Francesco
Rita PhotoAR
Messaggio: #3
Lo userai eventualmente su digitale o analogico? Ho provato solo il Nikon che è ottimo in analogico e meno performante,per ovvi motivi di schema ottico ottimizzato per il full frame su digitale.
ibertola
Messaggio: #4
QUOTE ([giada] @ Oct 12 2004, 02:37 PM)
Lo userai eventualmente su digitale o analogico? Ho provato solo il Nikon che è ottimo in analogico e meno performante,per ovvi motivi di schema ottico ottimizzato per il full frame su digitale.

Ora sicuramente su digitale (D70)...

visto il prezzo che mi è stato proposto, non penso di dire di no, ipotizzando la futura vendita del 18-70 naturalmente...
Rita PhotoAR
Messaggio: #5
QUOTE
visto il prezzo che mi è stato proposto, non penso di dire di no, ipotizzando la futura vendita del 18-70 naturalmente


Io fossi in te ci penserei...non vendere il 18-70 per un grandangolo a focale fissa progettato per analogico,la versatilità dell'ottica del kit non ha eguali...trovo più sensato,piuttosto,pensare ad un salto di qualità,tipo 17-55 o 12-24,allora sì che sostituirai degnamente l'ottica del kit.
francesco65
Messaggio: #6
QUOTE ([giada] @ Oct 12 2004, 02:48 PM)
QUOTE
visto il prezzo che mi è stato proposto, non penso di dire di no, ipotizzando la futura vendita del 18-70 naturalmente


Io fossi in te ci penserei...non vendere il 18-70 per un grandangolo a focale fissa progettato per analogico,la versatilità dell'ottica del kit non ha eguali...trovo più sensato,piuttosto,pensare ad un salto di qualità,tipo 17-55 o 12-24,allora sì che sostituirai degnamente l'ottica del kit.

Do' ragione a Giada...
Effettivamente il 18-70 e' un Dx e quindi sul digitale in teoria rende di piu'...
Poi sul digitale i grandangoli non sono mai abbastanza grandangolari,quindi con il 18-70 sei un pochino piu' facilitato nel uso.
un saluto
Francesco
ibertola
Messaggio: #7
mi avete convinto ragazzi....

penserò al 17-55 o al 12-24 (che costa un po' troppo... x ora... visto che penso al 70-200 VR) biggrin.gif

comunque grazie... mi avete convinto a tenere il 18-70... !!! applausi.gif applausi.gif

Enjoy
Ivan
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Io l'ho usato con grande soddisfazione, ora è chiuso in un cassetto da quando ho il 12-24 DX. biggrin.gif

PRO: Un'ottima resa a diaframmi aperti, una buona costanza su tutte le aperture, grande luminosità che permette di scattare a mano libera anche in luoghi scuri, costruzione solida.
CONTRO: grosso e pesante, spesso sulle digitali un po lungo.

Rispetto al nikkor è enorme, la resa dei due è molto simile, il sigma distorce un filo meno.

Dimenticavo che con quell'ottica ho scattato una delle foto a cui sono più affezionato. rolleyes.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Rita PhotoAR
Messaggio: #9
Complimenti!!! Gran bella foto! applausi.gif applausi.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio