FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 20 21 22 23 24 > »   
Club Coolpix A
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo Sardi
Messaggio: #526
QUOTE(bebbobestione @ Jan 1 2015, 11:37 PM) *
No per adesso no, a parte il fatto di non poterla provare😭 , ma sono fiducioso in Nital😶


caspita!!

Ti assicuro che anche qualche giorno fa nessun problema nel registrare la nital card con la coolpix A.. la mia card era scaduta da un anno ma mii ha fatto registrare e mi da garanzia nital 4 anni..

nital risolve di sicuro
bebbobestione
Messaggio: #527
QUOTE(Giacomo Sardi @ Jan 4 2015, 11:03 AM) *
caspita!!

Ti assicuro che anche qualche giorno fa nessun problema nel registrare la nital card con la coolpix A.. la mia card era scaduta da un anno ma mii ha fatto registrare e mi da garanzia nital 4 anni..

nital risolve di sicuro

Ci credo che non hai avuto problemi, per quanto mi riguarda è stato più un errore di svista di chi ha fisicamente stampato la nital card, perchè se vedi il numero di serie di questa e della macchinetta differiscono di una cifra che è anche facile confondere un 3 con un 9, spero e credo che alla riapertura degli uffici il 7/1 mi sappiano dare una soluzione
LorenziLuca
Messaggio: #528
Ciao anche nella scatola della mia A presa qualche mese fa cera qualcosa che non andava ,
mancava la Nital card e logicamente non potevo registrarla ho contattato Nital che subito
se è scusata poi mi anno comunicato il numero ID x la registrazione e poi mi anno spedito
a casa la card.Assistenza Ottima.
Luca
bebbobestione
Messaggio: #529
QUOTE(9reggimento @ Jan 4 2015, 05:49 PM) *
Ciao anche nella scatola della mia A presa qualche mese fa cera qualcosa che non andava ,
mancava la Nital card e logicamente non potevo registrarla ho contattato Nital che subito
se è scusata poi mi anno comunicato il numero ID x la registrazione e poi mi anno spedito
a casa la card.Assistenza Ottima.
Luca

Grazie mille per la testimonianza, questo conferma l'opinione che ho di Nital e mi fa ben sperare per la risoluzione del problema
Giacomo Sardi
Messaggio: #530
jpeg on camera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



bebbobestione
Messaggio: #531
Direi che confermi l'ottima qualità della piccoletta Giacomo, posso sapere se ti va che impostazioni on camera hai usato per il Bn?

Messaggio modificato da bebbobestione il Jan 6 2015, 10:22 AM
LorenziLuca
Messaggio: #532
QUOTE(bebbobestione @ Jan 6 2015, 10:22 AM) *
Direi che confermi l'ottima qualità della piccoletta Giacomo, posso sapere se ti va che impostazioni on camera hai usato per il Bn?

Sarei interessato anch'io grazie mi piacciono i toni delle foto.


Luca
Giacomo Sardi
Messaggio: #533
QUOTE(bebbobestione @ Jan 6 2015, 10:22 AM) *
Direi che confermi l'ottima qualità della piccoletta Giacomo, posso sapere se ti va che impostazioni on camera hai usato per il Bn?


impostazione picture control mc + seppia alla tonalità minima contrasto più alto nitidezza normale filtro Y oppure neutro jpeg fine ovviamente e sottoesposto -0,7 o -1 EV ....

per quanto riguarda la qualità è come quei vini che si gustano davanti ad un caminetto più che ad una tavolata di amici ed un barbecue.. ecco questa macchinetta da soddisfazione con la calma e il tempo a disposizione ... una foto da contemplazione... mettetevela in tasca e fatevi una camminata sulla spiaggia, soprattutto d'inverno... lasciate il resto a casa... non serve...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.027 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.026 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.025 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.024 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.022 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.021 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.019 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.018 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.017 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.016 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.015 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.014 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.013 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.012 by Giacomo.Sardi, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.011 by Giacomo.Sardi, on Flickr

bebbobestione
Messaggio: #534
Ottimo campo di prova e ottimi scatti, grazie
bebbobestione
Messaggio: #535
Finalmente sono riuscito a registrare la piccoletta come prodotto Nital, grazie alla grande professionalità e cortesia della Nital, non solo ho potuto fare immediatamente la registrazione del prodotto, ma hanno anche provveduto ad inviarmi la Nital Card corretta a casa, se non è un ottimo servizio questo....
Giacomo Sardi
Messaggio: #536
aspettiamo le foto, divertiti!
rossanogatti
Messaggio: #537
QUOTE(bebbobestione @ Jan 7 2015, 03:21 PM) *
Finalmente sono riuscito a registrare la piccoletta come prodotto Nital, grazie alla grande professionalità e cortesia della Nital, non solo ho potuto fare immediatamente la registrazione del prodotto, ma hanno anche provveduto ad inviarmi la Nital Card corretta a casa, se non è un ottimo servizio questo....

Perfetto come sempre servizio impeccabile!!!
Arrivata anche a me!!! Come già scritto più volte da altri utenti Ottima Compatta sia come costruzione e soprattutto qualità file, fantastica accoppiata ottica/sensore e bellissimo sfuocato.
Non mi convince la MAF lenta "che è un problema superabile" ma non mi sembra per niente precisa... non mi aspettavo la MAF della D4S ma neanche una MAF così imprecisa spero che con il nuovo aggiornamento firmware C 1.12 migliori oggi ho il 1.01
C'è un'altra cosa che mi lascia perplesso... tenendo conto del rapporto "lunghezza focale/tempo" e dando per scontato che non é un ottica stabilizzata ero convinto che fino a 1/30 o al max 1/60 non avrei avuto problemi di micro/mosso invece mi ritrovo il mosso a 1/30 da 1/80 in giù il micromosso, 1/100 ??? e da 1/125 in su foto nitide vorrei capire se comincio ad avere la tremarella, ma non credo ho fatto scattare anche un amico ma stesso problema, se la MC ha un problema di MAF o di tempo o se é normale per questa compatta comportarsi così (e normale lo escluderei) perciò vi chiedo per cortesia a qualcuno succede???
Comunque vale tutti i 389 caffè e credo anche qualche decaffeinato in più.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà!!!
Giacomo Sardi
Messaggio: #538
QUOTE(rossanogatti @ Jan 8 2015, 10:01 PM) *
Perfetto come sempre servizio impeccabile!!!
Arrivata anche a me!!! Come già scritto più volte da altri utenti Ottima Compatta sia come costruzione e soprattutto qualità file, fantastica accoppiata ottica/sensore e bellissimo sfuocato.
Non mi convince la MAF lenta "che è un problema superabile" ma non mi sembra per niente precisa... non mi aspettavo la MAF della D4S ma neanche una MAF così imprecisa spero che con il nuovo aggiornamento firmware C 1.12 migliori oggi ho il 1.01
C'è un'altra cosa che mi lascia perplesso... tenendo conto del rapporto "lunghezza focale/tempo" e dando per scontato che non é un ottica stabilizzata ero convinto che fino a 1/30 o al max 1/60 non avrei avuto problemi di micro/mosso invece mi ritrovo il mosso a 1/30 da 1/80 in giù il micromosso, 1/100 ??? e da 1/125 in su foto nitide vorrei capire se comincio ad avere la tremarella, ma non credo ho fatto scattare anche un amico ma stesso problema, se la MC ha un problema di MAF o di tempo o se é normale per questa compatta comportarsi così (e normale lo escluderei) perciò vi chiedo per cortesia a qualcuno succede???
Comunque vale tutti i 389 caffè e credo anche qualche decaffeinato in più.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà!!!


non ho notato nulla di strano su tempi ecc... solo come te una specie di delusione su AF e sul clip delle alte luci... per il resto è un rasoio con un bellissimo sfuocato nelle riprese da vicino... preparati a prendere seconda batteria... io già fatto... oltre all'adattatore con paraluce e custodia in pelle o similpelle
rossanogatti
Messaggio: #539
QUOTE(Giacomo Sardi @ Jan 8 2015, 10:07 PM) *
non ho notato nulla di strano su tempi ecc... solo come te una specie di delusione su AF e sul clip delle alte luci... per il resto è un rasoio con un bellissimo sfuocato nelle riprese da vicino... preparati a prendere seconda batteria... io già fatto... oltre all'adattatore con paraluce e custodia in pelle o similpelle

Paraluce e seconda batteria già in programma... Custodia originale già presa veramente ben fatta (prezzo da panico) unico difetto che sulla parte sottostante dovevano fare una piccola apertura per togliere/cambiare scheda e batteria senza dover svitare la vite per togliere la custodia... Tu mi confermi che a 1/30 - 1/60 hai foto nitide logicamente a mano libera io ho addirittura trovato un leggero micromosso anche a 1/100 mi sembra assurdo!!! hmmm.gif
bebbobestione
Messaggio: #540
Per quei pochi scatti che ci sono riuscito a fare Rossano, non ho notato ne micromosso con i tempi che hai citato tu, ne lentezza dell'Af come dice Giacomo, anzi mi ha sorpreso l'assoluta rapidità e precisione dell'AF assolutamente in linea di certo non con la mia attuale D7100 ma di sicuro con la D90 che avevo fino a poco tempo fa...è curioso vedere come a seconda delle esperienze di chi le prova queste macchine diano impressioni così diverse, un saluto a tutti Fabrizio
rossanogatti
Messaggio: #541
QUOTE(bebbobestione @ Jan 9 2015, 07:12 PM) *
Per quei pochi scatti che ci sono riuscito a fare Rossano, non ho notato ne micromosso con i tempi che hai citato tu, ne lentezza dell'Af come dice Giacomo, anzi mi ha sorpreso l'assoluta rapidità e precisione dell'AF assolutamente in linea di certo non con la mia attuale D7100 ma di sicuro con la D90 che avevo fino a poco tempo fa...è curioso vedere come a seconda delle esperienze di chi le prova queste macchine diano impressioni così diverse, un saluto a tutti Fabrizio

Avevo anch'io qualche anno fa Fabrizio la D90 ma per quello che mi ricordo Moooolto meglio la MAF della D90 "magari è la mia A che ha problemi" comunque stasera ho fatto l'aggiornamento e la MAF come primo impatto sembra migliorata ma la proverò meglio domani... Ma quello che mi continua a sembrare strano ho scattato anche completamente in automatico l'esposizione al di sotto di 1/30 non andava logicamente il diaframma era 2,8... gli iso variavano da 800 in su in base alla quantità di luce... perciò do per scontato che la MC ragioni che 1/30 sia il tempo limite di esposizione ma ha me le foto a mano libera sono ancora venute mosse... messa sul cavalletto tutto OK... Vabbè ci conosceremo meglio io e la A strada facendo... l'importante è capirne i limiti!!! Ciao
Giacomo Sardi
Messaggio: #542
nessun micromosso , per l'AF dopo l'aggiornamento è migliorata solo la distanza di messa a fuoco passata da un assurdo 50/60 cm ad un 30/40 cm in modalità AF... l'autofocus è a variazione di contrasto, così riportano le specifiche... non è paragonabile al modulo delle reflex ma mi aspettavo meglio da Nikon su una macchina da oltre 1000 euro di listino.... tutto qua.. ho imparato ad apprezzare parecchio la messa a fuoco da display, da reflexiano/ telemetrista convinto mi devo ricredere, ho fatto delle messe a fuoco assurde e senza sdraiarmi per terra o arrampicarmi su un palo della luce... W la messa a fuoco da display su questo oggettino... oramai il mirino sembra davvero inutile...
bebbobestione
Messaggio: #543
QUOTE(Giacomo Sardi @ Jan 10 2015, 07:45 PM) *
nessun micromosso , per l'AF dopo l'aggiornamento è migliorata solo la distanza di messa a fuoco passata da un assurdo 50/60 cm ad un 30/40 cm in modalità AF... l'autofocus è a variazione di contrasto, così riportano le specifiche... non è paragonabile al modulo delle reflex ma mi aspettavo meglio da Nikon su una macchina da oltre 1000 euro di listino.... tutto qua.. ho imparato ad apprezzare parecchio la messa a fuoco da display, da reflexiano/ telemetrista convinto mi devo ricredere, ho fatto delle messe a fuoco assurde e senza sdraiarmi per terra o arrampicarmi su un palo della luce... W la messa a fuoco da display su questo oggettino... oramai il mirino sembra davvero inutile...

Sono d'accordo, pensavo che sarebbe stato un impedimento non avere il mirino, invece mi devo ricredere mettere a fuoco dal display anche per quelli cecati come me è un piacere
Clood
Messaggio: #544
come va questa macchina??
bebbobestione
Messaggio: #545
QUOTE(Clood @ Jan 13 2015, 09:49 PM) *
come va questa macchina??

Direi alla grande, basta che leggi i commenti di queste 22 pag.,guardi le foto e te ne rendi conto da solo, l'unica cosa che gli si può chiedere di più è uno zoom con apertura fissa a 2.8 e una focale equivalente 24-200....😁 ma non si può avere tutto dalla vita
andrea.vassalli
Messaggio: #546
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Buona sera a tutti
andrea.vassalli
Messaggio: #547
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fatemi_entrare
Messaggio: #548
Mi fa piacere questo infoltimento del club. Alcune da un paese in cui son forzato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

kawagia
Messaggio: #549
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
kawagia
Messaggio: #550
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 20 21 22 23 24 > »