FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Cammino Della Vita
Rispondi Nuova Discussione
GiuseppeLascala
Messaggio: #1
Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti consigli critiche ecc...

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
buongiorno beppe...idee di questo tipo, andrebbero, esponenziate del criterio/elemento che è evidente vorrebbe caratterizzare la scena ....la sovrastruttura geometrica avrebbe dovuto accompagnare la figura su tutto il frame e non lasciare una "gran" superficie "piatta" in primo, non lasciare che la cosa interessante iniziasse quasi a metà frame.......la caratterizzazione della scena ritratta avrebbe avuto un più forte suggerimento della volontà ricercatrice dell'autore, una connotazione di maggior criterio valutativo........( forse si sarebbe potuto optare per un orizzontale?!)......così, si lascia ampio spazio all'apprezzamento eventuale di un messaggio concettuale che suggestioni, che però a mio avviso, è fortemente inflazionato da una ampia documentazione fotografica di altro livello di efficacia strutturale!!!.........un altra piccola nota che riguarda il cruccio di un occhio viziato, ci sono due particolari simili sulla scena, il bastone su cui si sorregge l'uomo e un altro "bastone" appoggiato al muro.....uno dei due andrebbe eliminato a beneficio dell'altro......................!!....tutto secondo me eh!!
GiuseppeLascala
Messaggio: #3
Grazie Dap per le parole spese. D'accordo con te sul troppo spazio vuoto in primo piano. Grande osservatore! E chi lo aveva visto l'altro bastone?! Ciao e grazie ancora!
martinellus
Messaggio: #4
Troppo debole per essere street. Qui manca proprio quel cortocircuito tra il soggetto e l'ambiente tipico del genere street. Difficile da vedere, da trovare ma ci dobbiamo provare. Magari quel bastone (se è un bastone, bbo!) appoggiato al muro poteva, secondo me, essere il legame tra soggetto e ambiente, ma doveva essere tutta un'altra foto da capire al momento opportuno.
Ciao

Brunosereni
Messaggio: #5
QUOTE(DAP @ Oct 5 2015, 11:10 AM) *
buongiorno beppe...idee di questo tipo, andrebbero, esponenziate del criterio/elemento che è evidente vorrebbe caratterizzare la scena ....la sovrastruttura geometrica avrebbe dovuto accompagnare la figura su tutto il frame e non lasciare una "gran" superficie "piatta" in primo, non lasciare che la cosa interessante iniziasse quasi a metà frame.......la caratterizzazione della scena ritratta avrebbe avuto un più forte suggerimento della volontà ricercatrice dell'autore, una connotazione di maggior criterio valutativo........( forse si sarebbe potuto optare per un orizzontale?!)......così, si lascia ampio spazio all'apprezzamento eventuale di un messaggio concettuale che suggestioni, che però a mio avviso, è fortemente inflazionato da una ampia documentazione fotografica di altro livello di efficacia strutturale!!!.........un altra piccola nota che riguarda il cruccio di un occhio viziato, ci sono due particolari simili sulla scena, il bastone su cui si sorregge l'uomo e un altro "bastone" appoggiato al muro.....uno dei due andrebbe eliminato a beneficio dell'altro......................!!....tutto secondo me eh!!


Boia Paolo, mi fai senti' la testa!! wink.gif biggrin.gif
Comunque (dopo averlo letto un paio di volte) condivido in pieno quanto dici, la scena poteva esser anche interessante ma l'attimo scelto per lo scatto (e forse anche l'ottica che schiaccia un po' troppo, o perlomeno che non allunga i piani) non è stato quello giusto.

Bruno

PS Questo è il vero beneficio del LAB avere chi, con giusta cognizione ti spiega dove hai sbagliato! Pollice.gif
GiuseppeLascala
Messaggio: #6
Intanto grazie Martinellus per l'intervento. La foto è stata scattata al volo col cellulare, ormai il signore era quasi fuori dall'inquadratura. Sicuramente meglio se il soggetto fosse stato più vicino.
Un saluto
GiuseppeLascala
Messaggio: #7
Ciao Bruno, si concordo con voi sul momento di scatto non al massimo. E' stato un attimo..ho notato la scena e ho scattato con il cellulare. Grazie anche te per l'intervento, a presto!
riccardoal
Messaggio: #8
QUOTE(beppenikon81 @ Oct 5 2015, 09:21 PM) *
Ciao Bruno, si concordo con voi sul momento di scatto non al massimo. E' stato un attimo..ho notato la scena e ho scattato con il cellulare. Grazie anche te per l'intervento, a presto!

vedi Beppe....la crescita si manifesta anche e sopratutto con l autocritica in fase di post produzione....riuscire a distinguere cio che e' lecito proporre da cio che e' degno di cestino e' gia crescita fotografica......
GiuseppeLascala
Messaggio: #9
Certamente Riccardo. Ne cestino una marea, ma di questa mi interessava il vostro parere. Ciao
Ricpic
Messaggio: #10
Ciao Beppe,
la scena di per sé è deboluccia. Partendo già da una scena piuttosto anonima, avresti dovuto giustificarla con una costruzione più rigorosa. In sostanza il porticato avrebbe potuto essere perfettamente centrale e con meno pavimento, quanto meno per dare più risalto al soggetto.
Ma in sostanza, avrebbe poi avuto effettivamente appeal? Temo di no..

alle prossime

ciao
Ric
aldosartori
Messaggio: #11
Ti han detto di tutto...
solo una domanda, ma dov'è il secondo bastone?!?!?!
son cieco?
Se è quello al fondo mi pare solo un cartellone di profilo smile.gif
no aiutatemi che comincio a preoccuparmi
GiuseppeLascala
Messaggio: #12
Si in effetti è un cartello.. L'ho notato dopo

QUOTE(Ricpic @ Oct 6 2015, 10:04 AM) *
Ciao Beppe,
la scena di per sé è deboluccia. Partendo già da una scena piuttosto anonima, avresti dovuto giustificarla con una costruzione più rigorosa. In sostanza il porticato avrebbe potuto essere perfettamente centrale e con meno pavimento, quanto meno per dare più risalto al soggetto.
Ma in sostanza, avrebbe poi avuto effettivamente appeal? Temo di no..

alle prossime

ciao
Ric


Grazie Ric.. Prendo atto di quanto giustamente mi fate notare. Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Oct 6 2015, 12:26 PM) *
Ti han detto di tutto...
solo una domanda, ma dov'è il secondo bastone?!?!?!
son cieco?
Se è quello al fondo mi pare solo un cartellone di profilo smile.gif
no aiutatemi che comincio a preoccuparmi

vabbè, non avevo la lente d'ingrandimento, comunque è una "linea" simile alla linea del bastone d'appoggio e i bastoni d'appoggio diventano intrattabili tanto sono permalosi quando vedono linee che gli somigliano tongue.gif smile.gif cerotto.gif
GiuseppeLascala
Messaggio: #14
QUOTE(DAP @ Oct 6 2015, 11:35 PM) *
vabbè, non avevo la lente d'ingrandimento, comunque è una "linea" simile alla linea del bastone d'appoggio e i bastoni d'appoggio diventano intrattabili tanto sono permalosi quando vedono linee che gli somigliano tongue.gif smile.gif cerotto.gif


Ahahahah!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Scelta Di Vita vagoda 49 17-01-2004 17:32
Momenti Di Vita Perduta sergiobutta 23 04-09-2004 14:03
Aspettativa Di Vita Per L'otturatore Eligor 14 07-04-2004 11:56
Abbaia Alla Vita 2011 Firenze (corri La Vita) Utente cancellato 4 12-10-2011 00:08
Vita Che Muore, Vita Che Nasce fs612sp 2 25-05-2011 22:02