FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
57 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »   
Mondo Mac
..amanti della mela,ecco il nostro bar!
Rispondi Nuova Discussione
g_max
Nikonista
Messaggio: #776
QUOTE(twinsouls @ Oct 14 2009, 03:39 PM) *
E anche io aspetto i nuovi iMac... il Mac Pro costa un po' troppo per le mie tasche.
Anche se, usato... hmmm.gif


Ma i nuovi MacPro non sono quelli con processore Quad-Core Intel Xeon « Nehalem »?
Ciao!!!
silver82
Messaggio: #777
QUOTE(g_max @ Oct 16 2009, 09:19 AM) *
Ma i nuovi MacPro non sono quelli con processore Quad-Core Intel Xeon « Nehalem »?
Ciao!!!


Sono questi:

http://store.apple.com/it/browse/home/shop...mco=MTAyNTQwMTk
Mafo
Messaggio: #778
QUOTE(g_max @ Oct 16 2009, 09:19 AM) *
Ma i nuovi MacPro non sono quelli con processore Quad-Core Intel Xeon « Nehalem »?
...


Si e tra non molto SEI-Core.

Inutile ricordare che comunque un Mac-os, al contrario sinora di windows, rimane stabile nel tempo. Ecco perchè c'è gente che dopo 4/5 anni ancora usa le stesse macchine senza particolari problemi.
g_max
Nikonista
Messaggio: #779
QUOTE(silver82 @ Oct 16 2009, 09:47 AM) *


Infatti...e che bisogno c'è di aggiornarli?
Siete sicuri che tra breve ci saranno dei modeli nuovi?
Forse tra un annetto...

Ciao!!!

QUOTE(Mafo @ Oct 16 2009, 09:50 AM) *
Inutile ricordare che comunque un Mac-os, al contrario sinora di windows, rimane stabile nel tempo. Ecco perchè c'è gente che dopo 4/5 anni ancora usa le stesse macchine senza particolari problemi.


Non penso che il problema sia windows: se fosse cosi' basterebbe riinstallare il sistema e tutto dovrebbe ritornare "normale", cosa che non è assolutamente cosi'.
Piuttosto sono le nuove versioni dei programmi, sempre di più scritti con i piedi che ti spolpano tutte le risorse di un computer.
Dimmi come in un mac di 5 o 6 anni fa, ci fai girare PS CS4 e le sue GPU della scheda video...lontano dalle prestazioni di un Mac attuale!

Ciao!!!
silver82
Messaggio: #780
QUOTE(g_max @ Oct 16 2009, 10:07 AM) *
Infatti...e che bisogno c'è di aggiornarli?
Siete sicuri che tra breve ci saranno dei modeli nuovi?
Forse tra un annetto...


Di solito le macchine vengono aggiornate in Gennaio!
E montano le ultime novità in campo di processori!
Quindi, visto che intel non credo che sia rimasta ferma in un anno, ci saranno sicuramente delle novità oppure aggiornamenti di prezzi!

Il Keynote si tiene di solito a metà gennaio!

Prossimamente dovrebbero invece essere aggiornati gli iMac, così si vocifera per lo meno!
Ciao
g_max
Nikonista
Messaggio: #781
QUOTE(silver82 @ Oct 16 2009, 10:14 AM) *
Di solito le macchine vengono aggiornate in Gennaio!
E montano le ultime novità in campo di processori!
Quindi, visto che intel non credo che sia rimasta ferma in un anno, ci saranno sicuramente delle novità oppure aggiornamenti di prezzi!

Il Keynote si tiene di solito a metà gennaio!

Prossimamente dovrebbero invece essere aggiornati gli iMac, così si vocifera per lo meno!
Ciao


Grazie 'silver82' per le precisazioni!
Utile sapere del rinnovamento dei MacPro per gennaio: lo so che tanto la tecnologia non si ferma, ma visto che pensavo di approdare a Mac...forse mi conviene aspettare gennaio, anche se...

Ciao!!!
Mafo
Messaggio: #782
QUOTE(g_max @ Oct 16 2009, 10:07 AM) *
Infatti...e che bisogno c'è di aggiornarli?
Siete sicuri che tra breve ci saranno dei modeli nuovi?
Forse tra un annetto...

Ciao!!!
Non penso che...
Dimmi come in un mac di 5 o 6 anni fa, ci fai girare PS CS4 e le sue GPU della scheda video...lontano dalle prestazioni di un Mac attuale!

Ciao!!!


Diciamo di "ni".... è ovvio che un programma scritto oggi possa non girare bene su una macchina di 5 anni fa, perchè più articolato nelle future che appesantiscono come dici le risorse.....però lo vorrei immaginare anche su un SO win!

Posso dire di certo una cosa provata sulla mia pelle, avevo fino a 3/4 anni fa un pentium con ME installato e solamente office senza altro (un pc che usavo solo per documenti)! in tre anni di utilizzo e con tutti gli aggiornamenti ricevuti sistematicamente da Microsoft, nell'ultimo anno ci metteva 5 dico 5 minuti ad avviarsi! Ho anche snellito con programmi appositi il file registro ottenendo solo circa un minuto in meno all'avvio.

Mafo
Messaggio: #783
QUOTE(silver82 @ Oct 16 2009, 10:14 AM) *
Di solito le macchine vengono aggiornate in Gennaio!
...

Il Keynote si tiene di solito a metà gennaio!

Prossimamente dovrebbero invece essere aggiornati gli iMac, così si vocifera per lo meno!
Ciao


E' vero....ma è anche vero che il lancio di win7 il 23 ottobre con tutto il seguito HW dei vari costruttori, non farà stare ferma la Apple.

Intorno a quella data il nuovo Imac si farà vivo al 90%!

Per gennaio si vocifera la Tablet e come dici nuovi incrementi HW.
g_max
Nikonista
Messaggio: #784
QUOTE(Mafo @ Oct 16 2009, 04:13 PM) *
Posso dire di certo una cosa provata sulla mia pelle, avevo fino a 3/4 anni fa un pentium con ME installato e solamente office senza altro (un pc che usavo solo per documenti)! in tre anni di utilizzo e con tutti gli aggiornamenti ricevuti sistematicamente da Microsoft, nell'ultimo anno ci metteva 5 dico 5 minuti ad avviarsi! Ho anche snellito con programmi appositi il file registro ottenendo solo circa un minuto in meno all'avvio.


Guarda Mafo, concordo in pieno con te! Io 6 anni fa presi una workstation dell, un precision con 2 giga di ram, scheda video nVidia quadro...insomma era una bomba con XP Pro un vero siluro.
Oggi, riformattato l'HD sempre con XP pro, e tutti gli upgrade di Bill...difficile usarlo anche come muletto. Pensavo di lasciarmelo per testare un po' i lavori fatti, ma è quasi impossibile utilizzarlo in questo senso! Lo utilizzero come server di mail con SME sopra.

Ciao!!!

QUOTE(Mafo @ Oct 16 2009, 04:21 PM) *
Per gennaio si vocifera la Tablet e come dici nuovi incrementi HW.


Meglio aspettare allora se volessi approdare a Mac?

Ciao!!!
cyber1967
Messaggio: #785
Ho appena venduto il mio imac e sto aspettando il nuovo come un tossico in crisi di astinenza.
silver82
Messaggio: #786
QUOTE(g_max @ Oct 16 2009, 06:39 PM) *
Meglio aspettare allora se volessi approdare a Mac?

Ciao!!!


E chi può dirlo, se non hai urgenza, direi di si!

Tuttavia nell'attesa dei nuovi iMAC sto diventando scemo!

Speriamo che arrivino subito!
g_max
Nikonista
Messaggio: #787
QUOTE(cyber1967 @ Oct 16 2009, 06:54 PM) *
Ho appena venduto il mio imac e sto aspettando il nuovo come un tossico in crisi di astinenza.



laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Troppo forte!!!!

Ciao!!!

QUOTE(silver82 @ Oct 16 2009, 06:59 PM) *
E chi può dirlo, se non hai urgenza, direi di si!


Urgenza no...ho aspettato tanto, posso ancora continuare a lavorare con seven!

QUOTE(silver82 @ Oct 16 2009, 06:59 PM) *
Tuttavia nell'attesa dei nuovi iMAC sto diventando scemo!
Speriamo che arrivino subito!


Speriamo soprattutto che abbiano cambiato il monitor...veramente penoso!

Ciao!!!
Bolza
Messaggio: #788
QUOTE(silver82 @ Oct 16 2009, 06:59 PM) *
Tuttavia nell'attesa dei nuovi iMAC sto diventando scemo!

Speriamo che arrivino subito!


A chi lo dici! cerotto.gif
Mafo
Messaggio: #789
QUOTE(g_max @ Oct 16 2009, 06:39 PM) *
....

Meglio aspettare allora se volessi approdare a Mac?


Direi proprio di si.....il mercato della controparte sta accelerando e se apple non vuole perdere la quota di mercato che si è guadagnata sinora deve anticipare alcune "cosette" già da quest'anno!

Dai ragazzi un pò di pazienza che poi si sorride... rolleyes.gif
gambit
Banned
Messaggio: #790
io ho un imac vecchio del 2007 e devo dire che nn risente PER NULLA di vecchiaia. se hai bisogno compratelo subito, non capisco casa serva aspettare.
g_max
Nikonista
Messaggio: #791
QUOTE(gambit @ Oct 17 2009, 02:17 PM) *
io ho un imac vecchio del 2007 e devo dire che nn risente PER NULLA di vecchiaia. se hai bisogno compratelo subito, non capisco casa serva aspettare.


Ciao Gambit,
non sono quello che ricerca la novità, anzi...: prima di comprare la "novità" aspetto che sia ben rodata e con i bugs più o meno eliminati.
Cosi' feci con la D2X (primi esemplari affetti da back/front focus) cosi' ho fatto con la D3.
Non sono senza computer, quindi non ho l'urgenza, ma piuttosto so che il mio prossimo computer sarà un Mac.
Concordo con te sul fatto che a differenza dei PC (e non capisco perchè...) i mac anche dopo anni di utilizzo sono sempre gli stessi: un mio collega ha un MacPro di ben 6 anni fa. Sopra aveva 1 gb di ram, HD da 160 e scheda video non so bene cosa. Ha aggiunto 4 gb di ram, 2 hd da 1T una nVidia con doppia uscita DVI + HDMI e tutto il pacco CS4 viaggia 10 volte più veloce che sul suo PC Acer del 2007. Persino windows è moooolto più rapido in tutte le sue esecuzini!

Aspettare non mi costa niente: non è che speri che apple abbassi i prezzi, ma non si sa mai... laugh.gif laugh.gif

Ciao!!!
tosk
Messaggio: #792
QUOTE(g_max @ Oct 17 2009, 02:45 PM) *
Aspettare non mi costa niente: non è che speri che apple abbassi i prezzi, ma non si sa mai... laugh.gif

Sarebbe la novità del millennio, i prodotti vengono sostituiti ma non calano mai
solo l'iphone 3g è diminuito all'uscita del 3gs
1 euro in meno, alla faccia de bicarbonato
g_max
Nikonista
Messaggio: #793
QUOTE(tosk @ Oct 18 2009, 08:29 AM) *
Sarebbe la novità del millennio, i prodotti vengono sostituiti ma non calano mai
solo l'iphone 3g è diminuito all'uscita del 3gs
1 euro in meno, alla faccia de bicarbonato


Ciao Tosk, infatti non spero questo, anche perchè la politica di apple è stata sempre di tutelare il consumatore e di venderli un prodotto che tiene abbastanza il prezzo.
E questo + l'affidabilità dei suoi prodotti, fanni di questo marchio un must!

Guardero' un po': mi sono fatto una simulazione secondo i miei bisogni: 2.750 caffè per il quad!
Goulp....

Ciao!!!
tosk
Messaggio: #794
QUOTE(g_max @ Oct 18 2009, 09:25 AM) *
anche perchè la politica di apple è stata sempre di tutelare il consumatore e di venderli un prodotto che tiene abbastanza il prezzo.

sincercamente la politica di Apple penso sia più che altro fare soldini
comunque è vero che i loro prodotti si svalutano molto meno dei pc e non mi lamento certo per questo
g_max
Nikonista
Messaggio: #795
QUOTE(tosk @ Oct 18 2009, 09:56 AM) *
sincercamente la politica di Apple penso sia più che altro fare soldini
comunque è vero che i loro prodotti si svalutano molto meno dei pc e non mi lamento certo per questo


La politica di chi produce qualcosa per vendere è sempre quella di fare soldi!
Apple si svaluta meno e all'acquisto, se paragonata ud un PC di marca dalle stesse caratteristiche, forse forse costa un po' meno Apple...

Ciao!!!
cortonio
Messaggio: #796
Buona domenica a tutti,
dato che sto pensando seriamente a dare un bel morso a questa mela... smile.gif sto vedendo anche i prezzi del mac mini...
lasciando stare quelli che ho trovato in italia, il più basso a 580, ho visto che a new york da b&h lo vendono per una cifra pari a 390 euro.
Quanto dovrei aggiungerci per la dogana oltre alla spedizione? Qualcuno di voi ha fatto qualche acquisto simile?

..... intanto proprio per mettere i bastoni tra le ruote, in un noto centro commerciale hanno messo in offerta un bundle Hp composto da monitor 22" + il desktop con 500 gb h.d., 512 ram video processore non ricordo quale Athlon ma mi sembra uno degli ultimi a 520 caffè... miseriaccia, è un prezzo bbbbuono! però, apple mi tenta...

uffà
il Carletto
Messaggio: #797
Il valore aggiunto dei Mac (tutti) è il sistema operativo, non certo l'hardware, ormai uguale ai pc.
E' OS X che fa la differenza nell'utilizzo di tutti i giorni. Sono quelle piccole cose che semplificano il lavoro quotidiano e ti fanno capire, dopo un po' di tempo, che hai speso energie e tempo solo per usare le applicazioni e non per mantenere "in vita" il sistema operativo.
Secondo me questo giustifica da solo la differenza di prezzo, soprattutto per quegli utenti che non hanno la capacità tecnica, o il tempo, per occuparsi e risolvere gli inevitabili problemi che possono verificarsi in un pc (vedi virus e antivirus, deterioramento del registro di sistema ecc).
g_max
Nikonista
Messaggio: #798
QUOTE(il Carletto @ Oct 18 2009, 12:31 PM) *
Il valore aggiunto dei Mac (tutti) è il sistema operativo, non certo l'hardware, ormai uguale ai pc.
E' OS X che fa la differenza nell'utilizzo di tutti i giorni.


Questo è quello che pensavo anche io...fino a quando non ho visto girare vista (dico Vista, non XP e nemmeno Seven) su MacPro. La bellezza di questi Mac è che quando fai il boot, puoi scegliere l'HD e quindi il sistema da far partire.
Vista è 10 volte più veloce su tutto rispetto ad un PC (quasi) analogo al Mac!

Evidentemente si, c'entra intel ed i quad, ma i Mac sono veramente ottimizzati su tutti i fronti.
Chi puo' vada direttamente su MacPro, lasciando perdere i mini, gli i-mac e tutto il resto!

Ciao!!!
Fabio P.
Messaggio: #799
Tutti sullo Store Apple, nuovi Imac, nuovo magic mouse wink.gif ohmy.gif e tanto altro, le novità sono arrivate, tutti felici e contenti

sera a tutti cool.gif
Andry81
Messaggio: #800
cavoli, 27 pollici sono tanti!!!! Ma come saranno questi nuovi monitor??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
57 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »